Vai al contenuto

Filtro Eheim Ecco pro 300 bolle d'aria


Kelnapim

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti !! Ho comprato da un anno circa un filtro eheim ecco pro 300 per la mia vasca ikea 130 l.I primi 9 mesi tutto ok,da qualche mese ho notato che dopo un certo periodo cominciava a far uscire dai tutti roba verde che si depositava sul fondo dell'acquario. oltre che a questo ,il problema più importante,il fatto di essere sempre pieno di melma all'interno,specialmente sulla spugna blu che si trova appena aperto,non mi è stato più possibile chiuderlo perfettamente poichè una volta fatto la scatto di chiusura cominciava a perdere potenza l'acqua d'uscita fino a fermarsi,iniziando a sentire bolle d'aria all'interno del filtro.Oggi si è ripresentata la cosa ma non riparte se non per più di 2 minuti,fino a che non si ripresentano bolle d'aria.Nonostante abbia pulito i tubi, provato anche da agitarlo lentamente sperano uscisse l'aria all'interno non è successo nulla.Cosa potrebbe essere accetto volentieri consigli Grazie !!
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma la vasca e il filtro sono esposti a fonte di luce diretta? perché mi sembra strano che in casa ti crescano così velocemente le alghe.. Il tubo di aspirazione quanto è immerso dentro l'acqua? Hai provato a riempirlo manualmente fino all'orlo e poi avviarlo?!
Link al commento
Condividi su altri siti

L'acquario è vicino una finestra,ma il sole non colpisce quasi per nulla la vasca se non per un'oretta il pomeriggio..ho immerso il tubo di aspirazione sia fino a fondo vasca che meno ma nulla..Il filtro è a circa 40-50 cm sotto il livello dell'acquario...
Link al commento
Condividi su altri siti

L'acquario è vicino una finestra,ma il sole non colpisce quasi per nulla la vasca se non per un'oretta il pomeriggio..ho immerso il tubo di aspirazione sia fino a fondo vasca che meno ma nulla..Il filtro è a circa 40-50 cm sotto il livello dell'acquario...

 

Come fondale non hai messo nulla?! Hai provato a riempire il filtro manualmente dal tubo di aspirazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
scusate la risposta tardiva..Ma sì ho provato a chiudere ma nulla e non ho nessun tipo di fondale,è un problema che ho con questo filtro da un paio di mesi,avevo aperto già un altro topic a riguardo..cosa posso provare??
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Secondo me la melma ha intasato il rotore, prova a pulirlo :)! Nei peggiori dei casi potrebbe anche essersi inclinato e quindi va sostituito ma non penso che questo sia il caso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.