Vai al contenuto

Lampade Acquario


Acquaryus

Messaggi raccomandati

si 30 cm minimo ,devi vedere a che distanza ti mantiene la temperatura sui 28°C.

 

ah quindi esternamente quella lampada deve arrivare alla tarta a 28°???

quindi dovrei provare a misurare con il termostato??

o c'è qualche modo particolare??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

metti il termometro sulla zona emersa e controlli le temperature alle varie distanze.

 

ok..

comunque scusami per l'errore di prima..la lampada è di 60 watt

vabene lo stesso?? o deve essere di 40 per forza??

Link al commento
Condividi su altri siti

No va bene farà più caldo e dovrai metterla più distante.

 

ok però mi sembra piu accecante rispetto alla 40 watt..

la metterò sicuramente piu distante..insomma da far arrivare i 28° lo stesso..

però visto che risulta piu accecante, potrebbe comportare qualcosa alla tarta?? e poi volevo sapere se dovrei fare pure dell'ombra per ripararsi oppure no..?? in tal caso se potresti consigliarmi cosa fare..

l'immagine del mio acquario la puoi trovare nel mio album..

è la prima volta che inserisco luci in acquario..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla zona emersa ci deve essere luce.. la zona d'ombra deve essere in acqua.

 

In teoria anche 100 watt vanno bene...ma significa mettere la lampada ad un metro di distanza tipo, ed il costo sulla bolletta si sentirà di più.. mentre 30-40 watt raggiungono i 28-30° a distanze ragionevolmente più vicine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il fatto che ti sembra accecante,quella che hai messo nella foto è bianca e quindi non da fastidio,per il fatto dell'ombra,non serve,se hanno caldo si tuffano in acqua,l'ombra serve in estate se le esponi fuori al sole diretto allora serve creare zone d'ombra in acqua in modo che risulti più fresco.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il fatto che ti sembra accecante,quella che hai messo nella foto è bianca e quindi non da fastidio,per il fatto dell'ombra,non serve,se hanno caldo si tuffano in acqua,l'ombra serve in estate se le esponi fuori al sole diretto allora serve creare zone d'ombra in acqua in modo che risulti più fresco.

 

si ieri ti avevo detto che avevo sbagliato a postare perchè avevo per sbaglio comprato una lampada con attacco diverso rispetto al portalampade..

quel link era della lampada sbagliata..

infatti poi sono andato a cambiarla con questa, ma da 60 watt perchè aveva solo quella..

http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390333330610&clk_rvr_id=288769928663&item=390333330610&lgeo=1&vectorid=229494

 

riguardo alla luce, il colore è sempre giallo solo che essendo opale non si vede il filamente dentro..

volevo sapere se la luce che emana è dannosa per gli occhi delle tarta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla zona emersa ci deve essere luce.. la zona d'ombra deve essere in acqua.

 

In teoria anche 100 watt vanno bene...ma significa mettere la lampada ad un metro di distanza tipo, ed il costo sulla bolletta si sentirà di più.. mentre 30-40 watt raggiungono i 28-30° a distanze ragionevolmente più vicine.

 

ok grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine sono riuscito a trovare la 40 watt sempre opale.. :peace:

ora l'unico mio dubbio è questo: se metto la lampada a 30 cm dalla piattaforma a quest'ultima non arriva 28° ma molto meno..

quindi cosa mi consigliate di fare??

di solito la 40 watt a che distanza va messa e soprattutto voi come avete fatto??

almeno faccio come avete fatto voi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettila più vicino dipende da quanto è grande la zona emersa,da che tipo di portalampada hai,se si scalda farà più calore,l'importante è che le tarte non entrino in contatto con la lampada.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mettila più vicino dipende da quanto è grande la zona emersa,da che tipo di portalampada hai,se si scalda farà più calore,l'importante è che le tarte non entrino in contatto con la lampada.

 

ho appena caricato le foto con la lampada..

t pare troppo vicina per la tarta??

Link al commento
Condividi su altri siti

se riesci ad arrivare a 28°C sei ok

 

ok, visto che l'ho gia fissata sul muro provvederò alzando il liv dell'acqua di alcuni cm..

fino a fare arrivare la temperatura sui 28°

Link al commento
Condividi su altri siti

no per l'acqua devi avere il riscaldatore,i 28°C che ti ho detto sono sulla zona emersa, al limite dovresti portare la zona emersa più in alto,e ovviamente se è galleggiante devi alzare l'acqua.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilli, ha capito giusto,.

Intende che, dato che ha fissato la lampada al muro e non puo' avvicinarla, alzera' il l'intero dell'acqua,.

Cosi' facendo si avvicinerà anche la zona emersa alla spot facendo aumentare la temperatura sulla stessa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.