Vai al contenuto

filtro esterno, come scegliere???


alone

Messaggi raccomandati

ciao a tutti....vorrei sapere come scegliere un filtro esterno per la mia tartarughiera...per ora ho un interno ma ovviamente occupa spazio e non mi piace sta cosa:uffy: xo fa il suo lavoro...lasciando stare le varie marche ,quello che va meglio e quello che va peggio vorrei vorrei capire come scegliere la portata di un filtro esterno.per esempio se io ho 1 litro d acqua devo prenderne un che sposta quanti litri/ora??ovviamente dovra aver piu di 1 litro per aver un buon riciclo ma non penso 10 volte tanto che sarebbe troppo o sbaglio???:nailbiting:
Link al commento
Condividi su altri siti


Devi prendere un filtro che riesca a pulire almeno il doppio dei litri in vasca, per un 35L io uso un eheim che pulisce fino a 300L e non mi trovo male, il flusso d'acqua lo regoli come vuoi

 

.......

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque la mia tartarughiera è una jamaica 60 (lunga 62,5 larga 34,5 alta nella parte post 37 e ant 25) vorrei un consiglio su un buon filtro esterno possibilmente silenzioso adatto sia a questa vasca che a una futura più grande...vorrei un consiglio anche sul fatto che tenendo il livello sui 20 cm circa,me ne restano 5 e poi finisce la parte anteriore e ho paura che la tarta balzi con un salto fuori e si faccia male...dite sia possibile??meglio se faccio una "protezione"con una zanzariera o qualcosa per evitare la fuga???grazie in anticipo:bye:
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille....vanno bene tutti gli eheim o uno in particolare???ovviamente un professional 3 non posso permettermelo almeno per ora:freaked-out:....
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende quanti litri hai,se hai tipo 150L ti consiglio un ecco pro 300 che oltre a consumare meno costa circa €89 su internet compreso di spedizione o con €10 circa

 

....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille seguirò sicuramente il tuo consiglio...scusa l'ultima domanda sapresti dirmi un sito affidabile???grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.