Vai al contenuto

Nuovo acquario da 20L


Andrea19

Messaggi raccomandati

Allora girando un po sul web ho letto che l'unico modo per allestire decentemente un acquarietto cosi piccolo è con pesci piccoli tipo guppy o con i red cherry ... mi hanno sconsigliato i neon (che a me piacciono molto)perchè sono pesci di branco quindi dovrebbero essere almeno 8-10 e starebbero stretti ...

Quindi avevo pensato ai red cherry cosi da evitare di comprare riscaldatore potendo vivere ad una temp comrpesa tra 10 e 25 gradi ...

Volevo allestirlo comprando della ghiaia scura per il fondo e in una parte di esso adagiare del muschio di java che è adatto al loro allevamento, insieme a qualche cladophora e magari piu in la aggiungerei un'anubias nana ... per il filtraggio e l'illuminazione puntavo al fai da te : per il filtro pensavo di usare una piccola pompa da presepe che mi ritrovo a casa e costruire un piccolo filtro(gia ho un progettino in mente) ... secondo voi la pompettina ce la fa a dare sufficiente spinta all'acqua ?

per l'illuminazione infine volevo comprare una striscia di led da incollare al coperchio (che ovviamente dovrò costruire;) ) dell'acquario ...

che ne pensate ? portebbe andare come progettino economico da mettermi sul comodino ? xD

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille ... proprio come pensavo ...

Vedo che sei di catania quindi secondo te con il nostro clima ci sarebbero problemi a mantenere tale acquarietto senza riscaldatore ? dentro casa mia la temperatura non scende mai sotto 15° in pieno inverno ...

Un ultima cosa : le piante che ho citato possono crescere senza co2 e senza fertilizzanti ma solo con la luce ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, credo che senza riscaldatore dovresti cmq cavartela se lo tieni in casa... Per quanto riguarda le piante, ti do la certezza assoluta per cladophora e anubias nana, che tengo senza co2 ne fertilizzanti ma solo con la luce... Il muschio dovrebbe avere le stesse caratteristiche, infatti tra poco inizierò a coltivare anche quello...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.