Vai al contenuto

Buco sul collo pieno di vermi!!


michael

Messaggi raccomandati

Ciao io posso solamente dire una cosa ... mai i soldi sono spesi male per curare una nimale di qualsiasi razza sia.. io ho avuto un gatto persiano che purtroppo e mancato l'anno scorso perproblemi al cuore e respiratori, in precedenza aveva contratto una bruttissima micosi era diventato tutto una crosta con delle ferite sanguinolenti sembrava dovesse morire , io l'ho curato per quasi 4 mesi pulendole le ferite, dandogli medicine date dal veterinario ho speso un sacco di soldi tra tutto, ma sono felice perche l'ho guarito per bene anche se avessi dovuto spen dere una montagna di soldi , questo vale anche per le mie tartarughe che ho ora, le ho gia portate dal veteinario anche per problemi agli occhi e altre cose ! purtroppo ci sono persone che parlano bene e razzolano male come si dice ! e persone che trattano male le persone figuriamoci gli animali !!! cmq e triste quando ti muore un animale, pero tu sai che hai fatto il tutto per tutto per curarlo e non te ne sei sbattuto ! gente seza cuore è pieno purtroppo e come si dice : se non hai rispetto per il prossimo che ti dà amore, non puoi trattare bene manco gli animali , quindi Michael tranquillo tu hai fatto la scelta giusta ! ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non volevo offendere la sensibilità di michael,ma dai post in iniziali,sembrava da subito che il veterinario avesse detto,lascia stare è spacciata.Sono sicuro che in questo forum ci sono dei guru che saranno d'accordo con il dire che questi animali,sopratutto se di grandi dimensioni,hanno una resistenza eccezionale,un sistema immunitario d'acciaio e sono capaci di recuperare in maniera straordinaria, stupendoci per i miracoli che fanno.Se la ferita,perche' di quello si tratta,e credo di poter affermare che quello e' il morso di un ratto,fosse stata subito ripulita e trattata,non avete idea di che potenza possa innescare un antibiotico su animali cosi resistenti.Se non mangiava,bastavaZimox in forma liquida in sospensione per bambini col sondino.era un tentativo a costo zero da fare per non piu' di 7 giorni.Credo che valesse la pena di provare.I vermi sulle necrosi non devono spaventare ,sono normali.Nessuno di voi conosce le tecniche di ripulitura delle necrosi usate dai medici militari nella prima guerra mondiale? non ci crederete ma usavano sulle ferite le larve di mosca carnaria,queste nutrendosi di tessuti necrotici ripulivano le ferite alla perfezione.La mia non e' una semplificazione,non esiste altra terapia su ferite e infezioni,se non quella antibiotica e le medicazioni,oltre ad un adeguato sostentamento con sostanze in grado di sostenere e pompare il recupero dell'animale,quindi vitamine a manetta e alimentazione sostenuta o via sondino,ovvio sono rettili quindi UVb e calore al massimo,ripeto extrema ratio bisognava provarci...
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornato a rileggermi il thread e sinceramente credo che questa situazione sia stata gestita in maniera fatalista,se poi guardiamo la seconda foto,essa e' l'evidente aggressione con rosicchiamento di un roditore,accade spesso all'aperto,se poi ci sono ferite aperte queste sono una traccia olfattiva irresistibile.Potrebbero essere anche ferite autoinflitte per sfregamento,come anche i cani fanno quando feriti,tuttavia ritengo probabile che l'animale sia stato morso.Io ho curato la mia trachemys,una possibile polmonite,con galleggiamento traverso dell'animale.Sono partito subito con antibiotici a boccone,temperatura molto alta,integratori di b12 sempre a boccone.L'animale si alimentava e questo ha semplificato il decorso della malattia,dopo 5-7 giorni,l'animale,come da prassi(l'antibiotico agisce dopo 48-72 ore) ha reagito alle cure fino alla totale regressione.L'animale ha progressivamente acquistato vivacita' e ha recuperato l'equilibrio e la bolla in acqua.Non si uccide una tartaruga con una settimana di antibiotici e integratori,e ci sono buone probabilità di spuntarla.Avrei voluto averla per le mani,credo che se non era gia' in sepsi,si sarebbe potuto salvarla. Come tutti sapete la sepsi è una risposta infiammatoria sistemica che causa una generalizzata attivazione delle vie dell'infiammazione e della coagulazione.

Tale situazione può progredire fino allo shock settico,con aggressione degli organi vitali.La terapia e' sempre e comunque antibiotica ad ampio spettro,ovvio che in unita' di terapia intensiva subentrano una serie infinita di trattamenti per la normalizzazione di tutti gli aspetti cardiaci e respiratori e renali,ma questo per gli esseri umani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.