Vai al contenuto

Se un riscaldatore non riscalda io impazzisco!!!! AIUTO xD


BigSonny

Messaggi raccomandati

proviamo coi copri-spifferi allora :) .... non avevo pensato di prendirli prima xke in effetti questa è la prima giornata fredda da queste parti xD mi confermate che il nemico dei riscaldatori è la corrente fredda e non la temperatura complessiva dell' ambiente?

 

Del resto penso che un sacco di persone abbiano di questi periodi case relativamente fredde xD

O magari dipende da altri fattori? per esempio il livello di immersione?

Il mio riscaldatore attualmente è posizionato in obliquo e sporge di poco dall'acqua alta 13 cm.. :) grazie per le delucidazioni

 

Beh diciamoche è fortemente sconsigliato mettere acquari ,specialmente con tarte che escono dall'acqua ,vicino a correnti d'aria(finestre,porte,ecc),ma visto che non puoi metterlo in un altro posto opta per i paraspifferi,cerca di limitare al mnimo ,le correnti fredde,che oltre a non farti stabilizzare l'acqua,potrebbero far ammalare le tarte.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

stamane ho messo i copri spifferi in gomma lungo i bordi e a ridosso delle "aperture" e inoltre strisce isolanti sotto la finestra per annullare il passaggio d'aria dovuto al dislivello con il pavimento. Ho arginato un danno più che risolto, ma nonostante ciò la temperatura impostata sul riscaldatore è 24°, e non arriviamo oltre i 21 :(...ricordo il piccolo dettaglio "100 watt di riscaldatore in 30 litri"!!!!... il termoriscaldatore,coscienzioso dei suoi insuccessi :) l' ha presa male ancora e si spegne pur non raggiungendo l'obiettivo....l' unica nota positiva di questa brutta storia è che non ci sono state escursioni termiche e la temperatura è rimasta più o meno costante non scendendo mai sotto i 20° :( :( :(
Link al commento
Condividi su altri siti

noi stiamo asp a quanti gradi è la temp!!! cmq il termostato, non scadente, funziona cosi: il wattaggio del termostato è direttamente proporzionale al lt dell volume della vasca.. quando inizia a scaldare, raggiunge la temperatura da noi impostata e si spegne, per poi riaccendersi nuovamente appena la temperatura cala. questo garantisce una temp costante.. x me se usi 75 watt funziona, asp tue notizie!!
Link al commento
Condividi su altri siti

però ti ricordo 2 cose francesco 1 sono vincolato nella scelta dei termo xke l' ho preso da un negoziante e le alternative erano 3 marche differenti (weipro-wave-scuba) 2 hai ragione per il fatto che le due cs sn direttamente proporzionali,volume e wattaggio..ma in situazioni normali!; qui le correnti che ho un pò attenuato con i para spifferi tendono a non far stabilizzare la temperatura dell' acqua.

E poi se un 75w a detta tua basta...figurati un 100w!:D ..il problema, secondo me è che magari il termostato ci arriva pure alla temperatura desiderata xò il termometro rileva sempre lo stesso tetto massimo(21°) (tarandolo anke al max il termostato)xke essa si dissipa subito a contatto con l'ambiente...questo potrebbe spiegare gli spegnimenti anche quando impostato a 32° gradi e la rilevazione è 21°.

 

Altrimenti mi devo rassegnare nel credere che nun funzioni e farmelo cambiare per la 2 volta e prendere un weipro 75 ...xke il wave 75 non ci stava

consigli?????

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe io vivo in una casa vecchia spifferi da tutte le parti(poi con 2 finestre) niente para-spifferi e 21 gradi a casa con un solo calorifero funzionante(l'hanno scorso 2 nella stanza dove tengo la tarta)e 25 gradi in vasca dove tengo la tarta...con termoriscaldatore da 50w della petcompany la mia vasca è da 20l...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.