Vai al contenuto

Scelta Filtro Esterno per la mia vasca


MarcoPolo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...sto facendo un piccolo progetto per il trasferimento delle mie tartarughe...ho una vasca di 80x50 e il livello dell'acqua e di 25 cm...quindi piu o meno 100 litri...dovendole lasciare a casa dei miei genitori volevo un filtro che mi assicurasse pulizia dell'acqua e il meno odore possibile per il piu lungo tempo possibile...visto che nn posso essere li sempre a fargli manutenzione...ero indeciso su pratiko 200 o 300 ma nn vorrei che il 300 fosse eccessivo...voi cosa dite? cosa mi consigliate? e quanta autonomia potrei avere con un buon filtraggio e cambi parziali regolari? (ah giusto gli ospiti sn tre tss baby) grazie in anticipo a tutti!! :)
Link al commento
Condividi su altri siti


No il 200 è il minimo,il 300 sarebbe l'ideale,beh se fai i cambi e sifoni il filtro va alla grande,certo che se non ci sei e nessuno sifona non so quanto può durare il tutto mmmmh!!
Link al commento
Condividi su altri siti

ah perfetto! beh fai conto che almeno una volta alla settimana io dai miei genitori ci vado...solo vorrei evitare la puzza il piu possibile perchè mio padre è una persona molto meticolosa e odia gli odori e i casini vari :) cmq un pratiko 300 lo posso usare per qualsiasi litraggio (paradossalmente anche per un 30 litri?) o c'è il rischio che la pompa vada in secca? o altri disastri XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prendi senza dubbio il 300 e stai certo che se almeno una volta alla settimana dai una sifonata al fondo l'acquario resterà pulito limpido e "profumato" XD ...

Per il fatto dei litri devi usarlo almeno con un litraggio tale da permettere al filtro di riempirsi, quindi superiore ai litri che contiene il filtro e con un livello che consenta al filtro di "pescare" sempre acqua ... e poi stai tranqui che il pratiko 300 ha una leva per regolare il flusso quindi se hai meno litri puoi diminuire il flusso in modo che non generi un maremoto in pochi litri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordinato il pratiko 300 (la nuova versione del 2011) sono in attesa di consegna ma con questo sciopero dei camionisti è in fermo depositoooooo :( uffi sono troppo impaziente di provarlo!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.