Vai al contenuto

sondaggio chip


fabry bor

che ne pensiamo dei chip sulle tarte??  

9 utenti hanno votato

  1. 1. che ne pensiamo dei chip sulle tarte??



Messaggi raccomandati

è stato molto interessante confrontare pareri diversi sul cites, ora voglio verificare le convinzioni sui chip sottocutanei che vengono inseriti da quest'anno alle tarte col cites.:sarcastic:
Link al commento
Condividi su altri siti


io dico no al chip per etica, voi inserireste sotto pelle a un criceto o un coniglio un chip?? io no...

in oltre al nostro marco stella è deceduta una tarta a causa di questo... chiederei a lui di intervenire raccontando meglio la sua versione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
le tarta per essere vendute Legalmente DEVONO avere il chip inserito..

ovviamente parliamo di quelle in C.I.T.E.S

 

C.I.T.E.S sarebbero le tarta quelle legali? ma come si riconosce se la propria tartaruga ha il chip?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo viviamo in una società del piffero in cui sempre piu' razze di animali hanno l'obbligo del chip (come nel caso dei cani e da qualche anno anche dei gatti e dei furetti) .Trovo inutile il chip in quanto tale, ma rimane l'unico rimedio di fronte agli abbandoni.Tantissime persone acquistano animali come fossero giocattoli e poi se cresce o se non ne hanno piu' voglia se ne liberano a volte anche in modi barbari.Quindi nella società ideale direi no al chip..in questa società invece dico si.Scelgo il male minore.Meglio avere tarte chippate ma sane e riconducibili al proprietario in caso di "SMARRIMENTO" che avere tante tarte senza chip abbandonate.

Chi custodisce un animale di qualunque razza sia deve assumersene la responsabilità nel bene e nel male per tutta la vita assicurandogli una vita che sia il piu' possibile in linea con le sue attitudini di razza.Se per responsabilizzare le persone tocca ricorrere al chip vuol dire che siamo proprio messi male...l'unica cosa buona è che se ogni tarta avesse il chip ne verrebbero acquistate e vendute molto meno e sicuramente quelle vendute finirebbero in mani piu' responsabili.Le mie tarte non sono chippate perchè ovviamente resteranno con me per sempre e sono oltremodo sicura che non si smarriranno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo viviamo in una società del piffero in cui sempre piu' razze di animali hanno l'obbligo del chip (come nel caso dei cani e da qualche anno anche dei gatti e dei furetti) .Trovo inutile il chip in quanto tale, ma rimane l'unico rimedio di fronte agli abbandoni.Tantissime persone acquistano animali come fossero giocattoli e poi se cresce o se non ne hanno piu' voglia se ne liberano a volte anche in modi barbari.Quindi nella società ideale direi no al chip..in questa società invece dico si.Scelgo il male minore.Meglio avere tarte chippate ma sane e riconducibili al proprietario in caso di "SMARRIMENTO" che avere tante tarte senza chip abbandonate.

Chi custodisce un animale di qualunque razza sia deve assumersene la responsabilità nel bene e nel male per tutta la vita assicurandogli una vita che sia il piu' possibile in linea con le sue attitudini di razza.Se per responsabilizzare le persone tocca ricorrere al chip vuol dire che siamo proprio messi male...l'unica cosa buona è che se ogni tarta avesse il chip ne verrebbero acquistate e vendute molto meno e sicuramente quelle vendute finirebbero in mani piu' responsabili.Le mie tarte non sono chippate perchè ovviamente resteranno con me per sempre e sono oltremodo sicura che non si smarriranno!!

 

Non posso che quotare e condividere appieno. UP per te.

Io lo estenderei a tutte le tarte, visto che ogni anno migliaia di trachemys finiscono chissà dove...

Link al commento
Condividi su altri siti

:smile-big:Grazie ragazzi..tra l'altro non vorrei andare o.t ma mi sembra di notare ( girando per i negozi) che riguardo alle tarte ci sia piu' offerta che domanda.Lo so che accade anche per altri animali, ma sono sicura che per le tarte la situazione sia davvero quasi discriminate.

Mi spiego meglio: se in un grande negozio ci sono pappagalli , cani gatti tarte e topini mi sembra di notare he per le prime 3 specie ci sia una grande domanda e una buona offerta e quelli non venduti comunque una casa probabilmente (lo spero ) la trovano,ci sono associazioni e quant'altro.Ma le tarte e i roditori per me non fanno una gran bella fine.Nel negozio sotto casa mia le tarte sono sempre invendute ma ogni settimana ce ne sono di nuove, tutte baby!!Le baby invendute che fine fanno??A rigor di logica se non le vendono le dovrei trovare cresciute quando torno in negozio (vado circa una volta al mese a comprare Reptisafe, gambusie, egeria densa etc)...invece al loro posto ci sono nuove tarte..e quando chiedo quante ne vendono mi rispondono sempre "molto poche, stanno qui piu' che altro perchè quando cè quel cliente interessato che prende la baby poi gli si vende anche il terrario, il filtro etc..insomma una tarta baby non ti fa guadagnare ..è tutto il corredo che ti fa incassare".Ovviamente a sentire certi commenti io vado giu' di testa!La triste realtà è che l'uomo non si accorge del valore delle vite eterospecifiche finche' queste non sono a rischio estinzione..fino a quel momento sono solo "gadget".Scusate lo sfogo.Ci vuole un cavolo di chip e chi acquista deve assumersene le responsabilità, e chi vende non puo' limitarsi a fare solo commercio spicciolo, deve avere competenze e tenere in negozio solo il numero di animali che è in grado di vendere.Facciamo due conti:è evidente che delle migliaia di tarte baby in vendita nei negozi della penisola solo poche centinaia SOPRAVVIVONO e quelle che vivono devono essere poche decine.Sono trattate (esattamente come avviene per i roditori e i topi da pasto) alla stregua di insetti.Questo massacro deve finire.Scusate se sono O.t.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.