Vai al contenuto

Strano residuo verde nella vasca


Vittorio1635584318

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

 

Ho un problema serio: la mia Trachemys per qualche strana ragione, da diversi giorni non mangia più, dorme spesso e non defeca.

 

E' viva, ma fa spesso pisolini più o meno lunghi. Ho poi notato una cosa leggermente inquietante che mi è saltata all'occhio: questo residuo verde nella vasca. La prima volta non ci feci caso; ma è risuccesso, e me ne sono accorto dopo aver cambiato l'acqua da poco.

 

Non avendole somministrato di recente alcunché di verdognolo, mi preoccupa e temo possa trattarsi di vomito (?). Non ho mai visto niente del genere prima, tranne forse quando le diedi da mangiare verdura.Ho fatto anche una foto:

 

16.jpg

 

Se qualcuno dovesse riuscire ad identificare di cosa si tratta me lo faccia sapere.

 

Nel frattempo ho contattato un veterinario, che mi ha chiesto di controllare alcune cose di base come gli occhi (sono normali, non gonfi), gli arti e la pelle (non sono gonfi, la pelle soltanto leggermente arrossata ma è probabile che sia il pH dell'acqua, e comunque spesso sparisce), e il carapace (non vi sono fratture o infezioni apparenti).

 

Quindi mi ha riferito potrebbe trattarsi di un "letargo in ritardo", visto che quest'inverno non l'ha proprio fatto. Ma mi sembra strano che lo stia facendo ora, ad Aprile, con circa 17 gradi.

 

Secondo voi di cosa si tratta? Come fare per farla di nuovo mangiare? Mi devo preoccupare? Che cos'è quel resto verde?

 

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!

Modificato da Vittorio!
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
per creare una discussione devi andare nella sezione giusta del forum e in alto a sinistra dovrebbe esserci un tasto verde con scritto: Invia nuova discussione :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.