Vai al contenuto

Buco sul collo pieno di vermi!!


michael

Messaggi raccomandati


  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per l'operazione €390, e prima visita €90.

Il medico chiede come prima visita di solito tra i €90 e i €150 (dipenderà dalla giornata?), m lui è un mezzo ladro visto che di solito ce ne vogliono €15

 

No beh... La regalo...

Se ci fosse la certezza di guarigione sarebbe diverso..

 

Con alcune malattie non ci sta mai la certezza e possono esser portatori sani di un virus e manifestarlo anche dopo anni, oppure non manifestarlo e mischiarlo

....

Modificato da zippo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh xD c'e scritto... Ambulatorio veterinario xD

Diciamo che come visita.. Ha toccato tutto.. Battuto il guscio e toccato gambe e pelle.. Fine xD

Cosa non ha fatto che doveva fare?! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, vorrei tenere il "guscio della tartaruga" per ricordo..... come posso fare?

 

se hai avuto il coraggio di ucciderla avrai anche il coraggio di fare questo!!!!!!!!!

almeno lasciala in pace dopo morta!!! :-(

gli strappi e gambe, la testa, la coda e togli le viscere no!?!?!

se si prende un animale bisogna essere in grado di curarlo, se no, come già detto, la davi ad un centro che si prendeva cura di lei!!!

mai viste certe crudeltà!!! :-( :'-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrà fatto tutto il possibile prima di sopprimerla noh?, in più è stato fatto dopo una visita dal vet quindi.

Ma è già stata messa in freezer?, io la porterei da un nuovo vet per chiedere consiglio

 

.....

 

......

Link al commento
Condividi su altri siti

IndianaJones, con tutto il rispetto, ma non sei dio in terra per giudicare.

 

L'ho tenuta e tengo le altre 4 rimaste in modo dignitoso.

 

Se ho preso questa decisione perchè non era il caso di farla soffrire ulteriormente...

Link al commento
Condividi su altri siti

è un po lo stesso discorso del dibattito che sta andando avanti da anni sullo staccare la spina ai pazienti in coma senza speranza...solo che in questo caso la tarta soffriva terribilmente, per il fatto che forse sarebbe potuta essere curata chi lo sa, non è detto, e l'avrebbero attesa comunque brutti periodi..quindi in questo caso la decisione va presa da chi deve prendersene cura, e non ce n'è una sbagliata o una giusta...
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho cresciuta da quando era grande come una moneta da 1 euro.... portata dietro quando andavo in vacanza... non è stato facile. Tra l'altro era quella a cui ero più affezionato. Sto pensando di vendere la mia vasca con tutto il resto, tartarughe comprese.
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai avuto il coraggio di ucciderla avrai anche il coraggio di fare questo!!!!!!!!!

almeno lasciala in pace dopo morta!!! :-(

gli strappi e gambe, la testa, la coda e togli le viscere no!?!?!

se si prende un animale bisogna essere in grado di curarlo, se no, come già detto, la davi ad un centro che si prendeva cura di lei!!!

mai viste certe crudeltà!!! :-( :'-(

 

 

Ma io mi chiedo....come ti permetti di scrivere certe cose?

Michael lo conosci? Sai come tratta le sue tartarughe? Conosci le cure fatte alla tarta prima di arrivare a questa terribile decisione?

Come per le persone e gli animali qualcuno decide di tenere le ceneri e lui ha deciso di tenere un ricordo della sua tarta.

Trovo del tutto indelicato questo tuo modo di rivolgerti in questo momento e non solo anche ignorante perchè non conosci la situazione!

Purtroppo dopo una lunga sofferenza Ruga non c'è più e ci vuole rispetto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche no ^^, le tartarughe non provano amore, ergo, non vogliono bene ;).

 

Comunque si, per un decesso non vendere il resto

 

...............

Modificato da zippo90
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non fare quello x tenere il guscio.. Metterla al sole.. Poi ci vomiti sopra.. La cosa migliore e' questa.. Prendi la tarta.. La scongeli.. Quando e' a temperatura normale la fai bollire 2-3 ore in modo da cuocere tutto..Cosi' facendo non diventa putrefatta ma cotta, non puzza almeno e non hai perdite di liquidi e sangue.. E' come affettare il pollo,, carne bianca.. Quando l'hai cotto prendi coltello forbice e forchetta.. Elimi arti e testa e poi cominci con l'interno... Ti capisco,, dispiace molto sia morta ma e' sempre un ricordo e non la si puo' buttare cosi'! Ti capisco e si gia' che lo faro' anche io.. (ne ho una nel freezer e tra un paio di mesi dovro' farlo pure io.. Una baby.. Povera)Poi si dovrai la aria bene e con una spugna abrasiva pulire interno ed esterno., poi dare la cera..Ti dico..IO HO ESPERIENZE DI QUESTO CON TERRESTRI..non so' se con le acquatiche si rompe il carapace a scaglie con le terrestri e' perfetto xo'.. Prova,,
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io mi chiedo....come ti permetti di scrivere certe cose?

Michael lo conosci? Sai come tratta le sue tartarughe? Conosci le cure fatte alla tarta prima di arrivare a questa terribile decisione?

Come per le persone e gli animali qualcuno decide di tenere le ceneri e lui ha deciso di tenere un ricordo della sua tarta.

Trovo del tutto indelicato questo tuo modo di rivolgerti in questo momento e non solo anche ignorante perchè non conosci la situazione!

Purtroppo dopo una lunga sofferenza Ruga non c'è più e ci vuole rispetto!!!

 

ti chiedo di nuovo scusa Michael, pace?

Link al commento
Condividi su altri siti

michael, non farti abattere da questo momento. hai fatto tutto ciò che hai potuto x la tua tarta.

diciamo che le altre ti vogliono bene con ...la panza! come le nostre a tutti noi ;)

 

tienile! non reagire sotto l'impulso di questa brutta esperienza.

 

x quel che riguarda il guscio... io non riuscirei a spolparla in nessuno dei modi possibili.

io la seppellirei in un bosco o in un prato, se non hai un giardino. ma un po' in profondità x evitare che altri animali la scovino. e x avere un suo ricordo, conserverei una bella foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Scusate ragazzi,ma credo che un veterinario" laureato" sarebbe stato in grado di diagnosticare,una micosi,piuttosto che il morso di un roditore infettato (tenevi le tarta all'esterno),una parassitosi infettata...faccio delle ipotesi.In linea di massima le ulcerazioni purulente,con sovra proliferazione di parassiti(larve) possono essere di origine traumatica (morso di animale infettato) oppure micotica (funghi che aggrediscono la pelle incuneadosi all'inetrno e determinando una infezione.Io per essere il classico dottore fai da te,ma con un pizzico di cognizione di causa,avrei prima di tutto ripulito la ferita con acqua pulita e disinfettante,dopo un abbondante lavaggio e abrasione della parte necrotica,avrei cosparso con pomata antibiotica e somministrato,se in grado di alimentarsi,bocconi con inserita una dose di zimox( antibiotico-amoxillicina) tenuto presente la proporzione peso dell'animale e pesso di un uomo di 70 kg che richiede 2 grammi in 24 ore,cioe' pochi milligrammi,schegge di pillola.dopo una settimana di medicazioni,alimentazione sostenuta e bombardamento di UV e faro da basking per pompare il metabolismo al massimo,avresti dovuto vedere una regressione dell'infezione.Costo della cura?pochi euro,bastava mezza pillola di zimox per una settimana,una pomatina da 6 euro,e un po' di pazienza...
Link al commento
Condividi su altri siti

Be, dirla ora, così, senza aver visto la tartaruga, senza sapere cosa ha fatto il veterinario, senza nemmeno sapere esattamente le cure e l'attenzione che ci ha messo michael, è un po' troppo facile liquidarla con: bastava disinfettarla e dare l'antibiotico! Sono certa che è stato fatto tutto ciò che era possibile fare. La gatta di mia suocera, due anni fa, aveva partorito tre cuccioletti, ma purtroppo li aveva nascosti sotto un cespuglio in giardino. Ci abbiamo messo quasi una settimana per trovarli, perché la gatta li aveva abbandonati. Erano pieni di uova e vermi di mosca, negli occhi, nel naso ed erano ancora avvolti nella placenta. Erano vivi, ma il veterinario ha detto che c'erano già i sintomi della setticemia. Li abbiamo "addormentati". A volte bisogna saper vedere il momento in cui ci si deve arrendere e lasciarli andare.

Forza michael! E non vendere le altre tarte, sono loro il più bel ricordo della tarta perduta, più ancora del guscio che vuoi conservare, io non ci riuscirei mai^

Un tartabbraccio^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.