Vai al contenuto

Scheda Allevamento K.Baurii


Leonida89

Messaggi raccomandati

Leonida allora come prosegue la crescita? :D

Che impazienza!!! :D:D:D

Aggiorno in ritardo per il poco tempo che in questo periodo posso dedicare al forum (incombe l'esame di farmacologia)

 

Il mese di Giugno-Luglio è stato caldo e infatti la crescita non si è fatta attendere... un bel balzo in avanti rispetto a Maggio-Giugno (con temperature polari)

 

31.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Aggiornamento di agosto... con riflessione: la tartaruga mangia sempre un giorno sì e uno no, il tasso di crescita è comunque rallentato... visto che i 10-12 cm sono la taglia massima che questa specie raggiunge.

Risulta sempre più difficoltoso anche misurare il piastrone in quanto ha sviluppato le cerniere mobili del piastrone e si "richiude" volentieri :D

Penso passerò a misurare la tartaruga con la scala SCL (lunghezza lineare del carapace)

http://img534.imageshack.us/img534/1428/dd6c.jpg

26.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 5 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Grosse novità su questo fronte... oggi, al termine della quarantena (corta) ho messo in vasca con thes... FOG!

Un maschietto di dimensioni paragonabili...

 

A parte un paio di "morsi di benvenuto", sembrano abbastanza ignorarsi... meglio così. Hanno una vasca in cui, se vogliono, non si trovano nemmeno a cercarsi.

57.jpg

 

Qualche scatto, a breve anche un video :D

 

58.jpg

 

59.jpg

 

60.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leonida, prima di tutto complimenti.

 

Vorrei sapere come si chiama la pianta che rilascia delle piccole foglie in superficie? Si vedono nel tuo filmato. Grazie

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella galleggiante? Forse intendi la lemna minor. È una pianta galleggiante infestante

 

Grazie, aiuta ad assorbire i nitrati? Le Tarta le mangiano?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Aspire5024w
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella galleggiante? Forse intendi la lemna minor. È una pianta galleggiante infestante

 

Scusa un'altra pianta del genere però meno infestante?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Le galleggianti, come tutte le piante grossomodo, aiutano l'assorbimento di nutrienti che che vengono tolti quindi alle alghe. Le galleggianti sono più o meno tutte infestanti (cioè si riproducono a macchia d'olio, non creano danni in altri sensi) poichè vivono in condizioni favorevolissime e cioè radici in acqua, libere di assorbire nutrienti a tutta forza e la foglia direttamente esposta alla luce e bassissima -direi nulla- richiesta di anidride carbonica. Mix perfetto che favorisce la crescita smisurata di queste piante
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si, tutte le tartarughe erbivore gradiscono molto :) anzi, il loro ambiente dovrebbe essere ricco di tali piante. Siamo noi, che in cattività le adattiamo alle nostre erbe di campo.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.