Vai al contenuto

tarta rubate...


Francesco_91

Messaggi raccomandati

ci sono 2 annunci di una persona nel sud!non mi far parlare.......guarda gli annunci

ciao,

metti il link preciso della pagina...altrimenti gira a vuoto senza trovare nulla:)

ciao:)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

kristal si ho visto gli annunci m non credo...comunque una domanda...quale deve essere la dimensione di una tarta femmina e un amaschio per poter essere riproduttrice?...

praticamente mi sono messo alla ricerca di una coppia e ho trovato un allevamento a taranto...ledimensioni delle femmine tra cui sto scegliendo sono comprese tra i 14 16(200euro) cm e maschi 12 14(100euro)...vanno bene vero?...cioe'....non e che sono piccole ancora???...

voglio prenderle subito nella speranza che facciano una covata...spero di fare in tempo...grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!nell" annunco mi era sembrata strana la cosa dei documenti...!

le misure non saprei di preciso ma credo vadano bene..io ne ho una coppia che ha 4 anni e quando mia mamma mi disse che si accoppiavano non ci credevo!!!le ho beccate pure io e mi sembra strano perche" sono piccine..ora non so se concluderanno qualcosa!!!credo dipenda dalla maturazione sessuale!facci sapere se le prendi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, pare che esista la posibiltà inserire nelle un microchip satellitare che permette di in dividuare con certezza la localizzazione delle tarte...basta in un allevamento inserirlo ad una per risalire alle altre, ovvero se te le rubano e ne ritrovi una puoi risalire al ladro....

Unico problema il costo, 200€ l'abbonamento annuo al satellite che monitorizza il chip.....oltre il costo del chip....

Link al commento
Condividi su altri siti

dispiace tanto anche a me...

inoltre non vorrei fare accuse... ma se non eravate in casa... forse molto probabilmente il ladro è qualcuno che vi conosce.. che sà le vostre abitudini.. o che magari vi studiava da tempo..

cioè quello che cerco di dire è ke la persona che le ha prese non era certo uno di passaggio... ma qualke conoscente...

 

cmq è davvero uno skifo.. non tanto per il fatto di rubare ( che è grave uguale!!!) ... ma proprio per il fatto di sottrarre a qualcuno qualcosa di valore...a cui ci si è affezionati...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io credo in qualcuno che sapeva che non eravamo in casa...e che magari studiava da tempo la situazione...mi sono venuti dei sospetti ma non posso fare piu' di tanto...
Link al commento
Condividi su altri siti

se sospetti di qualcuno stagli dietro controlla ,magari scopri qualcosa! io non gli farei far vita!!!!si perche" al limite uno di passaggio ne fregava una! ma mica tutte....questo era ben organizzato anche di dove metterle!!!

sara" cmq difficile che le venda senza documenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

credimi credo che per il vendere non ci siano problemi...anche senza doc...nn ci vuole molto...comunque vi faro' sapere se e' lui entro la prox settimana si dovrebbe sapere almeno spero...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

raga ho appena finito di scrivere una specie di articolo lo appendero nelle piazze al mio paese...vedremo se funziona...eccolo qui:

 

Il giorno 13/05/07 mi sono state rubate 7 tartarughe: 6 testudo hermanny hermanny (2 adulti + 4 baby) e una trachemys scripta elegans ( conosciuta come tartaruga dalle orecchie rosse).

Tutti gli esemplari erano regolarmente detenuti, muniti di certificato CITES rilasciato dalla forestale,(Il CITES è nato nel 1973 per salvaguardare in tutto il mondo le specie minacciate di estinzione e controllarne lo sfruttamento commerciale che, insieme alla distruzione degli habitat, rappresenta una grave minaccia per la loro sopravvivenza.. La legge 150/92 ha reso obbligatorio denunciare il possesso di tutti gli esemplari chi non ha denunciato i propri esemplari entro il 31/12/1995 non può sanare la propria situazione e rischia una grave sanzione) ed in più provvisti di microchips gps (come quello utilizzato per il monitoraggio degli animali selvatici…) questo microchip regista ogni movimento dell’animale…ed e’ individuabile dappertutto.

Il 14/05/07 ho sporto denuncia alla forestale con la quale abbiamo concordato che se entro la fine della sesta settimana dalla scomparsa non ci sarebbero state novita’ avremmo proceduto con l’individuazione tramite microchips gps (questo regista ogni spostamento compiuto dall’animale negli ultimi 6 mesi in tal modo si sapra’ dove erano le tarta il 14/5 il 15/5 il 16/5 ecc…giorno per giorno).

I responsabili del furto sono accusati di: violazione di proprieta’ privata, furto aggravato perche’ di un animale in via d’estinzione, e detenzione impropria di animale protetto…anche altre accuse potrebbero ricadere su di essi tipo: detenzione per spaccio di animale protetto (in quanto le tartarughe non sono animali vendibili)… ecc.

Io spero di non dover arrivare a cercarle tramite microchips perche’ questo comporterebbe guai seri per i responsabili…e sinceramente un pò mi dispiace…l’individuazione tramite microchips gps mi costa 50 €uro soldi che preferirei dare a colui che mi procura le tarta;nel momento in cui le riavrò non mi interessa sapere nemmeno chi le ha rubate…

Il termine ultimo è venerdi’ 22 giugno in caso di nessuna novita’ il 23 faccio il versamento in modo che al piu’ presto si possa intervenire…

 

che ne dite? se c sono correzioni da fare fatemi sapere...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra perfetto...speriamo che chi te le ha rubate le abbia ancora tra le mani e che si spaventi, magari te le ributta in giardino...te lo auguro davvero!
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace veramente tanto, che pezzi di M....

Ti auguro di ritrovare le tue amate, non so cosa farei se mi succedesse una cosa del genere... meno male che le fauci del mio cane tengono lontano i malintenzionati!!

Buona fortuna

 

P.S. Il manifesto sembra ok, con tanto di riferimento a leggi ecc ecc.. piu che sperare che chi te le ha rubate abbia paura e rimorsi secondo me c'è più da sperare che qualcuno che le ha comprate da questo bastardo abbia paura e denunci la cosa o ti contatti per vedere se sono le tue!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai tutta la mia soliderietà...

e tentar non nuoce certo...anke se sinceramente credo ci siano ben poke speranze di riavere le tarte...kissà..

in bocca al lupo;)

Link al commento
Condividi su altri siti

puo' andare..... pero' forse e' troppo lungo da leggere... inoltre scrivi un titolo in grande x attirare l'attenzione.... tipo "FURTO", oppure "TARTARUGHE", "FURTO TARTARUGHE"
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me chi le ha rubate sa benissimo a cosa andava incontro e dunque a quest'ora li ha gia vendute o li ha portate in un posto buono al sicuro da occhi indiscreti,ma se cosi non fosse e comunque ne dubito!! Se chi le avesse rubate non sapeva a cosa andava incontro,be allora con quel manifesto potresti aime' ottenere l'effetto CONTRARIO,magari per paura chi le deteniene potrebbe ucciderle e sbarazzarsene definitivamente!!!

Non so se hai fatto bene......

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome credo che chi leha rubate siano dei ragazzini deficienti...che fanno le cose tanto per non credo sappiano bene a cosa andavano incontro...l'unico problema e' che secondo me e' gia' tardi...troppo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.