Vai al contenuto

rana pacman


aaronn

Messaggi raccomandati

http://www.fotorettili.it/./data/media/14/DSC00628.JPG

 

L'altro giorno,ho comprato questa piccola rana pacman(Ceratophrys Ornata).E' un anuro con abitudini fossorie originario del Sud America.Se ne sta tutto il giorno nel muschio umido in attesa che passi una preda(predazione sedentaria).Con le tenebre se ne va un pò in giro anche se non si muove più di tanto,preferisce starsene infossata.Ha a disposizione una vaschetta con un pò d'acqua per bagnarsi e bere.La consiglio a chiunque abbia voglia di prendere un anuro ed ha problemi di temperatura:sta bene a temperatura ambiente!

Link al commento
Condividi su altri siti


Uso una pinza di quelle che si usano per piantare le piante negli acquari..per ora le ho dato i latterini che do alla tartaruga(pare mangino anche pesce d'acqua dolce in natura).basta farle passare avanti la"preda"e lei scatta come una molla!Tra l'altro essendo tutta bocca ed avendo i denti,è sconsigliabile darle da mangiare"a mano"!
Link al commento
Condividi su altri siti

ma che carina!!! ma scusa...prima o poi dovrai pulire la vaschetta...come farai??? (se ha i denti io avrei paura)

 

Si,domani sostituirò un pò di muschio...non so come farò,speriamo non mi stacchi un dito!!:laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono!Morde,l'ho letto su diverse schede!Certo,ora è piccina e non credo faccia granchè,ma quando crescono,queste rane sono da trattare"coi guanti"!
Link al commento
Condividi su altri siti

stupenda ...io adoro le rane, ma è praticamente impossibile porarne una un casa viva...accettano al max i pupazzetti.............ho già esagerato con 3 tarte con mia madre figurati 1 rana viva.....mi caccerebbe di casa....
Link al commento
Condividi su altri siti

Nono!Morde,l'ho letto su diverse schede!Certo,ora è piccina e non credo faccia granchè,ma quando crescono,queste rane sono da trattare"coi guanti"!

 

Confermo ho avuto 2 di queste per qualche anno e hanno denti non tanto grandi, ma uncinati verso l'interno della bocca e non si staccano se ti prendono. La cosa migliore se uno di questi "squali" ti morde è rimanere fermi finchè non molla da sola la presa, se tiri è peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.