Vai al contenuto

Sta sempre sul riscaldatore


Moky1980

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!! Mi è stata regalata una tartarughina che ho prontamente sistemato nel mio vecchio acquario mettendo riscaldatore, filtro e sughero. Ho messo una lampada per riscaldare da 40 watt e per ora ho lasciato i neon dell'acquario, ma devo sostituirli perchè vecchio...è un acquisto che farò a giorni. La tarta sembra stare bene, mangia, nuota...ma esce dall'acqua solo con la testina per poi scendere. Non esce mai completamente e spesso la trovo appollaiata sul riscaldatore con la testina di fuori. L'acqua è a 26/27 gradi...è normale questo comportamento?? (è la mia prima tarta, ho sempre allaevato pesci, e mi sto leggendo tutto il forum :smile-big:)
Link al commento
Condividi su altri siti


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Moky1980..a me succede la stessa cosa con la mia tartarughina, ho provato a fare come ti hanno consigliato solo che io ho il riscaldatore pre-impostato a 25-26°, però ho spostato la vaschetta in un posto più caldo..a te è cambiato qualcosa per caso?
Link al commento
Condividi su altri siti

ti servirà anche la lampada uv da 26 watt...se vuoi puoi ordinarla da questo sito dove la paghi circa la metà :)

 

Ma secondo voi la lampada uv può andare su questo faretto: http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it/hs.xsl/index_14931.htm (è in offerta da giovedì e mi serve per l'altra lampada che scalda...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Moky1980..a me succede la stessa cosa con la mia tartarughina, ho provato a fare come ti hanno consigliato solo che io ho il riscaldatore pre-impostato a 25-26°, però ho spostato la vaschetta in un posto più caldo..a te è cambiato qualcosa per caso?

 

Devo ancora provare....prima sistemo le luci...intanto il termostato l'ho abbassato a 24 e sull'isola ci sono 30/32 gradi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo allora.....

 

Vi chiedo un altro consiglio, il mio filtro interno mi sta abbandonando...ho visto questo http://www.zooplus.it/shop/pesci/filtri_pompe_acquario/eheim/filtri_esterni/107897, secondo vuoi può andare bene per il mio acquario? E' un 60 litri, ma di acqua ce ne è la metà circa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi la lampada uv può andare su questo faretto: http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it/hs.xsl/index_14931.htm (è in offerta da giovedì e mi serve per l'altra lampada che scalda...)

 

x metterla devi x prima comprare un adattatore Gu10 a e27 x il resto va bbn xke tiene fino a 35w e uv normalmente e 23!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo allora.....

 

Vi chiedo un altro consiglio, il mio filtro interno mi sta abbandonando...ho visto questo http://www.zooplus.it/shop/pesci/filtri_pompe_acquario/eheim/filtri_esterni/107897, secondo vuoi può andare bene per il mio acquario? E' un 60 litri, ma di acqua ce ne è la metà circa....

 

Si va bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho adocchiato proprio quel filtro lì....leggendo le recensioni ho capito che se l'acquario non è pieno come nelle foto, il filtro funziona lo stesso, solo che si sente molto di più il rumore della cascata dell'acqua.

Comunque anche io avevo il dubbio che i cannolicchi non ci vanno!!! Dalle foto sembra non ci si lo spazio!

Mi date qualche conferma? Interessa pure a me.

 

Ah un'altra cosa Moky perchè lo riempi a metà? Riempilo più che puoi, in modo che la tarta non possa fuggire ovviamente. Ma se lasci lo spazio della lunghezza della tarta non uscirà mai, cioè se la tarta misura 10 cm allora lasci 10 cm senza acqua. Però devi stare attenta che non ti fugga dalla zona emersa. In caso potresti prolungare l'acquario con una lastra in plexyglass!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.