Vai al contenuto

Domanda su Sera Aquatan Biocondizionatore


Vittorio1635584318

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

 

Di recente ho iniziato a riflettere sulla scarsa purezza dell'acqua del lavandino, ricca di metalli pesanti e cloro che certo non possono giovare all'apparato digestivo dell'animale ed in generale alla sua salute.

 

Volevo chiedervi se il prodotto "Sera Aquatan Biocondizionatore" (http://www.acquarieacquari.com/sera-aquatan-biocondizionatore-liquido-universale-trattare-litri-p-49.html) sia idoneo a purificare l'acqua del mio acquaterrario senza danni per la mia tartaruga.

 

Il rivenditore mi ha detto che andava bene, ma vorrei chiedere una vostra opinione, magari anche su ulteriori prodotti che dovrei utilizzare per rendere l'ambiente della mia Trachemys il più confortevole e salutare possibile.

 

Nell'etichetta ci sono solo indicazioni per acquari con pesci.

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


L'Acquatan, come suggerisce anche il nome, contiene tannini, coloranti naturali e blandi disinfettanti.

la tua vasca, aggiunto il biocondizionatore, si presenterebbe più o meno così: 48.jpg o così49.jpg

 

Se ti piace puoi anche usarlo, non è però indispensabile.

 

Se usi l'acqua di rubinetto (potabile) dovrebbero esserci pochissime scorie di metalli pesanti, ne va della nostra di salute, prima che quella delle tartarughe :D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua del lavandino in generale va benissimo. La fai decantare in un catino per almeno 24 ore, e puoi andare tranquillo.

I biocondizionatori si usano in caso di utilizzo di acqua ricca di metalli pesanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli unici Biocondizionatori SPECIFICI PER TARATUGHE SONO QUESTI: Tetra "Repto Safe" 250 ml (tra l'altro quello che utilizzo) ed il Sera "Reptil Acquatan" 250 ml Contengono essenze colloidali che proteggono la pelle dei rettili (fattispecie tartarughe) Vanno usati con molta parsimonia ovviamente (giusto se non hai sottomano un secchio d'acqua decantata e devi fare un cambio veloce) altrimenti il vecchio metodo di far decantare l'acqua per 24 ore rimane sempre da preferire. :curl-lip: Modificato da Multijet 360
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
L'Acquatan, come suggerisce anche il nome, contiene tannini, coloranti naturali e blandi disinfettanti.

la tua vasca, aggiunto il biocondizionatore, si presenterebbe più o meno così: 48.jpg o così49.jpg

 

Se ti piace puoi anche usarlo, non è però indispensabile.

 

Se usi l'acqua di rubinetto (potabile) dovrebbero esserci pochissime scorie di metalli pesanti, ne va della nostra di salute, prima che quella delle tartarughe :D

 

Fermo restando che ti credo (e che nemmeno mi dispiace l'acqua ambrata, anche se nelle immagini è forse un po' troppo), ho visto che nel link citato da Vittorio parlano invece di acqua limpida e non nominano nè tannini nè coloranti. E' un po' fuorviante..:hypnotized: Io che non sono espertissima di biocondizionatori rischierei di comprare un prodotto non voluto per un altro :hypnotized::hypnotized::hypnotized:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io ho ordinato il Sera Reptil Aquatan,se avessi visto questo topic avrei preso il Tetra,non mi piace l'acqua ambrata.Ma colora così tanto come in foto?

Ho preso anche il Sera Reptibioclear...In un altro forum chi l'ha usato insieme all'Aquatan ha avuto seri problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ordinato il Sera Reptil Aquatan,se avessi visto questo topic avrei preso il Tetra,non mi piace l'acqua ambrata.Ma colora così tanto come in foto?

Ho preso anche il Sera Reptibioclear...In un altro forum chi l'ha usato insieme all'Aquatan ha avuto seri problemi...

Il SERA Aquatan non colora l'acqua!anzi la rende più cristallina!sono biocondizionatori! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il SERA Aquatan non colora l'acqua!anzi la rende più cristallina!sono biocondizionatori! ;)

Mica tutti i biocondizionatori sono uguali. Stai pur sicura che se contiene tannino l'acqua trasparente non lo sarà mai.

 

Non usateli, comprate un filtro piuttosto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica tutti i biocondizionatori sono uguali. Stai pur sicura che se contiene tannino l'acqua trasparente non lo sarà mai.

 

Non usateli, comprate un filtro piuttosto!!!!

quello per le tartarughe sì, ma quello per pesci non credo abbia il tannino XD e cmq sì, sicuramente è meglio avere il filtro, o meglio, far decantare l'acqua "naturalmente" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

quello per le tartarughe sì, ma quello per pesci non credo abbia il tannino XD

Ci sono pesci che necessitano di acqua con tannino... previene micosi anche a loro in quanto è un blando disinfettante.

Però può essere esteticamente poco gradevole.

e cmq sì, sicuramente è meglio avere il filtro, o meglio, far decantare l'acqua "naturalmente"

Infatti consiglio e consiglierò sempre di risparmiare i soldi dei vari pellets, gammarus, biocondizionatori, vitamine, goccie di calcio e quant'altro per comprare un serio filtro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.