Vai al contenuto

Consiglio su eheim ecco pro 300 e pratiko 400


fab74

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

devo prendere un filtro esterno per una vasca 100x45x35 altezza livello acqua, quindi un 150 litri scarsi considerando l'ingombro di sabbia, rami e rocce. Dentro ci andranno al momento 2 Carinatus e 2 Cruentatum, entrambe delle dimensioni pari ad una moneta da due euro, per il futuro ne rimarrà dentro solo una coppia.

La scelta finale è tra un Ecco Pro 300 di euro 97,00 ed un Pratiko 400 di euro 127,00, quale dei due mi consigliate considerando che 30 euro oggi FANNO la differenza:bah:

Io sarei più propenso per l'Eheim, che tra l'altro in passato ho già avuto con una vasca con ciclidi centro America, non mi ha mai dato problemi però il flusso col tempo era un pò debole, e quindi non so se con le tartarughe potrebbe risultare insufficiente.

Per il Pratiko, leggo sempre pareri discordanti riguardao la rottura della girante e l'usura veloce dei pezzi meccanici e delle plastiche, non mi fido moltissimo, però mi sembra di capire che è probabilmente il più adatto come portata.

Fatemi sapere soprattutto se avete avuto esperienza con i due filtri, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


il pratiko costa un sacco,a quel prezzo prendi un filtro da 500-700l,quindi eheim

Grazie Simo,

sono daccordo ma allo stesso tempo non vorrei cambiare il filtro tra un annetto, perchè insufficiente, per questo chiedevo esperienze in merito di chi possiede questi filtri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

 

io possiedo un pratiko-300 e mi trovo molto bene; in due anni non ho mai avuto problemi se non quando ho avuto la brillante idea di mettere la sabbia in vasca (ho trovato il filtro pieno di sabbia), per il resto tutto bene.

Non avendo mai provato filtri Eheim non sono in grado di fare un paragone tra i due.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheim: io conosco solo persone entusiaste di questi filtri (di persona, su internet scrivi ciò che vuoi). Bassi consumi, materiali di ottima qualità.

Io ho l'EccoPro 2034... e regge una vasca Ikea con 3 belve (Trachemys) adesso che sono in casa e non ho più 2 vasche e 2 filtri.

La mia ragazza ha il 2036 su una vasca da 100 Litri e potresti berla quell'acqua :D

Le serie professionel sono anche meglio, ma consumano qualcosina in più.

Dei Pratiko ho sentito di parecchie beghe tra le guarnizioni, tubi (da cambiare al volo) e giranti... nulla di drammatico comunque.

Tieniti lontano da Hydor...

Tetra non saprei come JBL d'altronde, mai provati di persona nè ho conoscenti diretti che li usano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio il tetra..

Posseggo il modello ex 700 e mi trovo abbastanza bene..tra l'altro sono in fase di maturazione..sono rimasto davvero soddisfatto..

 

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.