Vai al contenuto

pezzi di sughero per zona emersa


gia_

Messaggi raccomandati

Ciao, ho acquistato dei pezzi di sughero (quelli che vendono in questo periodo per fare i presepi) per fare la seconda zona emersa per le mie TSS, però avrei 2 domande, siccome lasciano l'acqua marroncina, come faccio a farli "spurgare" bene? la seconda domanda è: come faccio ad attaccarli nell'acquario?

 

Ciao grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti


bolli nell acqua e bicarbonato per un po' di minuti, poi dovresti far asciugare al sole e ripeterlo per almeno 3 volte. L'asciugatura al sole è un po' difficile dato che siamo a novembre... Elimina poi il giallino nella vasca con del carbone attivo (lo trovi nei negozi degli animali) e con una calza a maglie sottile (quelle da donna) le inserisci e le leghi con un elastico. Poi le inserisci nel filtro e le lasci una settimana per poi levarli e buttarli sennò rilasciano tutto quello che hanno assorbito. :)

Spero di esserti stato utile. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Scusate ma quanto va fatto bollire il sughero?? Perchè in altre discussioni ho letto 3 volte per un'ora.......mentre per il bicarbonato mi suona nuova...help me please! Bollitura in corso :weep:
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna farlo bollire più volte, in modo che rilasci più tannino possibile. Probabilmente anche dopo le diverse bolliture ne rilascerà ancora un po', per assorbirlo puoi inserire dei carboni attivi nel filtro, però ricorda che con le tartarughe durano solo pochi giorni!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.