Vai al contenuto

Animali di tutto di più


giorgio

Messaggi raccomandati

Animali di tutto di più

 

http://www.animalieanimali.it/Images//Img1-37886.jpg

 

OLANDA, RICOSTRUITA L'ARCA DI NOE' COMPLETA DI ANIMALI

Ci sono giraffe, elefanti, leoni, coccodrilli e tanti altri animali a grandezza naturale nella replica dell'Arca di Noè costruita da un creativo olandese di Schagen, citta' dell'Olanda settentrionale, e da ieri aperta al pubblico.

 

29 aprile 2007 - L'Arca di Johan Huibers è in legno di cedro e di pino, è lunga 150 cubiti (la misura di lunghezza piu' comune dell'antichita' che corrisponde a circa 44,5 cm) la metà cioè di quella che secondo la narrazione biblica fu costruita da Noè per salvare l'umanità e tutti gli esseri allora viventi dal diluvio universale.

 

All'interno dei tre piani dell'imbarcazione sono ospitati varie coppie di animali, dalle zebre ai coccodrilli, ai bisonti, e vi è una piccola sala con 50 posti a sedere dove viene proiettato la parte del film di Walt Disney, Fantasia, che racconta la storia dell'Arca di Noè.

 

Il design dell'opera è della moglie di Huibers, Bianca, che pur avendo osteggiato a lungo l'idea del marito, piegata dalla sua tenacia gli ha infine disegnato il modello.

 

 

L'idea di ricostruire l'imbarcazione più famosa del mondo è venuta a Huibers dopo aver sognato nel lontano 1992 che l'Olanda veniva sommersa dalle acque. Un'angoscia che ha covato per anni e anni fino a che nel maggio del 2005 non ha iniziato a dare i primi colpi di martello. 'Nel febbraio del 1992 ho sognato che l'Olanda veniva coperta dalle acque. Il giorno seguente sono andato in libreria ed ho comprato un libro sulla storia di Noè.

 

 

Da allora il mio sogno è stato ricostruire l'Arca', ha raccontato il signor Huibers.

 

 

I visitatori che da ieri vanno ad ammirare l'opera sono abbastanza stupefatti. 'Conoscevo la storia di Noè, ma non immaginavo che l'Arca fosse così grande', hanno commentato in molti. (ANSA).

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.