Vai al contenuto

e ora?


Messaggi raccomandati

Allora voglio sperare che non si sia accoppiato anche con la Trachemys.

O che perlomeno non sia riuscito a fecondarla.

.

mmmmmmmmm secondo me si......non conosci rocco.....comunque a parte le battute mi puoi spiegare il perche?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Perchè è decisamente fuori natura.

Per quanto siano specie molto vicine non sono la stessa specie: sono sempre tartarughe, sono sempre con 4 zampe, 1 testa, 1 coda e un carapace, ma sono geneticamente differenti.

In uno spazio infinito non capita che un maschio di graptemys vada a fecondare una femmina di trachemys, ognuno cerca un compagno della propria specie perchè è così che si perpetua la propria stirpe: in cattività ci sono le condizioni (vita molto ravvicinata, parziale compatibilità di dimensioni e genetica) per cui si può avere anche una covata feconda.

La percentuale di solito è scarsa di fecondità, ancor meno di schiusa, ma avviene e ci sono tante foto di esemplari dati per incroci (verosimili peraltro).

Personalmente non conosco la speranza di vita, la fecondità e/o vari problemi che possono avere nel crescere, ma non sono d'accordo a certi mescoloni. E' un pensiero mio, c'è chi fa il diavolo a quattro per incrociare specie anche molto diverse.

 

Diciamo che sono più vicini geneticamente un alano e un bassotto (sono RAZZE diverse, stessa specie) che una Graptemys e una Trachemys.

E non credo che qualcuno oserebbe incrociare un cane con una volpe, eppure sono entrambi canidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao ragazzi...ho controllato falso allarme di nuovo...si vede che voleva solo scavare....tengo aggiornato ;)

domandina....quando si stabilizzeranno le temperature: il termostato lo posso spegnere? la spot idem? e lascio solo la uvb... oppure ditemi voi cosa potro spegnere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ci saranno almeno 20 gradi fissi in acqua (di giorno) puoi spegnerlo.

Per quanto riguarda le lampade: UVB sempre accesa se non arriva sole diretto e non filtrato da finestre, per la spot immagino ci sia da aspettare almeno maggio.

 

Sinceramente mi sento un po' impreparato su questo punto, io le piazzo fuori a Marzo e buonanotte, fino a fine ottobre non si parla di impianto luci e riscaldatore :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.