Vai al contenuto

filtro maturo e acquario ok


Massimo Mignani

Messaggi raccomandati

salve a tutti...allora...ieri ho rabboccato con 25 litri d'acqua su 140...senza sifonare il fondo poichè viene continuamente smosso dalla mandata del filtro e di conseguenza gran parte dela pulizia la fa muovendo leggermente il fondo... oggi ho controllato i valori dell'acqua, ripetuti per due volte e secondo le istruzioni riportate nella confezione della tetra... no2: zero no3: zero gh: 16 kh: 5 ph: 7 cloro: 0 era un po che aspettavo questo momento..in verità per una intera settimana non ho toccato l'acqua...ora, dopo averne aggiunta un 25 litri proprio ieri pomeriggio (i risultati dei test sono di 20 minuti fa), mi domandavo: è possibile rabboccare in futuro senza utilizzo del biocondizionatore e senza utilizzare acqua di rubinetto e manco osmotica? semplicemente perchè vorrei spendere anzi due soldini nell'acquisto di nuove piante....tra l'altro pensavo anche un'altra cosa: pensavo di mettere in un altro acquario con un'80na di litri...diciamo un acquario basso ma profondo e lungo...una cinquantina di piante, e ovviamente un bel filtro esterno tipo quello che ho...il 2071...ogni settimana poi pensavo di rabboccare con l'acqua prelevata dall'acquario delle piante...ma mi sa che faccio prima ad acquistare tutto ciò che mi occorre e farmi tutto da solo....ecco...volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualche delucidazione in merito...quì di seguito vi posto i valori delle due fonti da cui ho prelevato acqua per costituire questo acquario i cui valori adesso sono secondo la mia modesta opinione, regolari....attendo vostre indicazioni in merito...dite e scrivete pure che è tutto grasso che cola...ciao...max
Link al commento
Condividi su altri siti


volevo aggiungere che ho trovato anche questa quà per stabilire i livelli di co2 in base a ph e kh...:

 

http://www.happyfish.it/tabella_CO2.pdf

 

attendo qualche conferma...per adesso 8 ore di luce al dì

 

grazie a tutti...se qualcuno volesse qualche guppetta più che volentieri

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...io sono di carrara...massa carrara...a pochissimi km dalla liguria per capirci...se vuoi un maschio di guppy e una femmina te li cedo volentieri...io non so di dove sei tu però ti posso assicurare che godono di ottima salute...io mi sono reso conto solo ora che avendo partorito tutti questi avanotti, presto avrò la vasca pluripopolata e coi guppy non è il caso...anche perchè ricorrere al cannibalismo mi scoccia e per il negoziante ce ne saranno abbastanza comunque...fammi sapere, al limite portati un retino che al momento sono sprovvisto poichè ho adattato la retina dello stesso all'aspirazione del filtro e poi l'ho tolta perchè ho notato che in effetti non ci arrivano e comunque hanno abbastanza forza per uscire dalla corrente...ciao e grazie...max Modificato da Massimo Mignani
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.