Vai al contenuto

confronto tra filtri esterni


thepol

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

riscontrato il fatto che il filtro attuale non è in grado di svolgere il suo compito poichè sottodimensionato (ho un Eden 511) per un acquario con circa 120 litri d'acqua vi chiedo che cosa sia preferibile tra due filtri che credo possano andare bene:

 

1.Eheim Ecco Pro 2036 fino a 300Lt con materiali filtranti

2.Askoll Pratiko 400 New Generation con Riscaldatore ETH 300

 

Ho due TSS in vasca di circa un anno. Grazie mille a tutti e Buon 2014!!!!! [TABLE=class: productListing, width: 100%]

[TR=class: productListing-odd]

[TD=class: productListing-data][TABLE]

[TR]

[TD=class: productListing-data][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ho guardato i filtri...il tetratec EX1200 ha un prezzo minore degli altri due e le recensioni sono buone. Solamente che non avendo nessuna esperienza in merito non saprei capire quale "lavora" meglio ed ha un rapporto qualità prezzo migliore, l'unica cosa che riesco a vedere è la differenza di prezzo ma siccome si parla di 10-20€ non è un problema, l'importante è che sia funzionale perchè quello attuale sta andando un po in crisi. Ora vista l'acqua torbida ho tolto un po di cannolicchi e aggiunto carbone attivo sperando che le condizioni migliorino. (ho ordinato anche un Test NO2 per tenere sotto controllo la situazione in modo migliore) grazie ancora
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io ti parlo x esperienza personale. Non ho mai provato ne eheim ne pratiko ma ho 3 tetra e non mi hanno mai deluso

a mio avviso sono le 3 marche migliori, quindi non puoi sbagliare!

guarda sulle varie schede tecniche i litri ora delle pompe.

Ovviamente più sono elevati meglio e' !

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

I tetra devono essere migliorati nel comparto biologico e modificati nell'ordine dei cestelli. Riempire un tetra 1200 con nuovi cannolicchi/pietre sinterizzati va a compensare la differenza di prezzo che c'è tra gli altri filtri.

 

Io noto solo una piccola carenza nella qualità dei materiali... su questo punto askoll e eheim forse sono un gradino in più. Askoll poi è perfetto, quanto a praticità nel sistema delle spugne laterali...

Link al commento
Condividi su altri siti

leggo su altri forum che il pratiko 400 è preferibile ad un eheim professionel 3 2073 in presenza di tartarughe per la migliore parte meccanica del filtro...voi che ne pensate?
Link al commento
Condividi su altri siti

leggo su altri forum che il pratiko 400 è preferibile ad un eheim professionel 3 2073 in presenza di tartarughe per la migliore parte meccanica del filtro...voi che ne pensate?

 

Io penso che chi ha detto questa cosa ne capisce ben poco.. La serie professional della Eheim è il top tra i filtri esterni.. l'unico appunto che posso fare è che costa solo 7 euro in meno del 2075..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
I tetra sono giocattolii, a lungo andare potresti pentirtene, spendi qualcosa in più e acquista un buon eheim, sul web lo dovresti trovare a buon prezzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.