Vai al contenuto

Se un riscaldatore non riscalda io impazzisco!!!! AIUTO xD


BigSonny

Messaggi raccomandati

Buonasera

ho bisogno di aiuto!!

 

il termoriscaldatore wave 50 watt funzionante non riesce a riscaldate 40 litri d'acqua della mia tartarughiera,come posso ovviare a questo problema?

Dispongo di filtro esterno e tutto, il problema, a mio avviso è la differenza di temperatura con l'esterno della mia stanza un pò freddina(circa 17 gradi).

 

...di conseguenza rimane costantemente acceso! vale a dire con la spia luminosa attiva.

Comprare un 75 watt?

o coibentare artigianalmente con lastre di polistirolo? ho bisogno necessariamente di qualche consiglio perchè non ho proprio idea di come si faccia in questo caso....

 

Grazie e rispondetemi! :):):)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dipende ...preferirei evitare di svuotare la vasca per non stravolgere l'equilibrio interno a essa...

L'acqua è a 17 gradi...c'è una sternotherus odoratus; la temperatura che volevo raggiungere era di 23 gradi ma dopo ore di accensione non si è neppure avvicinato forse per via dei (15-17°) ambientali.

 

 

A qsto punto pensavo di farmelo sostituire con un 75 watt per provare a riscontrare miglioramenti....ma incollare alle pareti fogli di silicone??? potrebbe essere utile a isolare termicamente?????

Link al commento
Condividi su altri siti

alt. nn bucare nessuna vasca!! riscaldatore della wave nn riscalda tanto.. ti consiglio un riscaldatore di un'altra marca, tipo hydoor.. quello è un buon riscaldatore da 50 watt, se no prendine uno piu potente.. magari hai troppo ricircolo dell'acqua a causa del filtro esterno quindi il riscaldatore nn riesce a scaldare l'acqua, con uno da 75 watt vai sul sicuro=)
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ! purtroppo devo attenermi ai prodotti che ha il negoziante visto che non mi torna indietro i soldi...xD quindi opterei per un wave 75 watt..speriamo vada bene !
Link al commento
Condividi su altri siti

provincia di napoli (non farci caso a "roma" xD) ..cmq mi pare che abbia solo un'altra marca alternativa ma...nulla di promettente! il vero problema cmq del mancato riscaldamento è piu che altro, secondo me, oltre il fatto che sia aperta,la posizione stessa della tartarughiera(adiacente alla finestra) e visto gli spazi ridotti della mia stanza,non posso permettermi di metterla altrove.. Il flusso dell'acqua l' ho impostato al minimo x venire incontro all'ecosistema naturale della tartaruga acque calme etc , quindi non penso ostacolì il riscaldamento ...speriamo nei 75 watt!
Link al commento
Condividi su altri siti

non avendo un wave 75 ma un weipro 75 (?!?!?:excruciating:)me lo sn fatto sostituire con uno scuba 100(che come marca è migliore) ... tornando a casa ho realizzato che sn troppi 100w e ho sbagliato ad orientarmi in base alla sola considerazione della "qualità del riscaldatore" ... ad aggravare la situazione, ricontrollando il volume della vasca sono 30 lt anzichè 40:excruciating: temo di friggere la tartaruga...ora lo inserisco e vediamo come và...pareri?
Link al commento
Condividi su altri siti

riepilogo e aggiornamenti...

 

scuba 100 watt inserito in 30 litri immerso vicino spray bar in 3 ore ha portato l'acqua da 13° a 17° dopodichè si è spento...ora si è riacceso e la temperatura interna è sempre 17°.

L'ubicazione della tartarughiera,ripeto è adiacente alla finestra del balcone la temperatura ambientale interna è di circa 13°, esterna 8-9 I MIEI INFISSI FANNO SCHIFO(piccole correnti dalle fessure a tapparelle alzate).

Premesso che non posso apportare modifiche alla finestra :) vi chiedo a questo punto di aiutarmi a isolare termicamente la tartarughiera...non posso spostarla da dv è quindi???

 

che ne dite di lastre di polistirolo da attaccare sui vetri? (parte esterna) alternative??

aiutatmi sono disperato e non posso "andare a mare con tutti i panni" con 100 watt sempre attivi! grazie e rispondetemi ve ne prego :):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

si si vada per il 75 watt... ma la tartarughiera è vicino alla finestra e prende il sole diretto?? perchè si possono formare le cosidette alghe verdi!!

 

 

Come può avere sole diretto se oggi è il 21 dicembre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel pomeriggio l' ho impostato a 30° e cmq non riusciva a raggiungere la quota soddisfacente (23),nonostante ciò,si spegneva...per evitare cmq accensioni prolungate, una volta raggiunti i 20 (causa riscaldamenti a palla in casa,serrande abbassate) l' ho reimpostato a 23 e ora pur non raggiungendoli cmq..si spegne di tanto in tanto (attualmente 21° riscaldatore spento)...

Il problema sarà domattina...quando a stufa spenta la stanza sarà "fredda" e l'acqua pure e ogni qual volta bisogna aprire la finestra causa lavatrice...

 

Da noi si usa il termine "apparare" x descrivere un risolversi temporaneo della situazione :)

 

COme posso apparare a questa brutta storia visto che gli infissi per ora non si cambiano,l'ubicazione della tartarughiera nemmeno,un coperchio non si può per via delle pareti alte diversamente??????

Ho messo un pannello di polistirolo in corrispondenza del vetro piu vicino alla finestra e ai suoi "spifferi" e un altro piccolo a mò di coperchio sopra il termoriscaldatore...mi rendo conto che il problema dipende dalla tmeperatura ambientale e allora...come fare?come isolare? quali rimedi?

 

vi prego di rispondermi prima che la mia sanità mentale sarà definitivamente e irrimediabilmente compromessa!xD :):):) a breve posterò qualche foto per essere più esplicativo possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema vero...non è la taratura o i 23 gradi....xke a me anche 21 vanno bene essendo una sternotherus anzi...sono ottimali....il vero problema è l'impossibilità di mantenere tale soglia(esperienze passate) ; domani mattina,sono sicuro che, anche impostandolo a 30° la temperatura dell'acqua risulterà di 17(andando bene) proprio per via delle infiltrazioni d'aria fredda e x le continue aperture della finestra che contribuiscono a creare un ambiente freddo che ostacola il funzionamento in acqua del termoriscaldatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti domattina sarà sempre acceso e l'acqua fredda a 16°come stamattina...adesso invece che l'acqua è a 21( temperatura massima raggiungibile a quanto pare) si spegne sia se impostato, come ora, a 23 sia se impostato a 30....bah
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non metti dei paraspirreri alla tua finestra?? cosi stai al caldo sia te che la tua tartina!! ;) ad esempio questi in gomma!!http://www.google.it/imgres?q=paraspifferi+per+finestre&um=1&hl=it&client=firefox-a&sa=N&rls=org.mozilla:it:official&biw=1024&bih=630&tbm=isch&tbnid=Cp-d_JNCNW4wTM:&imgrefurl=http://www.martinispa.com/IES0003805.asp&docid=mtKrB-OXlshFiM&imgurl=http://www.martinispa.com/public/images/2283.jpg&w=154&h=154&ei=5i_yTo-3IKuN4gSy5NmqAQ&zoom=1&iact=rc&dur=331&sig=115942525027436852468&page=7&tbnh=123&tbnw=123&start=95&ndsp=15&ved=1t:429,r:0,s:95&tx=46&ty=66
Link al commento
Condividi su altri siti

avevo qualcosa di simile...sò sl che ora non c'è più :( ...vabbè mi inventerò qualcosa cn sti cosi e silicone sperando di non fare casini grazie ;) anche se la questione "coibentazione" rimane ancora irrisolta e avvolta nel mistero!!!! xD
Link al commento
Condividi su altri siti

proviamo coi copri-spifferi allora :) .... non avevo pensato di prendirli prima xke in effetti questa è la prima giornata fredda da queste parti xD mi confermate che il nemico dei riscaldatori è la corrente fredda e non la temperatura complessiva dell' ambiente?

 

Del resto penso che un sacco di persone abbiano di questi periodi case relativamente fredde xD

O magari dipende da altri fattori? per esempio il livello di immersione?

Il mio riscaldatore attualmente è posizionato in obliquo e sporge di poco dall'acqua alta 13 cm.. :) grazie per le delucidazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre meglio immergerlo completamente, in verticale... ed in posizione tale da essere colpito dal getto d'acqua che esce dalla pompa...così scalderà al meglio.

 

 

Deve essere immerso ALMENO fino alla scritta MINIMO... o cmq lasciando fuori soltanto la parte dove si regola la temperatura...quindi 2 cm al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso immergerlo in verticale xke è lungo 17-18 cm...emergerebbe oltre il livello consentito e cmq alla domanda precedente sapresti rispondermi per caso?? :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.