Vai al contenuto

incubatrice


meggy

Messaggi raccomandati

ieri ho costruito l'incubatrice. mio papà ha collegato la sonda-termometro, direttamente con il termoriscaldatore, tarandolo a 32 gradi. stamattina xò siamo solo a 29.7gradi. è possibile che ci metta così tanto a scaldarsi?adesso cmq ho aumentato l'isolamento con del polistirolo...speravo di metterle oggi pome le uova, ma mi sa che se ne riparlerà domani...se riesco ad arrivare a 32
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

come non detto, ho isolato tutti i lati col polistirolo e in mezz'ora ho raggiunto 33 gradi...(il termoriscaldatore si spegne a 32 ma l'acqua scalda ancora x un pò quindi arriva a 33max)...oggi pome lo tengo sotto controllo e se nn ci sono cambiamenti verso le sette di stasera mi metto a scavare...speriamo che 2 giorni nella terra e poi l'icubatrice non siano sbalzi eccessivi...
Link al commento
Condividi su altri siti

le uova le puoi tirare fuori quando vuoi. Le metti poi in una stanza a temp. ambiente (e in un posto ove nessuno ci vada ad urtare contro....... ) (vaschetta con della sabbia sul fondo e uova appoggiate dentro degli incavi nella sabbia, basta il tanto che non rotolino)

 

L'incubatrice provala x 48 ore dopo aver raggiunto la temp. che ti prefiggi.

Lasciare le uova fuori non ti cambia nulla. Prendere delle brutte botte di temperatura in incubatrice puo' fare danno.

 

Controllato come cade la condensa?

Link al commento
Condividi su altri siti

io si .... non al centro, però non mi supera i 30° (29,4° x la precisione!) ..... il frigo è praticamente chiuso! Solo lo spazio x passare i fili, alcuni mm. Il piano inclinato è il + in basso possibile. cosa posso provare?
Link al commento
Condividi su altri siti

io si .... non al centro, però non mi supera i 30° (29,4° x la precisione!) ..... il frigo è praticamente chiuso! Solo lo spazio x passare i fili, alcuni mm. Il piano inclinato è il + in basso possibile. cosa posso provare?

 

l'unica e' spegnere e riaccendere dopo un po'. A volte cambiano la temp massima che possono raggiungere

 

N:B. senza avere le uova dentro!!!!

 

(p.s. l'unica a parte comprare ove puoi restituire)

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungere acqua non ti cambia nulla.

 

determina solo un maggior tempo per raggiungere le temp e, contemporaneamente, una maggiore inerzia termica, essendo maggiore la massa

Link al commento
Condividi su altri siti

ok! a pranzo spengo x una mezz'ora e poi riaccendo! L'acqua distillata dove si prende? Non mi piace quella di casa....

 

con i 30° sono miste la nascite? 50 % a testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'acqua distillata in qualunque supermercato.

 

Diceva Kiria che le greche hanno necessita' di temp piu' alte delle th. Quindi con 30 siamo decisamente bassi. Punta ai soliti 32.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto a posto, l'incubatrice oscilla solo tra 31.7 e 32.1 (dipende se apro il coperchio o no), la condensa cade su un coperchio inclinato che ho messo sopra alla scatola con le uova!non mi resta che aspettare 60 giorni! ogni quanto devo controllare il livello dell'acqua?preferirei aprire il meno possibile...

altra domenda...ma le uova si schiudono tutte lo stesso giorno?????

Link al commento
Condividi su altri siti

ah,x teoz...come con l'aggiunta di acqua?l'hai provato senza?io cmq avevo il tuo stesso problema e mi è bastato isolare il tutto con il polistirolo x avere un aumento di 4 gradi in mezz'ora...xò io uso un acquario di vetro, il frigo che usi tu mi sa che è già bello isolato...sicuro che il termoriscaldatore è di 50w?
Link al commento
Condividi su altri siti

Le uova si schiudono anche a distanza di 7 - 10 giorni.....

Si è da 50, magari ho preso l'unico che funziona bene! Non era senza acqua, ne aveva "poca" ora sono sui 12 cm prima erano 8 circa.

 

Quindi il metodo funziona? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si, il fatto che passano i fili(del termoriscaldatore e della sonda)mi tengono costantemente aperto il coperchio di 3mm,credo sia suff(e cmq almeno 1volta al giorno sollevo un pò di più col dito x controllare)...cmq è strano perchè io tengo l'acqua molto più bassa di te(saranno 6 cm)eppure scalda anche oltre32...forse lasci troppo aperto il coperchio?oppure hai1termoriscaldatore d alta precisione!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

staccando e riattacando il termoriscaldatore son arrivato a 31,2°..... lo stacco e riattacco un altro paio di volte e dovrei arrivarci!

Il frigo è praticamente chiuso... lo spazio dei fili....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
e qualcuno sa dirmi anche quanto tempo ho per mettere le uova nell'incubatrice??? se sono state deposte il 23 maggio....le posso mettere?
Link al commento
Condividi su altri siti

l'umidità deve oscillare tra il 70 e l'80 per cento e le uova le puoi trasferire in incubatrice ma devi stare attenta ad evitare urti e assolutamente non girarle, appena affiorano le segni in alto con una matita e poi le alzi con delicatezza sempre in quella posizione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.