Vai al contenuto

Come pulire un filtro esterno


acconuovo

Messaggi raccomandati

Allora, ho comprato il filtro esterno http://www.zooplus.it/shop/pesci/filtri_pompe_acquario/filtri_esterni_acquario/filtro_eheim_acquario/107896 e mi chiedevo come va pulito dato che nelle istruzioni non si capisce una beata ****** =).

 

sapete consigliarmi ogni quanto dovrei pulirlo e come pulirlo ?

tipo stacco la corrente e aspiro tutta l'acqua ?! i cannolicchi vanno sciacquati ?

 

consigli please

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao..

Il filtro va toccato il meno possibile!!

La manutenzione deve essere effettuata quando vedi la portata diminuire.

I cannolicchi non andrebbero puliti, se proprio vuoi dargli una sciacquata fallo con l'acqua sporca della vasca.

Per pulire i tubi puoi utilizzare un fil di ferro avvolto da un panno.. Oppure puoi scaicquarli con un getto d'acqua abbastanza potente..

Sui vari libretti di istruzioni trovi scritto di sostituire le spugne ogni 3/4 mesi; tu controlla magari come sono messe, eventualmente sciacquale e se sono troppo sporche da non venir pulite nemmeno dopo averle sciacquate, cambiale.

 

Il mio attuale filtro è in funzione da un anno ed ho dovuto fare manutenzione solo una volta...

 

La corrente ovviamente va staccata quando si fa manutenzione, altrimenti oltre che spaccare il filtro puoi rischiare in qualche modo di restare fulminato..

Modificato da veronica88
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai lasciare all'asciutto il filtro, soprattutto i cannolicchi!!!!

I filtri si lavano quando noti una diminuzione della portata, ma comunque mai toccare i cannolicchi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.