Vai al contenuto

Osmosi Inversa tempi di inattività


holyhope

Messaggi raccomandati

Ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato una risposta specifica. Vi scrivo in merito ad un acquisto di componenti fermi da tempo (discussi nella sezione terracquari) fra i quali è presente un sistema di osmosi inversa.

So di per certo che l'acquario è fermo da solo 15 gorni ma di per se non ho modo di stabile da quanto tempo sia fermo l'impianto di osmosi inversa...

Vi linko le foto dell'oggetto in questione:

 

7)

www.tartaportal.it

8)

www.tartaportal.it

12)

www.tartaportal.it

 

(la 12° non so se centra...)

 

Ora veniamo alla mia domnda:

Domanda 1)L'impianto in questione sembra (almeno ad un neofita come me) completo, giusto? Ed è di quelli NON ricaricabili giusto?

Domanda 2) Per questi tipi di impianti quanto tempo ci vuole di inattività (NON tenuta in frigo) prima che la membrana sia da sostituire?

Domanda 3) E per questo tipo di impianto il costo della membrana quanto incide sull'impianto? Nel senso per il 10%...60% ecc... (Cioè se compro l'impianto nuovo il filtrino da cambiare costa circa 1/10 del valore dell'impianto oppure 6/10 ecc...) Fate pure qualche esempio numerico in Euro di vostra esperienza!

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, si ho postato anche li! Ma per acquari di tartarughe non si usa l'osmosi inversa??? Io ho una Tartarughiera e per ora lascio solo decantare l'acqua ma a volte mi faccio riempire le taniche da un mio amico che ha l'impianto in casa sua!... (Ho una tanichetta ancora piena che uso per il rabbocco attualmente....)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.