Vai al contenuto

deposizione uova e incubatrice


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio e spero qualcuno voglia aiutarmi. La mia trachemys ha deposto 11 uova nella zona emersa dell'acquaterrario (provvista di sabbia con grana fine). Ho provveduto a rimuoverle per evitare che le rompessero. Ho letto diverse discussioni sulla realizzazione dell'incubatrice e vorrei essere sicuro di aver proceduto correttamente.

Ho preso una vasca di vetro sul ciui fondo ho messo 4 spessori sopra i quali ho appoggiato una vaschetta di alluminio con all'interno la stessa sabbia in cui sono state deposte. Dopodiché ho messo dell'acqua fino al livello della vaschetta di alluminio e ho chiuso il tutto con una lastra di plexiglass forata.

I miei dubbi sono:

essendo la temperatura dell'acqua già intorno ai 28/29 gradi è necessario inserire un riscaldatore all'interno?

le uova devono. essere scoperte o ricoperte da uno strato di sabbia?

devo nebulizzare la sabbia delle uova per mantenere l'umidità e senno come faccio a mantenerla?

 

Scusate le tante domande ma spero proprio di vedere nascere i tartarughini :-)

 

Grazie per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

io non se molto ma in teoria l'umidita si tiene grazie alla presenza del termoriscaldatore nell'acqua e le uova dovrebbe andar bene sotterrate x meta
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.