Vai al contenuto

Congiuntivite frequente in Trachemys Scripta scripta


cry3001

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio riguardo alla mia Sofia, che per la seconda volta in 2 mesi si è ammalata di congiuntivite. La prima volta l'ho curata con una pomata antibiotica consigliata dal veterinario, ora sto ripetendo l'operazione sperando che anche questa volta guarisca.

La mia domanda è: come mai la mia Sofia di ammala? A me sembra di osservare tutte le regole di pulizia e alimentazione, ho una vaschetta con filtro, termoriscaldatore, lampada spot e lampada uvb. Che il filtro non funzioni bene? Secondo voi un filtro esterno è migliore? Non so più cosa pensare....aspetto i vostri preziosi consigli!

cri

Link al commento
Condividi su altri siti


Solo pellet? Direi che è un po' troppo energetica come alimentazione... passerei al pesce, più verdure.

http://www.tartaportal.it/23-alimentazione/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-d-acqua

 

Far maturare il filtro significa andare a creare una colonia batterica stabile che riesca ad eliminare i resti organici dei tuoi animali: l'acqua in questo modo potrà non essere MAI cambiata del tutto, soltanto un cambio parziale e con acqua senza cloro, una volta a settimana circa.

La cosa difficile è che il filtro interno abbia i materiali adatti ad una maturazione come si deve, ma a volte si può modificare qualcosa e renderlo decente.

La guida da seguire è questa: http://www.tartaportal.it/16-terrari-e-acquaterrari/54202-vademecum-come-far-maturare-il-filtro

Nota a margine: in 30 litri non ci dovrebbe stare nemmeno un esemplare baby.

 

Che lampada UVB usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.