Vai al contenuto

Aiuto!un saettone sotto la mia auto


Paolo theacher

Messaggi raccomandati

Amici aiutatemi a risolvere questo problema! stamattina mia moglie,mentre stava per salire sulla sua auto con la piccola per accompagnarla all'asilo,si è trovata faccia a faccia con un grosso saettone (gia' è successo alcuni anni fa' )premesso che abito in campagna.

Cosa mi consigliate di fare?Catturarlo per portarlo altrove oppure ucciderlo?So che si tratta di un'animale protetto ma a casa non vuole uscire nessuno!Aiutatemi

Link al commento
Condividi su altri siti


saettone e un nome molto generico per indicare molti tipi di biscia,questi serpenti altre a non essere assolutamente velenosi sono parecchio shivi e tendono a scappare se infastiditi,io ti consiglio di lasciarlo lì dovè, perchè sarà un buon alleato nella lotta contro i ratti e i topi,sono animali assolutamente inoffensivi,mordono solo se feriti o presi in mano in modo errato, comunque,qualunque sia la tua intenzione NON DEVI ASSOLUTAMENTE ucciderla,allimite se proprio da troppo fastidio,cosa che dubito perchè provabilmente e sparita da un bel po,catturala delicatamente e lasciala in un luogo sicuro,se questi animali fanno una visita al nostro giardino,dove prima vi era il loro habitat naturale e quantomeno doveroso nei loro confronti rispettarli.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.