Vai al contenuto

Meglio incubatrice fai da te o professionale ?


Pegaxus

Messaggi raccomandati

Ciao raga, forse l hanno prossimo avrò delle tartarughe adulte e mi sto "preparando", quindi vi volevo chiedere un consiglio su quale incubatrice prendere, io sto dalla parte di quelle professionali ma hanno un prezzo da spararsi... quella piu economica 160 euro... Per favore ditemi voi !
Link al commento
Condividi su altri siti


alla domanda nel post non oso risponderti, visto ke una si chiama professionale e l'altra fai da te.

 

una professionale (ma veramente professionale) a 160€ te la fanno vedere.

 

minimo ne spendi 560 di eurini x una decente fino ad arrivare a cifre assurde.

 

cmq x un neofita una covatutto24 digitale va benissimo (circa 120€)

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende sukke, un mio amico ha preso la covatutto e l'ha pagata 150€

ora l'ha buttata via.. quella li e' x le uova di gallin ae ha una ventola.. che con le tarta secca l'uovo..

io invece con una confezione di polistirolo me la sono costruita e son nate tutte..

incubatrici da comprare non ce ne sono di valide.. meglio un frighetto da campeggio o una di polistirolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il progetto è fatto per bene, anche una fai-da-te fa il suo lavoro!

 

Devi seguire un progetto valido. Ho visto ad esempio una in vendita nel mercatino, FAI-DA-Te, e secondo me è un progetto pessimo (scatolina di plastica trasparente, 4 sugheri, un riscaldatore... e la vendono a 50 euro!).

 

Un'incubatrice di questo tipo di sicuro funziona male: non ha un termometro digitale che controlla realmente la temeratura, non c'è l'isolamento termico delle pareti, non c'è la lastra anti-goccia sulla parte superiore...

 

Se invece fai un lavoretto come si deve, otterrai ottimi risultati spendendo relativamente poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo scare non amo le incubatrici fai da te. Preferisco utilizzare un oggetto che é stato creato x incubare uova, piuttosto che a un frigo modificato o ad una scatola di polistirolo. Poi x carità ogni uno fa come meglio crede.

la prima che ho preso é stata la covatutto24 e con alcuni accorgimenti mi sono trovato benissimo. (120€ 5 anni fa)

Poi sono passato ad una MG50 CLIMA che é assolutamente favolosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si certo.. io con 120€ mi compro un maschio adulto XD

queste incubatrici sono le migliori..

http://www.tartarughe.org/file_FAQ/incubatrici/index.html

 

 

Questa non l'ho capita....

 

Cmq queste incubatrici sono le migliori! http://www.incubatrici.it/incubatrici.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

sukke, mi fraintendi, io ho detto sono le migliori.. nel senso che nel mio link ti insegnano come fartele..e funziano

mentre nel tuo le vendono..

 

per il discorso di prima.. dicevo che invece di spendere 120€ per un'incubatrice preferisco farmela e con quello che risparmio prendere un'adulto =)

Link al commento
Condividi su altri siti

sukke, mi fraintendi, io ho detto sono le migliori.. nel senso che nel mio link ti insegnano come fartele..e funziano

mentre nel tuo le vendono..

 

per il discorso di prima.. dicevo che invece di spendere 120€ per un'incubatrice preferisco farmela e con quello che risparmio prendere un'adulto =)

 

 

Chiaro!! Avevo frainteso!! X essere fai da te non sembrano male! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.