Vai al contenuto

riscaldatore: obbligatoriamente necessario?


mat9000

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

 

faccio questa discussione per sapere se il riscaldatore è necessario x le tarte durante il periodo normale in cui non vanno in letargo (primavera....)

 

attendo risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao..

 

Il riscaldatore serve quando la temperatura dell'acqua non è superiore ai 22-23°...

 

di norma lo si accende verso fine settembre e lo si spegne ad aprile... ma comunque dipende dalle zone...dal riscaldamento in casa..

 

Ora sicuramente va acceso... poi quando sarà primavera tieni un termometro accanto all'acquario: se rileva 22° allora anche in acqua ci sarà quella temperatura e quindi sarà giunto il momento di staccare il riscaldatore...

 

 

Ho visto che nell'altro topic hai detto di aver fatto fare loro il letargo...cosa assolutamente non vera...era semiletargo. Perciò compralo DOMANI il riscaldatore...ed evita di far passare un freddo inverno alle tue tarta.

Modificato da DJ Icetorm
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..

 

Il riscaldatore serve quando la temperatura dell'acqua non è superiore ai 22-23°...

 

di norma lo si accende verso fine settembre e lo si spegne ad aprile... ma comunque dipende dalle zone...dal riscaldamento in casa..

 

Ora sicuramente va acceso... poi quando sarà primavera tieni un termometro accanto all'acquario: se rileva 22° allora anche in acqua ci sarà quella temperatura e quindi sarà giunto il momento di staccare il riscaldatore...

 

 

Ho visto che nell'altro topic hai detto di aver fatto fare loro il letargo...cosa assolutamente non vera...era semiletargo. Perciò compralo DOMANI il riscaldatore...ed evita di far passare un freddo inverno alle tue tarta.

 

cavolo......saltano altri soldi.....uff

 

mi potresti consigliare un riscaldatore DECENTE che costa poco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quanti litri d'acqua ci sono in vasca; vale la regola 1w per ogni litro.

In media i riscaldatori costano intorno ai 20€ circa

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quanti litri d'acqua ci sono in vasca; vale la regola 1w per ogni litro.

In media i riscaldatori costano intorno ai 20€ circa

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

 

ne ho trovato uno da 11€ da 20W, per me può bastare

Link al commento
Condividi su altri siti

PER TE può bastare nel senso che l'hai acquistato per il prezzo ridotto senza considerare effettivamente quanta acqua dovrà scaldare.. oppure che hai 20 litri d'acqua e quindi un riscaldatore da 20watt può andar bene???

 

Perchè in entrambi i casi va bene per te ma non per la tartaruga....

Link al commento
Condividi su altri siti

Avresti potuto spendere "altri soldi che saltan fuori" una volta sola comprandone uno da 100 watt..

 

invece sarai costretto a cambiarlo presto...e tirare fuori altri soldi..

 

 

 

Errore nostro non averti chiesto quanti litri dovevi riscaldare....errore tuo aver pensato al presente anzichè al futuro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Avresti potuto spendere "altri soldi che saltan fuori" una volta sola comprandone uno da 100 watt..

 

invece sarai costretto a cambiarlo presto...e tirare fuori altri soldi..

 

 

 

Errore nostro non averti chiesto quanti litri dovevi riscaldare....errore tuo aver pensato al presente anzichè al futuro..

 

tanto non ho ancora comprato niente...... (per niente intendo il riscaldatore)

Link al commento
Condividi su altri siti

PER TE può bastare nel senso che l'hai acquistato per il prezzo ridotto senza considerare effettivamente quanta acqua dovrà scaldare.. oppure che hai 20 litri d'acqua e quindi un riscaldatore da 20watt può andar bene???

 

Perchè in entrambi i casi va bene per te ma non per la tartaruga....

 

posso comprare alle tarte tutti gli accessori che voglio.......ma il problema sono gli spazi......e su questo non posso farci davvero niente.....

 

se uno spazio di 120X60X60 & company è inteso "ai limiti della sopravvivenza" allora non le posso proprio tenere le tarte ma se è inteso come "massimo benessere invidiabile 100% plus" allora credo che si devono arrangiare con lo spazio che hanno...

Modificato da mat9000
Link al commento
Condividi su altri siti

50X25X30......ripeto....non posso farci quasi niente

e se la riempi tutta e t crei un isola esterna???potrebbe essere un ottima soluzione no^? 37litri sarebbero

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi hai una vasca che, riempita tutta, puó contenere al massimo 37 litri d'acqua, il che non va bene nemmeno per una sola tartaruga.

Per un solo esemplare occorrono 100l almeno..

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

e se la riempi tutta e t crei un isola esterna???potrebbe essere un ottima soluzione no^? 37litri sarebbero

 

purtroppo il lv.acqua è più basso :( (ma potrei anche seguire il tuo consiglio....solo che vorrei sapere come si fa)

 

è così piu o meno....

 

http://img842.imageshack.us/img842/6632/grggdfsd.png

 

ma è più larga e profonda

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto non riesci a ricavarti altri 20cm e comprare un samla 130litri???o se no quello piu piccoli che ne tiene 60

 

che cos'è?

 

comunque, basta che non superi il metro di lunghezza

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non supera il metro di lunghezza.

La samla ikea è una contenitore di plastica, di solito utilizzato per riporre giocattoli o vestiti, che in questi casi si rivela utilissimo come sistemazione per le tartarughe..

Costo 16€ circa

Link al commento
Condividi su altri siti

La samla ikea sono quei contenitori usati come scatoloni portacianfrusaglie in plastica che costano 13 euro l'una e contengono 130 litri. Però fai conto che dovrai successivamente acquistare una zona emersa, riscaldatore, luci, filtri eccetera. Probabilmente spenderai in tutto 100 euro. Ma se non potevi permetterti di meglio cosa cavolo hai comprato a fare una tartaruga. Prima di acquistare un animale ci si informa su come vanno allevati per farli stare al meglio. Tornando al discorso del riscaldatore pigliatene uno da 100w così se prenderai mai una samla ikea non dovrai cambiarlo.

P.S. Se poi prendi uno da 20w e lo metti in una samla ikea sappi che hai risparmiato sul termoriscaldatore ma non di certo sulla bolletta elettrica!!

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando poi che oltre a star SEMPRE acceso, perché non ce la farà mai a scaldarla, avrai pure l'acqua sempre fredda. Quindi consumerà tanto e per nulla.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.