Vai al contenuto

Pesci...


ErConte

Messaggi raccomandati

Conoscete pesci d'acqua dolce e fredda che possono vivere da soli che non costino tanto e che non necessitan

 

Ne voglio solo 1 ,massimo 2

Link al commento
Condividi su altri siti


I carassius vivono nelle fontane all'aperto,quindi resistono,se ne cerchi di più piccole ci sono le gambusie,certo per ornamento meglio i carassius(pesce rosso comune).
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda dipende cosa intendi x acqua fredda... se dici all'esterno ti conviene prendere i seraza un po piu grossi mentre se li tieni nella classica vaschetta di plastica li metti anke piccoli...

le gambusie nn sn bellissime e colorate come i seraza, sn piu pesci da leghetto ke mangiano le zanzare..

Link al commento
Condividi su altri siti

a me il venditore a detto che i pesci rossi possono stare a temperatura ambiente comunque io li tengo con riscaldatore a 24°
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun pesce Novelli

 

Per i seraza,che specie sono? di varietà di carassius non ci stanno con quel nome, i cometa e i shubunkin son quelle delle giostre, attenti però che superano i 40cm fino a 60cm massimo

Modificato da zippo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Aroval ma le Gambusie hanno necessità di acqua filtrata e tutto o posso cambiare l'acqua togliendoli e poi rimettendoli?

 

 

Si parla sempre di animali... e come per le tartarughe potresti fare cambi parziali anzichè totali per non spostarli in continuazione. Bene sicuramente non gli fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente sbagliato cambiare totalmente l'acqua.. al max puo fare dei cambi, una volta ogni 3 settimane cambi un terzo dell'acqua, rimettendola alla stessa temperatura e possibilmente declorata...

x qnt riguarda i seraza, sono come i carassius ma cn la cosa un pò piu a velo ( tipo cometa)... nn diventano giganti, max 25 cm ma se alevati in un spazio ridotto tipo vaschetta nn superano i 20 cm...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me il venditore a detto che i pesci rossi possono stare a temperatura ambiente comunque io li tengo con riscaldatore a 24°

 

I pesci rossi possono stare anche all'aperto al freddo basta che non geli completamente l'acqua.

Io in giardino ho una fontana con dentro i pesci rossi e resistono benissimo anche al freddo.

L'importante è prenderli in estate, la temperatura dal negoziante deve essere più o meno uguale a quella della nuova sistemazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente sbagliato cambiare totalmente l'acqua.. al max puo fare dei cambi, una volta ogni 3 settimane cambi un terzo dell'acqua, rimettendola alla stessa temperatura e possibilmente declorata...

x qnt riguarda i seraza, sono come i carassius ma cn la cosa un pò piu a velo ( tipo cometa)... nn diventano giganti, max 25 cm ma se alevati in un spazio ridotto tipo vaschetta nn superano i 20 cm...

 

Ho chiesto info ad una persona, il sarasa indica solo un colore particolarmente rosso, quindi o può essere cometa, chicco di riso, shubuikin, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.