Vai al contenuto

Info su Pratiko 400


thomaz89

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, avrei bisogno di una informazione... Ho le mie due trachemys all'esterno in una vasca ikea da 130 litri.. al momento uso per il filtraggio un eden 501(lo so è molto molto sottodimensionato)... pertanto volevo cambiarlo con il pratiko 400... ma una domanda... siccome la vasca posa a terra, il filtro lavora lo stesso se lo metto a fianco, perciò per terra??? ringrazio fin d'ora chi mi aiuterà :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao no deve essere posizionato più in basso della vasca,comunque hai aperto due post uguali lascio questo e elimino l'altro ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille.... quindi non funziona se lo metto allo stesso livello della vasca? Perchè un'altra persona mi ha detto che funziona lo stesso, l'unico problemino è avviarlo... Risulta vera questa cosa o no?
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei straparlare.. Però il concetto è lo stesso che si usa quando si aziona il sifone, l'estremità del tubo che inseriamo nella vasca si trova più in alto rispetto all'altra, proprio per creare quel dislivello che consente all'acqua di spostarsi...
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda il pratiko non lo ho mai usato,però di solito serve il dislivello appunto per i vasi comunicanti,poi se una volta avviato la pompa riesce ad aspirare da sola non lo so ma so che si consiglia sempre un dislivello,prova e vedi se funziona.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.