Vai al contenuto

consiglio carbone


trilly88

Messaggi raccomandati

salve a tutti,

volevo un consiglio comproquesto carbone 91.jpg va bene anche per gli acquaterrari? non dovrebbe mantenere l acqua pulita? io l'acquario lo lavo ogni settimana ma è sempre sporco.. premetto che le mie tarta le faccio mangiare in un'altra vasca... cosa mi consigliate di fare? grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai detto che pulisci l'acquario ogni settimana.. Non va' bene.. Io lo lavo ogni 3 mesi se e' tanto..

E non e' mai sporco.. Lo lavo x fare qualcosa ma potrei evitare..

 

Sbagli qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo lavo perchè l'acqua non è limpida e ci sono a galla i residui di mangiare. cosa è che sbaglio mi aiutare a capire? magari non è buona la pompa? il filtro è questo http://www.actionmutant.net/wp-content/uploads/2009/02/cimg3104-224x180.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

giorni fa ho sbagliato. mi sono confusa scusate. ricominciamo allora

questo è la pompa che uso http://www.actionmutant.net/wp-content/uploads/2009/02/cimg3102-225x216.jpg è tipo cosi.. mentre questo è il filtro che uso www.tartaportal.it. non vanno bene?

Modificato da trilly88
Link al commento
Condividi su altri siti

va bene ma si vede ke la portata della pompa è inferiore ai litri ke hai in vasca...e poi è una pompa filtrante ...sono sconsigliate per questo all'acquisto ho detto al negoziante ke non la volevo.ti consiglio di mettere un filtro esterno tipo eheim ke costa solo 45 eurooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm.. No.. Tu non hai alcun filtro in vasca.. Quella e' una semplice girante.. La uso io nel presepe..

Devi prendere un filtro.. Li tu non hai nulla.. Ne filtro chimico ne meccanico.

Ci credo che sia sporca.. Sei fortunata se ti dura 10ore pulita..!

Link al commento
Condividi su altri siti

scarecrow hai cannato....quello è un filtro di quelli che si inseriscono nei classici isolotti(l'isola-filtrante) come materiale filtrante io l'ho visto al suo interno ha una spugna tipo quella in foto dove l'acqua passa attraverso...Sono comunque sconsigliati perchè non hanno altri materiali come il sistema biologico (cannolicchi).

Io possiedo i classici mini filtri interni con la spugna davanti alla grata e l'acqua è limpidissima anke dopo 2 settimane

Link al commento
Condividi su altri siti

il negoziante mi ha consigliato questa poichè la metto sotto l'isolotto. quindi non va bene? :smirk: quale devo acquistare allora? scusate se vi stresso ma tengo molto alle mie tarta e voglio che stiano bene e curate al meglio. grazie comunque per i vostri consigli. Modificato da trilly88
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Se vuoi fare una spesa definitiva che andra' bene anche per vasche piu' grandi (future)

Hai la necessita' di prendere un filtro esterno!

Te lo consiglio vivamente poiche' e' l 'unico sistema filtrante capace di pulire seriamente! E quindi efficace..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Scarecrow, un bel filtro esterno, con filtro meccanico e biologico, lo fai maturare un mese senza toccare nulla

P.S.

i carboni possono aiutare ad avere acqua limpida, ma è un paliativo, dopo massimo 2 settimane ( a seconda della marca e quantità) vanno tolti altrimenti si libera tutto cià che è stato trattenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.