Vai al contenuto

Mia vasca nuova...


giospebg

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 166
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

salve, stavo pensando... miei esperimenti personali, pesciolini vivi da far cacciare alle mie belve... li trovo nei negozi di caccia e pesca? Per farle divertire un po'... o sto' scrivendo cose assurde?
Link al commento
Condividi su altri siti

salve, stavo pensando... miei esperimenti personali, pesciolini vivi da far cacciare alle mie belve... li trovo nei negozi di caccia e pesca? Per farle divertire un po'... o sto' scrivendo cose assurde?

 

poveri pesciolini rossi...

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Bene: ho quasi ultimato la mia nuova piattaforma... devo terminare l'incollatura dell'erbetta sintetica e riuscire a fissare meglio la struttura... riutilizzo il telaietto della piattaforma galleggiante a ventose per tenerla ferma.

 

5.jpg

Modificato da giospebg
Link al commento
Condividi su altri siti

un ultima cosa... noto che il piatrone delle mie tarte, da giallognolo che era, inizia a diventare rosato, soprattutto dove si saldano le placche, lessi da qualche parte, che e' grasso, o crescita?? mettero' a breve foto... do' troppi latterini.... 3 a testa...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescita, è normale che diventi rosato... se il rosso diventa molto evidente invece significa che la crescita è esageratamente veloce.

 

Bella struttura!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, ho un dubbio, non grave... lascio in una tanica a riposare circa 30 lt di acqua per i cambi anche 48 ore... visto che il buco della tanica e' piccolo, metto un aeratore per altre 10 ore minimo, e' sicura come cosa? Cloro non penso possa rimanere... grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti

salve, ho un dubbio, non grave... lascio in una tanica a riposare circa 30 lt di acqua per i cambi anche 48 ore... visto che il buco della tanica e' piccolo, metto un aeratore per altre 10 ore minimo, e' sicura come cosa? Cloro non penso possa rimanere... grazie.

 

Perché non usare un semplice secchio? O magari due se non ce la fai con le dimensioni, e in 24ore hai già fatto...

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so'... ma a volte devo spostarle e sono piu' comode le taniche... con i secchi so' gia' che farei danni... poi la senti tu la mia fidanzata... lol...
Link al commento
Condividi su altri siti

lo so'... ma a volte devo spostarle e sono piu' comode le taniche... con i secchi so' gia' che farei danni... poi la senti tu la mia fidanzata... lol...

 

I secchi che ho io hanno i manici :) e poi basta non riempirli fino all'orlo

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

TAH DAH !!!!!!! :) :)

 

http://imageshack.us/scaled/thumb/594/roai.jpg

http://imageshack.us/scaled/thumb/18/21z7.jpg

http://imageshack.us/scaled/thumb/191/ghqf.jpg

 

Opera ultimata, ma come sempre sbagliando si impara... la discesa e' troppo corta, e faticavano a salire, ho messo una ventosa provvisoria per permettere loro una salita piu' facile, si appoggiano e salgono... ora devo sistemare la copertura della uvb... se sono una sopra l'altra, ho paura che la mordano, e la stagnola non e' simpatica da mangiare... ma apprezzano davvero molto.

Ieri con qualche stick di reptomin pian piano si sono fidate e ora la usano...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti, mi chiedevo una cosa, trovo i valori del ph molto bassi, e lessi da qualche parte, che i batteri nel filtro, hanno ph favorevoli... e temo di averli troppo bassi questi valori, come posso regolare il ph? Avete qualche trucco?

Grazie a tutti, (scusate l'assenza, ma ero incasinato tra lavoro e ferie)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Leonida, allora, dalla strisciolina che ho appena usato, mi risultano:

No3 circa 100

No2 0

Kh 0°

Ph 6.4

Acqua a 25 gradi.

 

In vasca ho solo le tartarughe e 3 lucky bamboo, avevo 3 alghe a palla ma le ho messe da un altra parte, avevano poca luce ed erano quasi morte...grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettici un osso di seppia galleggiante... un minimo va in bocca alle tarte, un minimo si discioglie. Così di alza un po' il pH e il KH.

Ma non è un valore che riterrei preoccupante.

Non per i carri armati che sono le Trachemys.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi, le mie tartare crescono, e ad occhio la vasca sembra gia' piccola (mea culpa), una persona che conosco (appassionata di acquari e tartarughe) accoglie da tempo in un laghetto esterno, tartarughe che recupera da famiglie.

Mi chiedo, in caso debba lasciare a questa persona le mie adoratissime tartarughe, meglio portargliele in primavera inoltrata? Avranno il tempo di acclimatarsi e affrontare il primo letargo? Temo che non le ritiri all'interno, poiche' ne ha gia' diverse. Me lo sto' chiedendo da giorni, ma per ora rimane solo un ipotesi, diciamo un ultima spiaggia.

 

Anzi, per chi e' vicino a Bergamo, e un giorno dovra' fare questo, contattate il parco faunistico Le Cornelle, in primavera a volte le raccolgono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve ragazzi, acquistai qualche settimana fa' un prodotto askoll, questo:

http://www.aquariumline.com/catalog/askoll-ambrosia-cristal-120ml-chiarificatore-biologico-acqua-dolce-pi-10418.html

Lo acquistai perche' avevo l'acqua gialla e sporca, ora a distanza di tempo, ho acqua e pure i tubi piu' puliti!!! Ho dato il merito a questo prodotto, o al calo di ore di luce?

 

Altra mia curiosita', ma come caspita fanno le tartarughe a ritrarre la testa intera nel guscio? Non hanno ossa nel collo??? Domanda puramente curiosa, grasie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente le ore di luce influiscono... Hai provato a mettere più lana nel primo cestello? Non è che serve una pulizia generale? La portata come è?

 

Ho sostituito lana e tutte le spugne a fine settembre, lavato tutto (con acqua di tarte ovvio).

Portata ottima per adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di vasca... avendo allestito e quasi completato proprio in questo istante la vasca delle mie tartarughe con qualche altra decorazione ed accessori di arredamento ho pensato di mostrarvi una foto per condividere con voi questa mia gioia..... sono contento perchè adesso l'ambiente esteticamente mi sembra più bello ed accogliente.

Le dimensioni della vasca sono 80 cm x 35 cm x 45 cm ma io solitamente mantengo l'acqua ad un'altezza di circa 21 cm.

Non ho ancora reinstallato il riscaldatore perchè l'acqua fino ad oggi si è mantenuta intorno ai 26 gradi.

Come vi sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.