Vai al contenuto

sterilizzatore


fabio76

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, dunque qualcuno di voi sa dirmi se per risolvere il problema dell'acqua verde del laghetto può andare bene uno sterilizzatore uv. il fatto è che purtroppo non posso mettere piante in quanto ho tartarughe insieme a pesci e le tartarughe non fanno altro che mangiare le piante...quindi basta con spese inutili e punto sullo sterilizzatore. rischio anche in questo caso di fare spese inutili? il mio laghetto è di 3000 litri in battuta di sole per quasi tutta la giornata...infine, lo sterilizzatore va messo tra la pompa e il filtro esterno o direttamente dopo il filtro???

grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me dovresti provare a mettere tante piante, non credo che le tarte le mangerebbero tutte! Ovviamente piante da laghetto, non da acquario.

 

La lampada uvc sterilizzatrice di solito funziona, ma io l'ho sempre vista in laghetti che hanno comunque anche molte piante.

Dipende da come è fatta: ci sono quelle che si collegano sul tubo del filtro, oppure quelle che hanno una propria pompa, quindi pescano da sole l'acqua e la ributtano in laghetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.