Vai al contenuto

Consigli prima tartaruga


Nictar

Messaggi raccomandati


  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

I tetra hanno bisogno di qualche modifica sia nella struttura dei cestelli sia soprattutto nei materiali filtranti. Quelli di fabbrica non vanno bene, e bisogna acquistarne altri a parte (in vetro sinterizzato).

 

Gli askoll new generation invece no. Come ti arrivano a casa così vanno fatti funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

...allora prendo l'askoll, anche perchè ho già il pratiko 200 nell'acquario piccolo e penso sia simile. Ha un'unica pecca è un po' rumoroso...

 

Una cosa leggevo sui vari cibi, ma le posso somministrare anche le planorbis? Perchè praticamente ne ho 2 allevamenti! :)

Quanto prima avvierò un allevamento di enchitrei, mi pare vanno bene, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

...allora prendo l'askoll, anche perchè ho già il pratiko 200 nell'acquario piccolo e penso sia simile. Ha un'unica pecca è un po' rumoroso...

 

Una cosa leggevo sui vari cibi, ma le posso somministrare anche le planorbis? Perchè praticamente ne ho 2 allevamenti! :)

Quanto prima avvierò un allevamento di enchitrei, mi pare vanno bene, giusto?

 

Si vanno bene. Le lumachine rinforzano il carapace della tarta, i vermetti sono ricchi di proteine. L'importante è variare... ;)

 

Probabilmente hai il pratiko vecchio... ora c'è il new generation

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti è il modello vecchio... comunque è un ottimo filtro la manutenzione è semplice.

In ogni caso dove compro di solito non hanno disponibile il Tetra e sul Pratiko mi fanno po' di sconto fedeltà, alla fine va bene lo stesso.

Di nuovo grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

I tetra hanno bisogno di qualche modifica sia nella struttura dei cestelli sia soprattutto nei materiali filtranti. Quelli di fabbrica non vanno bene, e bisogna acquistarne altri a parte (in vetro sinterizzato).

 

Gli askoll new generation invece no. Come ti arrivano a casa così vanno fatti funzionare.

 

Non è di certo una cosa difficile da fare..appena ti arriva a casa, prima di montarlo, basta solo cambiare la posizione dei cestelli. Lo fai una volta sola e basta.

Riguardo ai materiali, l'unica cosa che andrebbe sostituita sono i cannolicchi normali, con quelli in vetro sinterizzato. (Ma puo farlo benissimo dopo, eh non è d'obbligo).

Se è questa l'unica pecca, non vedo nulla di così preoccupante.

Il rapporto qualità/prezzo dei tetra rimane comunque il migliore. ;)

 

Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Però il tetra non è disponibile dove compro di solito... potrei cambiare negozio nell'altro ce l'hanno. Si la sostituzione non è un problema

 

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è di certo una cosa difficile da fare..appena ti arriva a casa, prima di montarlo, basta solo cambiare la posizione dei cestelli. Lo fai una volta sola e basta.

Riguardo ai materiali, l'unica cosa che andrebbe sostituita sono i cannolicchi normali, con quelli in vetro sinterizzato. (Ma puo farlo benissimo dopo, eh non è d'obbligo).

Se è questa l'unica pecca, non vedo nulla di così preoccupante.

Il rapporto qualità/prezzo dei tetra rimane comunque il migliore. ;)

 

Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2

 

Trovato il Tetra! Hanno anche cannolilcchi in vetro sinterizzato la confezione è 450gr. Quanti ne servono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è di certo una cosa difficile da fare..appena ti arriva a casa, prima di montarlo, basta solo cambiare la posizione dei cestelli. Lo fai una volta sola e basta.

Riguardo ai materiali, l'unica cosa che andrebbe sostituita sono i cannolicchi normali, con quelli in vetro sinterizzato. (Ma puo farlo benissimo dopo, eh non è d'obbligo).

Se è questa l'unica pecca, non vedo nulla di così preoccupante.

Il rapporto qualità/prezzo dei tetra rimane comunque il migliore. ;)

 

Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2

 

E chi ha detto che è difficile e preoccupante??

 

Ho solo informato che i Tetra vanno integrati.

 

NIctar una confezione da 450 va bene. Se mantieni quelli in ceramica. Se invece vuoi sostituire anche quelli in ceramica te ne servono alemno due di confezioni da 450g

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Vada per il Tetra con cannolicchi sinterizzati. Grazie :)

 

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

 

L'ex 1200?

 

Inviato dal mio Nexus 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 700 mi serve subito per la vaschetta. Per l'acquario poi valutiamo la soluzione migliore

 

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi ha detto che è difficile e preoccupante??

 

Ho solo informato che i Tetra vanno integrati.

 

Nessuno acquarion..tranquillo..

Volevo solo fare il punto della situazione ;)

 

Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 700 mi serve subito per la vaschetta. Per l'acquario poi valutiamo la soluzione migliore

 

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

 

OK ma considera che in futuro dovrai cambiarlo con uno più grande..

 

Inviato dal mio Nexus 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.