Vai al contenuto

Merlo Ha Deposto 3 Uova!!!


mamoz

Messaggi raccomandati

ragazzi,

guardate qua cosa succede sulla pianta di limoni in giardino!!!

fantastico!!!!

è già la seconda volta ke lo fa!!

si vede ke si trova bene!!

eheheh altro ke voliere!!!!

 

http://img401.imageshack.us/img401/8124/dsc02339gy5.jpg

la "mamma"

 

http://img181.imageshack.us/img181/7200/dsc02342gb1.jpg

i futuri "figlioletti"

 

http://img259.imageshack.us/img259/350/dsc02346um2.jpg

la loro "casetta"

:laugh3::laugh3::laugh3:

:wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti


A me avevano fatto il nido sul balcone.

 

I merli sono dei vicini simpatici.

 

I piccioni, anche loro accaniti depositori sul mio balcone, un po' meno, dato che incominciano a tubare all'alba:mad3:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me avevano fatto il nido sul balcone.

 

I merli sono dei vicini simpatici.

 

I piccioni, anche loro accaniti depositori sul mio balcone, un po' meno, dato che incominciano a tubare all'alba:mad3:

 

:laugh3::laugh3::laugh3::laugh3:

effettivamente i piccioni son dei gran rompi scatole.

lo dico xkè ormai convivo con uno stormo.

girano sempre dalle parti del mio giardino xkè c'è sempre del cibo ke lascio x le mie papere.

e poi c'è un pò di campagna confinante con la mia casa.

campagna sempre + rara nel mio paese.

 

i merli invece son bellissimi. è un piacere sentirli cantare.

e credo anke ke siano molto inteligenti: infatti , la "mia" merla, ha costruito il nido proprio sulla pianta di limoni ke ha degli aculei di quasi 10 cm!!!

una difesa ottimale contro eventuali predatori!!

ciao paolo!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

è fantasticooooooo... complimenti... poi facci vedere i piccini appena si schiudono le uova .. !!

 

grazie!

ma io nn ho fatto davvero nulla!!

il nido è in giardino.

anke l'altra volta fece 3 uova.

i piccini erano bellissimi!!

sempre con le fauci spalancate ad aspettare la mammina gli portasse il cibo!!

purtoppo nn avevo ancora la digitale e nn potei fare le foto, ma stavolta....;)

 

anzi, sapete x caso dopo quanto tempo i piccolini iniziano a volare?

la volta scorsa, credo dopo un paio di settimane, già nn c'erano +!

ciao:)

Link al commento
Condividi su altri siti

uova deposte ad intervallo giornaliero.

incubazione Solo la femmina incuba. Il maschio puo' occasionalmente "sedersi" sulle uova, ma non incuba. 11-17 gg

"periodo di nido". 12-19 giorni. Nutriti da ambedue i genitori.

I giovani sono nutriti per circa 3 settimane dopo che lasciano il nido.

 

(traduzione ridotta e "libera" da Harrison - a field guide to the nests, eggs and nestlings ....etc - ed collins)

Link al commento
Condividi su altri siti

La coppia di merli nel mio giardino si pappa tutta l'uva fragola all'alba ,:mmph: così non solo mi frega ma mi sveglia pure e mi viene doppio nervoso,:mad2: per il ''furto'' e la sveglia fuori ordinanza. :rant:
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe se vuoi un consiglio...non stare ad osservare il nido xchè la merla se ti vede nei paraggi del nido nn cova +.a me 2 estati fa ha fatto il nido in una pienta di camelia a 2 metri da casa schiuse 1 piccolo, ma i foire secco di camelia cadde nel nido e abbandonò il piccolo... lo trovammo morto nel nido dopo 5gg... bhe io abito vicino la costiera amalfitana è un paese di campagna.... ci sono tutti gli animali che volete ... tra passeri pettirossi e merli, noi le sveglie non le usiamo +...hahahaha
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho allevato dei merli anni fa...Qualche animale aveva fatto fuori la mamma e io avevo trovato il nido con gli uccellini affamati e moribondi... Erano splendidi e per chiamarli fischiettavo e loro mi imitavanoo!!
Link al commento
Condividi su altri siti

anna, sere, kumy, tarta:grazie a tutti voi ragazzi!

per i consigli, le notizie, le curiosità e i sorrisi!

notte!

p.s.

me ne guarderò bene dall'avvicinarmi troppo: nn vorrei la mamma abbandonasse i piccoli a causa mia. nn me lo perdonerei.

Link al commento
Condividi su altri siti

me ne guarderò bene dall'avvicinarmi troppo: nn vorrei la mamma abbandonasse i piccoli a causa mia. nn me lo perdonerei.

 

Più che altro non devi toccare i piccoli quando nasceranno... I volatili di solito si accorgono se noi li abbiamo toccati e il più delle volte abbandonano i piccoli..

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo oz :) pare una foto "Pasquale"

 

l'anno scorso una cinciallegra ha fatto 5 uova nella mia cassetta postale ma quel cretino del postino ci infilava dentro la posta (nonostante il cartello che avevo messo) e così mi sono rimaste solo le uova..

Link al commento
Condividi su altri siti

La coppia di merli nel mio giardino si pappa tutta l'uva fragola all'alba ,:mmph: così non solo mi frega ma mi sveglia pure e mi viene doppio nervoso,:mad2: per il ''furto'' e la sveglia fuori ordinanza. :rant:

 

 

:laugh3::laugh3::laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco fa ho trovato il maschio quasi in camera da letto!!

ahahah

il famoso "merlo maskio"?!?

 

tartagnan

La coppia di merli nel mio giardino si pappa tutta l'uva fragola all'alba ,:mmph: così non solo mi frega ma mi sveglia pure e mi viene doppio nervoso,:mad2: per il ''furto'' e la sveglia fuori ordinanza. :rant:

ma dai! quanto vuoi ke mangino 2 merletti?!?

:laugh3::laugh3::laugh3:

a meno ke nn sia un stormo, un pò di uvetta x te dovrebbe esserci, no?

:laugh3::laugh3:

 

 

kumina

Più che altro non devi toccare i piccoli quando nasceranno... I volatili di solito si accorgono se noi li abbiamo toccati e il più delle volte abbandonano i piccoli..

sisi!! mai toccati e mai lo farò!!!:wink3:

 

giorgio

bellissimo oz :) pare una foto "Pasquale"

 

l'anno scorso una cinciallegra ha fatto 5 uova nella mia cassetta postale ma quel cretino del postino ci infilava dentro la posta (nonostante il cartello che avevo messo) e così mi sono rimaste solo le uova..

 

grazie giorgio. :)

stamattina presto ho guardato il nido da lontano: la mamma è arrivata proprio allora e si è messa a covare! bene, vuol dire ke la mia incursione della volta scorsa nn ha dato problemi.

nn lo farò cmq +, la lascio stare x i fatti suoi.:)

farò solo qualke foto (da lontano, senza avvicinarmi) appena si skiuderanno le uva x farvi vedere i piccini! ;)

 

certo ke il postino è stato proprio scemo!!mhà!:mad3:

 

 

annaemme

uova deposte ad intervallo giornaliero.

incubazione Solo la femmina incuba. Il maschio puo' occasionalmente "sedersi" sulle uova, ma non incuba. 11-17 gg

"periodo di nido". 12-19 giorni. Nutriti da ambedue i genitori.

I giovani sono nutriti per circa 3 settimane dopo che lasciano il nido.

 

(traduzione ridotta e "libera" da Harrison - a field guide to the nests, eggs and nestlings ....etc - ed collins)

grazie anna:) informazioni interessantissime:)

Link al commento
Condividi su altri siti

da me invece c'è una tortora che sta covando le uova, che spettacolo e poi oggi che sta piovenda sembra più protettiva del solito....

non vedo l'ora che nascono i piccoletti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

la merla è di nuova a covare!!! :):):)

stavolta spero di riuscire a fare una foto ai piccoli!!!:):):)

 

http://img183.imageshack.us/img183/4013/merlowj0.jpg

eccola nel suo nido. sull'albero di limoni!!!

nn si vede granchè xkè è ben nascosta e

la foto è fatta da lontano:)

 

 

ecco uno zoom...+ o - ;)

si vede solo la testolina ke sbuca!!!

 

http://img86.imageshack.us/img86/2255/merlozoomqs0.jpg

 

 

nn è bellissima?!?!?:):):)

 

la volta scorsa la makkinetta era rotta e poi dopo nemmeno una settimana, il nido era già vuoto!!!

il bello è ke erano scomparsi anke i gusci delle uova!!!

come mai?? ne se cibano??

ciao:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bellinaaa!!Speriamo di vedere anche i piccoliniiii stavoltaaa!!Mmmm..magari l'altra volta te ne sei accorto tardi che aveva deposto..Ora non ricordo in quanto tempo gli uccellini di merlo lasciano il nido ma devono avere già tutte le piumette..
Link al commento
Condividi su altri siti

vedere quell'immagine mi ha ricordato quando da piccola salvavo gli uccellini che cadevano dai nidi... Con il nonno tenevano d'occhio quelli che riuscivano a scovare e che per colpa dei gatti a volte facevano una brutta fine... Abbiamo salvato più di 20 uccellini, avevo solo 10 anni era meraviglioso vederli crescere e poi liberarli. sono tra i ricordi più belli che ho di lui...

scusate OT... improvvisa nostalgia e voglia di condividerla..:sad3::rolleyes3:

 

Che bello Mamooooooooooooooooooz!!!!:wink3:

facci vedere le foto appena nascono!! se necessario appostati sull'abero!!!!!:laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

vedere quell'immagine mi ha ricordato quando da piccola salvavo gli uccellini che cadevano dai nidi... Con il nonno tenevano d'occhio quelli che riuscivano a scovare e che per colpa dei gatti a volte facevano una brutta fine... Abbiamo salvato più di 20 uccellini, avevo solo 10 anni era meraviglioso vederli crescere e poi liberarli. sono tra i ricordi più belli che ho di lui...

scusate OT... improvvisa nostalgia e voglia di condividerla..:sad3::rolleyes3:

 

Che bello Mamooooooooooooooooooz!!!!:wink3:

facci vedere le foto appena nascono!! se necessario appostati sull'abero!!!!!:laugh3:

 

ciao chumbi::)

la stessa cosa facevo io da piccolo e ancora lo faccio quando mi capita di trovare qualke uccellino "smarrito" :)

 

tranquilla: stavolta cerkerò di immortalare i piccini :):):)

ciao:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.