Vai al contenuto

Aggiornamento maturazione


scritchbatu

Messaggi raccomandati

Allora ragazzi sono passate circa due settimane e mezzo da quando ho avviato la maturazione e da due-tre giorni ho l‘acqua verde, nonostante faccia cambi parziali due volte alla settimana con acqua sporca delle tartarughe come mi avete detto voi. Prima avevo invece l‘acqua abbastanza limpida anche se un pó sporca ma mai avrei pensato che potesse diventare cosi! :confused:

Vi allego qualche foto del “prima“ e del “dopo“ e volevo precisarvi che tipo due giorni prima che l‘acqua diventasse di questo colore c‘é stato un black out nel mio quartiere e quindi andando via la corrente il filtro si é spento ma solo per una decina di minuto poi é ritornato tutto normale. E la stessa cosa é avvenuta ieri e non c‘é stata corrente per un‘ora. Puó essere che il cambiamento drastico del colore dell‘acqua sia dovuto a questo? :eek:

Grazie!! 72.jpg

73.jpg

74.jpg

 

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2

Modificato da scritchbatu
Link al commento
Condividi su altri siti


A quanto só, un filtro può rimanere anche fino a 4-5 ore senza corrente, poi iniziano i guai, il verde può essere causato da alghe verdi, se la vasca è esposta al sole... attendi qualcum altro, per me nom hai comunque subito grandi danni...

 

un saluto a tutti da Gabry e Vasco... ss3m

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto! :) si la vasca è sul balcone e quindi batte il sole ma ce l‘ho coperta con un panno. Dici che le alghe cosí si formano lo stesso? Ma se continuo con i cambi l‘acqua ritornerà “pulita“?

 

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei a metà, pretendi di avere già finito :D:D:D:?

 

Comunque se ci batte il sole sarà una lotta DURISSIMA, fattelo dire da chi le ha sempre tenute al sole.

 

Un giacinto d'acqua da mettere non lo trovi? Aiuta la maturazione e se avrai tanta fortuna... non sarà oggetto di attenzioni per un po'.

Costa di solito 3,50 una pianta del genere, il rischio vale l'investimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora ad oggi siamo a piú di in mese che é in corso la maturazione ma l‘acqua continua ad essere verde (Leonida ho girato tutti i vivai del mio paese ma purtroppo il giacinto d‘acqua non sono riuscita a trovarlo :( ma non é tanto l‘acqua verde che mi preoccupa poiché da quanto ho capito non é affatto nociva per le tartarughe ma quanto i test dell‘acqua che sto facendo che evidenziano nitrati e nitriti ancora sfasati. Cosa posso fare di piú secondo voi? Grazie mille :D

 

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho valori sfalsati, gli no3 li ho alti, ma no2 a zero quelli piu importanti.

. È questo che ti preoccupa!?

 

un saluto a tutti da Gabry e Vasco... ss3m

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho valori sfalsati, gli no3 li ho alti, ma no2 a zero quelli piu importanti.

. È questo che ti preoccupa!? Prova piu piante... lucky bamboo, lemna minor...

 

un saluto a tutti da Gabry e Vasco... ss3m

 

 

 

un saluto a tutti da Gabry e Vasco... ss3m

Link al commento
Condividi su altri siti

Avere nitriti significa che il filtro non è ancora maturo... Prosegui coi cambi d'acqua giornalieri, mi raccomando. Non sempre la maturazione dura 30 giorni, a volte anche 40 o più.

Per le piante... Cercate sui siti di annunci? In tanti le vendono... Ti guarderei anche io stesso, ma non vedo di dove sei :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono della provincia di Bari, ora controlleró lí :) Comunque i cambi d‘acqua sempre con acqua sporca delle tartarughe? E ogni giorno? Grazie :D

 

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai maturando senza animali? se si, allora stop con l'aggiungere acqua sporca, passa all'acqua decantata. Ossigena bene l'acqua (getto sopra la superficie o spraybar)

 

Effettivamente in regione non avete granchè come vendite di piante acquatiche... l'unico che ho trovato è questo: http://www.subito.it/giardino-fai-da-te/giacinti-d-acqua-brindisi-92026437.htm?last=1

E non è nemmeno vicinissimo a Bari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.