Vai al contenuto

Consigli e idea per sistemazione estiva!


_NerAzzurrA_

Messaggi raccomandati

Ehm, non vorrei fare il guastafeste, ma stai decisamente rischiando che la vasca si spacchi: le RUOTE vanno tolte, assolutamente.

La samla è nata per contenere oggetti, vestiti, non certo acqua.

E le ruote possono andare a frantumare letteralmente la plastica in cui sono incastrate, ti lascio immaginare le conseguenze.

Effettuata l'operazione di rimozione delle ruote... alza l'acqua. Non sei nemmeno a metà della capienza della vasca e la rete perimetrale impedirà qualunque fuga.

 

Per il resto mi piace tanto, pratica e funzionale, e anche sicura.

ecco togliere le ruote sarà un'impresa! come faccio? per l'acqua ne sono consapevole, infatti ne sto facendo decantare un bel po in diversi secchi perché quando ho spostato la vasca nonostante i vari secchi e una mega bacinella ho fatto un disastro con l'acqua...dire che stavo allegando casa e balcone era poco e per questo sto preparando acqua pulita!

 

sono contenta comunque di aver fatto tutto sommato un buon lavoro!

 

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mi sa che ti puoi armare di secchi e pazienza... e svuotare più che puoi la vasca.

Non credo sia sollevabile, già adesso saranno 60-70 litri.

 

Ok, bene che ci sia altra acqua pronta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che ti puoi armare di secchi e pazienza... e svuotare più che puoi la vasca.

Non credo sia sollevabile, già adesso saranno 60-70 litri.

 

Ok, bene che ci sia altra acqua pronta!

quelli che ci sono dentro per ora sono 88lt...devo svuotare di nuovo?

 

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ci sia altra scelta... è un bel rischio lasciare le ruote.

spiegami come togliere le ruote Leonida! stasera quando torno a casa passo a prendere una piccola samla da 45lt per aiutarmi nello svuotamento, così a fine lavoro metto anche l'acqua pulita!

 

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi sempre prendere degli spessori (pezzi di legno, libri, etc) dell'altezza tra fondo vasca e pavimento, e infilarli sotto alzando di poco la vasca... può reggere così?

 

Inviato dal mio GT-I9300

Link al commento
Condividi su altri siti

spiegami come togliere le ruote Leonida! stasera quando torno a casa passo a prendere una piccola samla da 45lt per aiutarmi nello svuotamento, così a fine lavoro metto anche l'acqua pulita!

 

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Sono semplicemente incastrate con 2 perni... tiri e vengono via!

Anche io per gli spostamenti ho 2 samla (45 e 55) di "appoggio"... W Ikea :D:D:D

 

puoi sempre prendere degli spessori (pezzi di legno, libri, etc) dell'altezza tra fondo vasca e pavimento, e infilarli sotto alzando di poco la vasca... può reggere così?

 

Inviato dal mio GT-I9300

Dovresti mettere spessori in ogni parte, più alti delle ruote stesse: infattibile vista la struttura della vasca, che non è per nulla liscia.

E infatti tolte le ruote toccherà in terra con i 4 piedi sagomati... e la "pancia" del fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono semplicemente incastrate con 2 perni... tiri e vengono via!

Anche io per gli spostamenti ho 2 samla (45 e 55) di "appoggio"... W Ikea :D:D:D

 

 

Dovresti mettere spessori in ogni parte, più alti delle ruote stesse: infattibile vista la struttura della vasca, che non è per nulla liscia.

E infatti tolte le ruote toccherà in terra con i 4 piedi sagomati... e la "pancia" del fondo.

:D si avere una vasca di "appoggio" è una cosa ottima, infatti oggi vado!

 

Comunque per evitare altri guai la soluzione migliore è svuotare e toglierle...niente assi, libri, ecc., non voglio fare altri disastri!

 

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso finalmente dire che ho finito i lavori...ruote tolte e livello dell'acqua tornato come prima! Zona emersa ancora da esplorare...non salgono! :(

 

100.jpg

 

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso finalmente dire che ho finito i lavori...ruote tolte e livello dell'acqua tornato come prima! Zona emersa ancora da esplorare...non salgono! :(

 

100.jpg

 

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

good job!! ora devi solo attendere!

hai provato a mettere il cibo sopra la rampa? forse così capiscono prima che li si può salire

 

Inviato dal mio GT-I9300

Link al commento
Condividi su altri siti

good job!! ora devi solo attendere!

hai provato a mettere il cibo sopra la rampa? forse così capiscono prima che li si può salire

 

Inviato dal mio GT-I9300

provo ogni mattina quando gli do da mangiare, tengo tra le dita il pezzo di latterino x es, lo muovo in direzione della rampa, salgono ma appena arrivano su in cima si rituffano giù! :rolleyes:

 

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

provo ogni mattina quando gli do da mangiare, tengo tra le dita il pezzo di latterino x es, lo muovo in direzione della rampa, salgono ma appena arrivano su in cima si rituffano giù! :rolleyes:

 

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

se mangiano devono farlo in acqua quindi non è un comportamento strano...è più probabile salgano dopo il pasto, dalle da mangiare e nasconditi a spiare :)

posso chiederti come mai la rampa l'hai fatta così lunga? non ti converrebbe accorciarla per favorire il nuoto?

 

Inviato dal mio GT-I9300

Link al commento
Condividi su altri siti

se mangiano devono farlo in acqua quindi non è un comportamento strano...è più probabile salgano dopo il pasto, dalle da mangiare e nasconditi a spiare :)

posso chiederti come mai la rampa l'hai fatta così lunga? non ti converrebbe accorciarla per favorire il nuoto?

 

Inviato dal mio GT-I9300

perché spostandole fuori ho tolto loro molti appigli, figurati che quando ho tolto il riscaldatore erano lì a cercarlo perché si addormentavano sopra, infatti la scorsa notte le abbiamo trovate che dormivano vicine vicine nella parte bassa della rampa! se può essere un problema comunque la faccio più corta!

 

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

perché spostandole fuori ho tolto loro molti appigli, figurati che quando ho tolto il riscaldatore erano lì a cercarlo perché si addormentavano sopra, infatti la scorsa notte le abbiamo trovate che dormivano vicine vicine nella parte bassa della rampa! se può essere un problema comunque la faccio più corta!

 

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

un problema no....se ti piace lunga lasciala così!

io preferirei vederle nuotare in libertà e lascerei un 5-6 cm di rete immersa...

 

Inviato dal mio GT-I9300

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

un problema no....se ti piace lunga lasciala così!

io preferirei vederle nuotare in libertà e lascerei un 5-6 cm di rete immersa...

 

Inviato dal mio GT-I9300

onestamente non piace nemmeno a me così lunga, l'ha fatta il mio fidanzato e quindi potrai capire perché per adesso la tengo così! però ho pensato di dirgli che qui sul forum mi avete detto che è meglio accorciarla!

 

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Saliranno, saliranno... Anche la mia rampa tocca quasi fino in fondo... Non è un gran problema, nuotano lo stesso...

ecco....evita litigi col tuo uomo e lasciala così :)

 

Inviato dal mio GT-I9300

Link al commento
Condividi su altri siti

Saliranno, saliranno... Anche la mia rampa tocca quasi fino in fondo... Non è un gran problema, nuotano lo stesso...

si sono abbastanza paziente di natura...quindi attendo!

ecco....evita litigi col tuo uomo e lasciala così :)

 

Inviato dal mio GT-I9300

si sennò la prossima volta che vorrei coinvolgerlo in qualcosa non lo farebbe!

 

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ragazzi una semplice domanda/curiosità...ieri sera c'è stato un forte temporale, il primo da quando le tartarughe sono fuori! Stamattina mi sono accorta che il livello dell'acqua era salito di circa 2 cm, mentre nella samla più piccola (per sfruttarla un po la sto usando per decantare l'acqua dei rabocchi) il livello era salito di parecchio sporcando tra l'altro l'acqua con foglioline, polvere di terriccio, ecc,. Volevo sapere come comportarmi in questi casi con la vasca delle tarte e anche con l'acqua decantata...posso coprirla con un telo in plastica? Intanto l'acqua della samla piccola l'ho buttata...

 

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Modificato da _NerAzzurrA_
Link al commento
Condividi su altri siti

È uguale se si sporca un po' con il temporale, l'importante è che il livello non consenta delle fughe.

Infatti ho pensato di recintare anche le pareti adiacenti alla zona emersa, così se dovesse piovere tanto l'acqua defluisce attraverso la rete ma loro restano dentro! Quindi anche se l'acqua decantata ha qualche impurità come quelle che ho descritto prima fa nulla?

 

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fa assolutamente nulla... L'acqua piovana oltre ad essere decantata per definizione è anche priva di sali :D

ok perfetto! Comunque grazie mille Leonida per le tue preziose dritte e complimenti per il canale YouTube e i video sulle tue tartarughe...lo stavamo guardando proprio prima con il mio ragazzo! Mi sono iscritta!

 

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.