Vai al contenuto

e ora?


Messaggi raccomandati


  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ragazzi ditemi che vi sembra ho finito ora di assemblare e molare….a parte il fatto che mancano ancora circa 5 kg di sabbia per riempire fino all'orlo il box….ricordo le dimensioni del reparto sabbia: 35x17xh16….

La pedana vi sembra troppo ripida? Si arrampicano bene giusto?

 

http://imageshack.com/a/img580/3628/6z0d.jpg

 

 

http://imageshack.com/a/img163/7743/hegk.jpg

 

 

 

http://imageshack.com/a/img841/9387/f14b.jpg

 

aspetto vostre opinioni e consigli

 

vorrei proprio farti i complimenti per esserci riuscito a fissare contenitore dentro senza che cada dal peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei proprio farti i complimenti per esserci riuscito a fissare contenitore dentro senza che cada dal peso.

 

Eeeeeeeeeeeeee...... Perché c'è il trucco sotto ahaha... In pratica ho usato il coperchio del contenitore più grande che è di plastica parecchio dura... Ho forato anche quello e l'ho usato come base... Ora aspetto una arrampicata e poi sto tranquillo....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi.....domandina al volo: allora le tarta salgono senza problemi....quindi sono tranquillo.....

volevo sapere una cosa forse un po banale..... ma....

 

la sabbia la tengo umida solo quando vedro la femmina che inizia ad ammattire?

se invece la tenessi umida sempre da qui a tre settimane....c'è il rischio di muffa nella sabbia?

 

grazie ancora saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è sotto la spot la vedo dura che ci venga la muffa. Comunque quando noti che la femmina pare interessata a deporre cominci a tenerla più umida.

 

Ah, se la vedono troppo asciutta... ci urinano sopra. Mica sceme :D

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Leo!! sempre disponibile e chiaro…..

 

….mi sa che a causa del calore della spot la plastica si sia ammorbidita un po e si è piegata!!!!!! me l'hai gufata coccyuto!!! ahahah

 

intanto vi faccio vedere la presunta futura mamma (spero)

 

http://imageshack.com/a/img854/863/9dhm.jpg

 

 

 

http://imageshack.com/a/img594/4566/w0g2.jpg

 

http://imageshack.com/a/img850/8111/5ixp.jpg

Modificato da robyempoli
errore
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi… 3 aggiornamenti veloci

 

1 Franklyn passa parecchio tempo sotto le lampados

 

2 stamani l'ho trovata a giro per casa, quindi ha fatto un bel volo dall'acquario e dovrò alzare le protezioni (non so come abbia fatto ad arrampicarsi, avrà dei deltoidi che manco Hercules)

 

3 da ieri sembra appunto voler evadere

 

secondo ancora qualche giorno e deporrà…..o forse è presto voi che dite ?

 

saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se gli accoppiamenti sono ripetuti la probabilità di fecondazione è alta.

Detto questo hai circa 30-40 giorni per la prima deposizione...

 

rileggendo questo intervento nella discussione….è troppo presto….sono passati solo 12 giorni……

permettetemi una domanda però:

avendo letto che le tartarughe trattengono lo sperma per lungo tempo…come si fa a sapere se sta per deporre per cause precedenti ( e quindi è già passato più tempo da quando l'ho vista accoppiarsi l'ultima volta) o posteriori?

Link al commento
Condividi su altri siti

rileggendo questo intervento nella discussione….è troppo presto….sono passati solo 12 giorni……

permettetemi una domanda però:

avendo letto che le tartarughe trattengono lo sperma per lungo tempo…come si fa a sapere se sta per deporre per cause precedenti ( e quindi è già passato più tempo da quando l'ho vista accoppiarsi l'ultima volta) o posteriori?

Non si può sapere infatti.

Puoi aver visto solo l'ultimo degli episodi di accoppiamento. Direi che siamo a tiro visto il comportamento... comincia a inumidire la zona emersa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può sapere infatti.

Puoi aver visto solo l'ultimo degli episodi di accoppiamento. Direi che siamo a tiro visto il comportamento... comincia a inumidire la zona emersa.

grazie Leo!!! inizio anche a pensare all'incubatrice….la realizzazione sembra semplice e composita da pochi materiali…incrocio le dita speriamo deponga

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono avvicinato un pochino e ho visto deporre almeno 5 uova poi mi sono allontanato di nuovo……..

ragazzi lo so che ci sono tanto info a giro ma vorrei avere un riscontro diretto da voi…..per favore rispondete:

 

1 purtroppo proprio oggi ho una cena se le uova le prelevo quando torno?

2 purtroppo è stata troppo improvvisa la cosa l'incubatrice la posso fare ma non l'ho testata…. che faccio?

3 la sabbia dove poserò le uova deve essere asciutta o umida? si umiderà da sola?

 

pere favore raga rispondete

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la sabbia in cui ha deposto è umida allora puoi prenderle anche domani... Magari prima che si accenda la spot (che asciuga parecchio).

Non so come tu abbia realizzato l'incubatrice, ma di solito si usa vermiculite, non sabbia per appoggiarci le uova sopra.

Non so esattamente in realtà le proporzioni ideali tra acqua e sabbia... Con la vermiculite il rapporto è di 1:1 in peso (per esempio 100 grammi di vermiculite e 100 grammi di acqua). Il rischio è che una sabbia troppo asciutta richiami acqua dall'uovo, seccandolo.

Una sabbia che ha troppa acqua rischia di affogare l'embrione.

In ogni caso suppongo che sia solo la prima di almeno 2 deposizioni... Quindi avrai possibilità anche di ingegnarti.

Temperatura consigliata: 27-28 (più lenta ma più naturale), umidità tassativamente sopra all'85%. Compra un igrometro.

Ricorda che la condensa fa danni e basta, evitala o deviala dalle uova.

Altra cosa: togliendo le uova dalla buca di deposizione non devi ruotarle: armati di lapis o carboncino morbido e segna il punto alto dell'uovo, per rimetterlo nella stessa posizione nell'incubatrice.

perdona la costruzione del post... Ma col telefono tanto di più non si può fare

Link al commento
Condividi su altri siti

no no leo tutto chiaro grazie mille!!! ma ci sono brutte notizie…… non so cosa avevo visto da lontano ma sicuramente non erano uova…. sono tornato dalla cena e non solo c'era la buca scoperta ma era anche vuota…..era solo una finta? era stata più di un'ora a scavare per nulla? forse domani?

la buca dopo averla controllata il più possibile l'ho ricoperta e fatto tutto pari di nuovo e aggiunto un po d'acqua…ho fatto male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felice per te, devi essere stato emozionatissimo! :D secondo me stava facendo delle prove per vedere se il "terreno" era buono per la deposizione

 

Inviato da Galaxy S4 con Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si fa desiderare :D

 

hai presente il video che ho messo sul mio canale della deposizione? Non si vede, ma c'erano almeno 10 buche intorno al laghetto.

Fidati che è abbastanza nella norma.

Almeno però SAI che le uova le ha e le deve deporre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.