Vai al contenuto

Mia vasca nuova...


giospebg

Messaggi raccomandati

Ho finalmente ordinato i glaxstone, nel filtro ho 3 cestelli, meglio metterli in alto o in basso? Cambia qualcosa? Ne ho presi 2 pacchi da 800 gr, spendendo la meta' rispetto al negozio in cui li avevo trovati.... ladri.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 166
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao, e' un eheim 2073, pensavo di iniziare con un cestello, con quelli che avanzano in futuro faro' pure l'altro, sul fondo lascio i mech-pro, i tubetti in plastica per capirci... per favorire la maturazione dei cannolicchi nuovi, lascero' qualche cannolicchio usato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Togli il Biomech?

 

Non toccare il substrat, è davvero ottimo come prodotto.

 

Merce arrivata ieri, domani mettero' i glaxstone nel cestello centrale, lascio i substrat, grazie Leo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi, ho riempito il cestello centrale, alla fine un pacco di cannolicchi era sufficiente, ho messo una manciata di quelli vecchi, strizzata di spugne, e avviato...

 

un saluto a tutti da Gabry e Vasco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver messo a dimora sti famosi cannolicchi, dopo quanto posso notare miglioramenti negli no3? Grazie... spero di riuscirci

 

un saluto a tutti da Gabry e Vasco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tartarughe sono coprofaghe. Può darsi pure che se le mangiano...

 

In ogni caso la digestione è lenta e più avanzano di età più rallenta il loro metabolismo. Che poi è il motivo per cui da adulte è obbligatorio cibarle poche volte a settimana...

Modificato da Acquarion
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi... problema di acqua... valori tutto sommato buoni, soliti no3 alti, ma si è intorbidita da paura... ha fatto caldo, piu luce, che siano alghe!? Domani vorrei quasi ripulire tutto il filtro, sono preoccupato...

 

102.jpg

 

un saluto a tutti da Gabry e Vasco... ss3m

Link al commento
Condividi su altri siti

GIO.....

è successa anche a me la settimana scorsa la stessa cosa

 

Ecco la discussione

 

http://www.tartaportal.it/113-allevamento/90994-acqua-verde/page3

 

Ho trovato la soluzione anche se ancora devo capire se la cosa dura.

 

Praticamente ho utilizzato una pompa di ricircolo ed una bottiglia di plastica piccola, quest'ultima riempita di carbone x metà, l'altra metà riempita di lana perlon, poi ho praticato dei forti sul fondo della bottiglia.

Nel giro di una notte l'acqua è tornata limpida, adesso sono pari circa 10 giorni e tutto sembra andare bene.

Il filtro non l' ho toccato affatto.

Secondo me conviene fare manutenzione solo quando il getto in uscita diminuisce.

 

Dato che i fori che ho fatto, mi son venuti un po troppo grandi :D, mi toccherà rifare il tutto x bene, a quel punto meteo qualche foto.

 

Penso anche un altra cosa, che se reinserisco un nuovo disco al carbone nel filtro, risolvo ugualmente.

Infatti a me l'acqua si è colorata di verde e poi di marroncino come la tua, poco dopo che ho tolto il disco al carbone dal filtro, dato che il manuale lo chiede in modo esplicito.

 

Cm come detto anche dagli esperti del forum, l'acqua torbida ed invasa da alghe, non da problemi alle tartarughe, è più una questione estetica!

 

domanda,

Nel tuo filtro c'è il carbone???

Modificato da Daniele Soave
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie delle info, mai messo carbone, solo della zeolite che ho tolto tempo fa... ora vedo... fa proprio pena un acqua cosi... :(

 

un saluto a tutti da Gabry e Vasco... ss3m

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Altra domanda, ho trovato in un vivaio, il cyperus rotundus, ovvero una specie di papiro, avete qualche consiglio a riguardo!? Dato che i bamboo vengono sventrati dalle tartarughe, se infilassi questo papiro in un tubo trasparente!? Potrebbbe funzionare!?

 

un saluto a tutti da Gabry e Vasco... ss3m

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, li avevo anche io ingabbiati...ma lo stelo era aperto... e quelle due belve lo hanno comunque azzannato... ora vedo che fare... grasie

 

un saluto a tutti da Gabry e Vasco... ss3m

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ragazzi, ho quasi 30 gradi on acqua..

Metto ghiaccio, per tamponare... ma sapete quando i gradi sono troppi!? Sono un po preoccupato...

 

un saluto a tutti da Gabry e Vasco... ss3m

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.