Vai al contenuto

informazioni sulla tartarughiera


ALE96

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,

tra qualche mese dovrò comprare un nuovo acquario per le due tarta che ho. Sapete dirmi le dimensioni che ci vorrebbero per due trachemys adulte per l'acquario. inoltre volevo sapere alcune informazioni riguardo i filtri esterni. Sapete consigliarmi qualche marca con un buon rapporto qualità/prezzo e dove è possibile acquistarli? Inoltre il filtro deve avere come litraggio il doppio di quello della vasca?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Per le tarte adulte, coppia, minimo un 300 litri... 120x50x50 o più... Per i filtri, come detto sopra... Io mi trovò benone, però con 300 litri vai sul più grosso, e più costoso... 300 litri in vasca, servirà un filtro per vasxhe 900 litri... Sporcano molto...

In bocca al lupo! ;)

 

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E consiglio una pedana artigianale, quelle galleggianti o a calamita non reggono il peso... Le mie sono un kilo l'una, e affondava tutto... In più la galleggiante veniva morsa e sminuzzata

 

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, sapete darmi qualche consiglio sulla zona emersa? Non ne ho mai fatta una e non saprei da dove iniziare

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, vorrei sapere se è meglio per un'acquario un riscaldatore esterno o interno? Se ne compro uno esterno posso prenderne uno qualsiasi o va in base al litraggio dell'acquario?
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli esterni si applicano attorno al tubo del filtro, non so se mandata o ritorno... Costano un po' ma non hai nulla in vasca. Io non li uso...

 

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, vorrei sapere se è meglio per un'acquario un riscaldatore esterno o interno? Se ne compro uno esterno posso prenderne uno qualsiasi o va in base al litraggio dell'acquario?

Per quelli interni so che fai un watt di potenza per litro della vasca, esempio: 100 litri 100 watt... Esterni non lo so, sarà specificato sulla confezione...

 

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la zona emersa io ho realizzato un parallelepipedo che in una metà contiene della sabbia per eventuali deposizioni. Il tutto poi è coperto con una base in legno rivestita in sughero. Reggerà sicuramente il peso delle bestiole, l'unica "pecca" è quella che il parallelepipedo è esterno. L'ho realizzato esternamente per non togliere spazio alla tartaruga. Per poter fare tutto questo però ho dovuto fare un taglio a U su di un lato della vasca per poter permettere alla tartaruga di uscire e accedere alla zona emersa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.