Vai al contenuto

Il Laghetto in Trasferta!!!


Leonida89

Messaggi raccomandati

Leo ho visto e letto tutto,anche i video su youtube.....complimenti, sei davvero un cavallo!!!

 

Ma dovrebbe suonare come un complimento? Che vuol dire... non l'ho mai sentito, dalle mie parti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ma dovrebbe suonare come un complimento? Che vuol dire... non l'ho mai sentito, dalle mie parti :)

 

ahahahahah certo certo è un complimento.....dalle mie parti si intende quando sei forte, "potente", bravo nel fare le cose .... insomma come i cavalli da corsa che spingono al massimo....un cavallo è un cavallo troppo forte ahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahah certo certo è un complimento.....dalle mie parti si intende quando sei forte, "potente", bravo nel fare le cose .... insomma come i cavalli da corsa che spingono al massimo....un cavallo è un cavallo troppo forte ahahahaha

Toscani Forever!

Grazie Roby

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Leonida mi risponderesti alle domande che ho fatto nel mio messaggio?? Comunque ieri ho ordinato la pompa a energia solare, appena arriva la provo :)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Aggiornamenti dal laghetto: con la ripresa della bella stagione sono andato a dare una sistemata al terreno e ho sostituito il filtro artigianale con un Laguna powerflo 4500 preso usato.

 

Per il resto il laghetto è ancora vuoto, nelle prossime settimane andrà ad ospitare 4 femmine di trachemys, anziché solo 2 come l'anno scorso.

 

59.jpg

60.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che il filtro, la pompa. Sono separati ma concorrono nel lavoro. La pompa spinge l'acqua nella cassetta del filtro, il quale successivamente fa cadere l'acqua filtrata nell'acqua. Il filtro lavora per caduta e infatti se notate è posto su una collinetta, rialzata rispetto alla superficie dell'acqua...

 

 

Giulio, quando mi paghi??? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che alla fine mi toccherà farti un bonifico :D :D :D

 

È ovviamente tutto giusto, il filtro non è"attivo" cone quelli esterni da acquario ma una semplice cassetta con spugne e granulato poroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un filtro esterno per acquari che non uso, potrei usarlo anche io o sarebbe meglio che fosse per laghetti?

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello per acquari deve stare sotto al livello dell'acqua, inoltre la camera di filtrazione è troppo piccola e probabilmente anche la pompa non è abbastanza potente.

 

Insomma, no. :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Non userò la sua pompa dato che ho già quella a energia solare, ma solo la camera del filtro a cascata come dice leonida

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Pasta... ha una struttura un po' piccolina. Che filtro sarebbe?

E in più devi almeno smontare la girante... altrimenti viene forzata continuamente dalla spinta dell'acqua (e a quel punto puoi buttarla).

 

In generale si può fare, in pratica non te lo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare un adattamento fai-da-te conviene fare la camera come il precedente filtro di Leonida, che potrà evidenziarti le eventuali criticità. :) La spesa non è molto elevata, la resa decisamente superiore alla soluzione che hai in mente. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Ovvero creando una vaschetta aperta con i vari materiali?

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si,

guarda questa discussione dello scorso anno: http://www.tartaportal.it/17-laghetti-e-recinti/88826-filtro-esterno-artigianale-materiali-necessari?highlight=filtrolaghetto

 

 

Ah, fosse mai che è ancora disponibile... lo comprerei io se ne avessi bisogno :D

http://www.subito.it/animali/filtro-tetra-pond-pf4000-varese-84490487.htm

Modificato da Leonida89
Link al commento
Condividi su altri siti

3 giorni fa è iniziato il ripopolamento del laghetto.

Per ora abbiamo inserito Nessie, una femmina... fuori scala :D

 

Un paio di foto e il video dell'ingresso della "tartarugona".

 

 

81.jpg

 

 

 

82.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fai ad avere l'acqua così pulita ;( la mia è veramente torba

Tranquillo che anche la mia diventerà parecchio torbida nei prossimi mesi... quello è il primo animale che entra in acqua dopo MESI, quindi l'acqua è pulita.

Comunque anche le piante aiutano parecchio a mantenere tutto a posto.

Solo che animali così grossi sollevano parecchio polverone (rispetto ai pesci ovviamente), quindi la limpidezza può essere garantita solo da lampade sterilizzatrici e un filtro meccanico fine (che richiede troppa manutenzione per quella che posso dargli io... è comunque a 20 km da casa)

 

Ma è bellissima:-D:-D:-D

Splendida! ! E splendido il laghetto! !!

 

Vi ringrazia, e io vi ringrazio per i complimenti al laghetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

No via devi trovare un bel filtro meccanico. Io avendolo a casa non posso trascurarlo più d tanto, i miei mi stressano per il colore dell'acqua ogni santo giorno

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora digli di comprarti una UVC e di metterci la corrente invece che il fotovoltaico.

 

Vedrai che smettono quando vedono il costo di una lampada :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.