Vai al contenuto

Difficoltà con l'avvio di filtro esterno JBL CristalProfi e701


antoniobst

Messaggi raccomandati

Salve a tutti :praya:..ho appena finito di "montare" il mio nuovo JBL e701 ma al momento di farlo partire ho delle difficoltà :(..mi spiego meglio..

 

Premo il tasto per iniziare a far circolare l'acqua nei tubi per riempire il filtro ma quando poi vado ad inserire la presa il filtro non mantiene il circolo dell'acqua nei tubi :sese: ..secondo voi a cosa può essere dovuto?? :question:

 

Aiutatemi, possessori di JBL!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


il filtro, tubature incluse, devono essere piene d'acqua.

se hai una pompa attaccala al rubinetto dell'acqua e l'altra estremità all'entrata del filtro.

poi apri l'acqua del rubinetto così sei sicuro che non si formino bolle d'acqua.

quando l'acqua comincia ad uscire dall'altra estremità del filtro (il tubo di gittata) puoi accendere il filtro.

 

NOTA BENE: la pompa attaccata all'estremità dove viene risucchiata l'acqua deve essere immersa in modo tale che quando leverai la pompa che porta l'acqua dal rubinetto il filtro si tiri l'acqua dell'acquario.

 

spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Parte ma fa strani rumori (quasi sicuramente quella specie di sassi che si trovano all'interno del filtro) e l'acqua nei tubi di entrata ed uscita non circola..è possibile che tutto ciò sia dovuto al fatto che il filtro è troppo grande per la vasca che ho?
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non posseggo jbl..

Però piu o meno i filtri esterni funzionano allo stesso modo..

 

Parte ma fa strani rumori (quasi sicuramente quella specie di sassi che si trovano all'interno del filtro) e l'acqua nei tubi di entrata ed uscita non circola..

 

Il rumore che senti nasce per via dell'acqua che va a riempire il filtro all'interno..

Quando premi il "tasto" che dici tu, l'acqua presente nel tubo di aspirazione, deve raggiungere lo stesso liv di quello della vasca..sul manuale trovi tutto spiegato per bene..

 

è possibile che tutto ciò sia dovuto al fatto che il filtro è troppo grande per la vasca che ho?

 

Non c'entra proprio nulla..

 

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,il filtro si trova sotto il livello dell'acqua?il rumore è l'aria nel filtro,basta che lo scuoti e l'aria esce...
Link al commento
Condividi su altri siti

eh beh ecco il problema..

il filtro deve tenersi ad un liv piu basso rispetto all'acquario..altrimenti è normale che non pesca e non getta acqua..

io tengo l'acquario su un mobiletto, a 60-70 cm piu alto del filtro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.