Vai al contenuto

Consigli e idea per sistemazione estiva!


_NerAzzurrA_

Messaggi raccomandati

Vai, vai, tranquilla, "spediscila" fuori!

Va bene! Allora domani nella pausa pranzo le sistemerò fuori...sono emozionata all'idea, per me è un altro piccolo traguardo che sto raggiungendo per loro! Avevo pensato di prendere una vasca da magari 60lt per il trasferimento, perché spostare l'intera samla è un po "pesante"! Il filtro basta coprirlo in caso di pioggia? Con cosa?

 

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io ogni volta che sposto dentro fuori la vasca (fuori a primavera, dentro in autunno inoltrato) che ho sul terrazzo, mi armo di una decina di grossi secchi... e non butto via una goccia :D

La Samla va quasi svuotata del tutto, non si muove facilmente e tende a deformasi abbastanza. Ci vogliono almeno 2 persone e tanta calma.

Il filtro puoi coprirlo con un nylon o anche con un secchio rovesciato semplicemente inserito sulla testa.

Se si bagna il fondo del corpo chissenefrega, c'è da "preoccuparsi" (poi nemmeno tanto) più che altro della testa, dove c'è l'elettronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ogni volta che sposto dentro fuori la vasca (fuori a primavera, dentro in autunno inoltrato) che ho sul terrazzo, mi armo di una decina di grossi secchi... e non butto via una goccia :D

La Samla va quasi svuotata del tutto, non si muove facilmente e tende a deformasi abbastanza. Ci vogliono almeno 2 persone e tanta calma.

Il filtro puoi coprirlo con un nylon o anche con un secchio rovesciato semplicemente inserito sulla testa.

Se si bagna il fondo del corpo chissenefrega, c'è da "preoccuparsi" (poi nemmeno tanto) più che altro della testa, dove c'è l'elettronica.

Ok! Quello che mi interessava più che altro era la sistemazione del filtro! Per il trasloco...in qualche modo farò! :D

 

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto impazzendo...non riesco a recintare la vasca!!!

 

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

cosa ti sfugge??

 

Inviato dal mio GT-I9300

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ti sfugge??

 

Inviato dal mio GT-I9300

Allora, vorrei alzare i bordi nella samla per evitare fughe e/o caduta perché ho messo fuori le tartarughe, solo che con la rete metallica/plastificata non riesco a incastrarla bene nei bordi...come faccio?

 

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La rete quanto alta è? La Samla Ikea è alta 43cm...solitamente la rete è alta 1m quindi potresti appoggiarla a terra tenendo fuori i 57cm restanti!
Link al commento
Condividi su altri siti

La rete quanto alta è? La Samla Ikea è alta 43cm...solitamente la rete è alta 1m quindi potresti appoggiarla a terra tenendo fuori i 57cm restanti!

ma se provo a mettere lo scotch? no eh?

 

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se provo a mettere lo scotch? no eh?

 

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

 

Lo scotch è da usare solo nei campeggi ;) Fai dei buchi qualche cm sotto il bordo, negli angoli e a metà vasca...passi delle fascette e la rete dovrebbe star su!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scotch è da usare solo nei campeggi ;) Fai dei buchi qualche cm sotto il bordo, negli angoli e a metà vasca...passi delle fascette e la rete dovrebbe star su!

scusa l'ignoranza...con cosa faccio i buchi?

 

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l'ignoranza...con cosa faccio i buchi?

 

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

li sto già facendo con una forbice abbastanza appuntita...mi sa che è la soluzione migliore!

 

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Un trapano a punta finissima, direi che è la soluzione migliore (o perlomeno ho usato quello per fissare la rete sulle mie zone emerse)

ho risolto Leonida! Fatti i buchi e li sto già fissando! sono contentissima anche se lo vedo spaesate...povere cucciole! Per la zona d'ombra ho comprato una rete ombreggiante nera...va bene?

 

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto Leonida! Fatti i buchi e li sto già fissando! sono contentissima anche se lo vedo spaesate...povere cucciole! Per la zona d'ombra ho comprato una rete ombreggiante nera...va bene?

 

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

ottima!! onore a Bob l'aggiustatutto!

 

Inviato dal mio GT-I9300

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate la domanda stupida però mi è venuto un dubbio...il filtro non deve beccare tanto sole giusto? Io l'ho sistemato in un posto tra sole e ombra..

 

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è coperto ti ci vengono meno alghe e si seccano meno tubi e guarnizioni.

E per quanto riguarda il corpo motore? Lo sto tenendo col secchio rovesciato anche se non piove, faccio bene?

 

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E per quanto riguarda il corpo motore? Lo sto tenendo col secchio rovesciato anche se non piove, faccio bene?

 

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

si...meglio una protezione in più. .. ;)

 

Inviato dal mio GT-I9300

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi finalmente posto le foto della sistemazione! Che ve ne pare?

 

Il telo nero che vedete lo uso per la zona d'ombra

 

91.jpg

 

Qui si vede proprio come lo sistemo per la giornata

 

92.jpg

 

La zona emersa, mentre l'oggetto di colore fucsia che vedete è la bacinella che uso x proteggere il filtro...i tubi sono sistemati dietro la zona emersa

93.jpg

 

 

 

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate la domanda stupida però mi è venuto un dubbio...il filtro non deve beccare tanto sole giusto? Io l'ho sistemato in un posto tra sole e ombra..

 

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

niente male come sistemazione!!! puoi usare lo stesso telo nero che hai sopra la vasca per coprire il filtro dal sole!!

 

Inviato dal mio GT-I9300

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste invece sono loro

 

94.jpg

 

95.jpg

 

96.jpg

 

Capisco che esteticamente non sarà un'opera d'arte però quello che conta è che le mie cucciole stiano bene!

 

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo...la zona emersa non la stanno considerando affatto :(

 

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

abbi pazienza! sono diffidenti dopo ogni modifica...

appena capiscono che stanno bene all'asciutto saliranno :)

e non pensare non salgano sulla zona emersa perché non ha rifiniture... l'estetica infastidisce solo noi umani!

Inviato dal mio GT-I9300

Modificato da gep1990
Link al commento
Condividi su altri siti

:o:o:o:o:o:o:o

abbi pazienza! sono diffidenti dopo ogni modifica...

appena capiscono che stanno bene all'asciutto saliranno :)

e non pensare non salgano sulla zona emersa perché non ha rifiniture... l'estetica infastidisce solo noi umani!

Inviato dal mio GT-I9300

Ahahah! No figurati dell'estetica poco mi interessa, penso solo a ciò che è meglio per loro!

 

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, non vorrei fare il guastafeste, ma stai decisamente rischiando che la vasca si spacchi: le RUOTE vanno tolte, assolutamente.

La samla è nata per contenere oggetti, vestiti, non certo acqua.

E le ruote possono andare a frantumare letteralmente la plastica in cui sono incastrate, ti lascio immaginare le conseguenze.

Effettuata l'operazione di rimozione delle ruote... alza l'acqua. Non sei nemmeno a metà della capienza della vasca e la rete perimetrale impedirà qualunque fuga.

 

Per il resto mi piace tanto, pratica e funzionale, e anche sicura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.