Vai al contenuto

furetti


kumina

Messaggi raccomandati

S'è stufato? e io che ci faccio con un pacco di due chili per micetti?

Aaaaaahrrrrrggggggg!!!!!

Fosse solo quello, ha due lettiere sempre belle pulite e lui cosa fa? Va a fare pipì e cacchina sul pavimento accanto alla lettiera:hissyfit: Lo acciacco, lo stropiccio, lo accartoccio....lo coccolo poro cucciolotto mio.

 

 

ahahahahaa!!Amore luuuuuuuuuuiiiiiiiii!!!voglio coccolarlo pure ioooooo!!:hissyfit: :hissyfit: :hissyfit: :tongue3: :wink3: :laugh3: :laugh3: :laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 475
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

a parte quegli occhioni dolci dolci, che mi fanno morire, ha dei bei dentini eh?

beata te che gioca e non affonda...ieri Kikù ha ricominciato a giocare con la palla e il pupazzetto (non ridere, ma gli ho comparato quelli della Chicco:laugh3: ) li ha massacrati.

Anche Flora si porta i giochini nella cuccia sotto la copertina?

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte quegli occhioni dolci dolci, che mi fanno morire, ha dei bei dentini eh?

beata te che gioca e non affonda...ieri Kikù ha ricominciato a giocare con la palla e il pupazzetto (non ridere, ma gli ho comparato quelli della Chicco:laugh3: ) li ha massacrati.

Anche Flora si porta i giochini nella cuccia sotto la copertina?

 

 

sisi, i dentini sono ben affilati ma per fortuna non affonda con me ma con mia mamma e il mio fidanzato!!!:laugh3: :laugh3: :laugh3: Quindi io non la sgrido!! Con mammina sua è educata..:rolleyes3: ahahahahaaa!!:laugh3: :laugh3: Flora si trasporta i giochini nei suoi nascondigli e non dove dorme perchè lei ha più posti dove dorme a seconda di come le gira: dentro la gabbia dove ha il suo pupazzo, dietro la gabbia e nell'amaca sotto uno sdraio (e quando si mette lì è perchè ci sono io e vuole addormentarsi con le mie coccoline:laugh3: :laugh3: )

 

Aspetta che metto altre sue fotine dove, invece di fare la giocherellona, fa la signorina leeeiii!! Mi fa morireee!!:laugh3: :laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui stà ancora giocando.. s'è nascosta perchè mi ha visto con la macchina fotografica!!hihihiiiiiii!!

 

105.jpg

 

Qui mi fa ancora la spiritosonaaa!!

 

106.jpg

 

Annusa un fiorellino...

 

107.jpg

 

E qui che fa la tooogaaaaaaa!!!hihihiiiiii!! Una vera modellaaaa leeeiiiiiii!!ahahahahahaaa!!!

 

108.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che belle foto!!!

Ma Flora ha il pelo sul nasetto? Hi hi hi hi

Nell'ultima fotografia ha l'espressione "mo te do un mozzico eh"

Bella de mamma!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi, flora ha il nasino tipico di un angorino coi pelettiiii!! ha anche forma diversa dal nasino dei furetti a pelo corto.. amorina leeiiii!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ooooooh, ieri mi hanno chiesto di misurarla.. arriva a 40 cm + 16 cm di coda.. è una furettonaaaa leeeeeeeeeeiiii!!! :rolleyes3:Amorina miaaaaaaaaa!!:laugh3::laugh3::laugh3:
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24 la mia cucciola ha compiuto 6 mesi.. mi sembra ieri che è arrivata da me.. così piccola e monellinaaaaaaaa!! Ora è già una signorina..

 

157.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

una domanda agli esperti mi è sempre piaciuto il furetto

so che è una puzzola domestica la domanda mi viene spontanea ma non puzza?

anche con la sterilizzazione e il deghiandolamento non puzza più?

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda agli esperti mi è sempre piaciuto il furetto

so che è una puzzola domestica la domanda mi viene spontanea ma non puzza?

anche con la sterilizzazione e il deghiandolamento non puzza più?

 

il furetto ha un odore particolare..molti lo definiscono selvatico, altri muschiato.. quindi prima di prenderne uno bisogna sempre vedere se si riesce a sopportarlo o se addirittura piace.. io non lo sento quasi più, tranne quando flora si infoga giocando e circolano maggiori quantità di ormoni..

Le ghiandole del furetto non c'entrano nulla con l'odore!! Flora non le ha mai usate per ora.. e vengono utilizzate solo quando il furetto si sente in grave pericolo di vita.. e poi l'eliminazione delle ghiandole porta a gravi patologie col passare degli anni.. Poi con la sterilizzazione, che deve esser fatta per forza da uno competente altrimenti ci sono veterinari che fanno i macellai e non tagliano tutto come dovrebbero (e non prima dei 6/8 mesi alla comparsa del primo calore..), l'odore si attenua moltissimo... ma non scompare del tutto ovviamente..

Inoltre non è un animale che non dà spese..

I furetti sono soggetti a tumori, quindi è molto importante l'alimentazione: carne bianca cruda, che deve variare (pollo coniglio tacchino quaglia piccione uccellini vari..), e solo crocchette di ottima qualità che costano tanto e non devono esser prese a caso..

Inoltre i vaccini sono 3 alla nascita poi, non obbligatorio, ma un allevatore serio lo fa mettere, il microcip e un vaccino all'anno come i cani.. dopo i 3 anni sono necessarie le analisi del sangue nel caso arrivi qualche tumore per poterlo prendere in tempo!! Proprio sempre per queste problematiche per un furetto appena c'è qualcosa di anormale si corre dal veterinario..

Inoltre non sono animali da gabbia come molti credono e hanno bisogno di essere seguiti e avere moooltoooo contatto umano per renderli docili (più tempo stanno in gabbia e più sono aggressivi!!)..

Inizialmente mordono che è una meraviglia e ci vuole un'enorme pazienza.. ma è il loro modo di comunicare.. con quella fase ti conosceranno, sapranno in seguito che più di un certo tanto non possono morderti per non farti male.. Con le cattive con loro non si ottiene nulla e capiscono solo i premietti, mai le punizioni!!! Altrimenti fanno peggio!! Ahahahahaa!! Sono bellissimi!! Pur di ottenere quello che vogliono ti intortano che è una meravigliaa!!

Se vuoi sapere altro sono qui, altrimenti ci sono i forum proprio sui furetti, se ne hai bisogno metto i link qui..

Così ti rendi conto delle problematiche che comporta avere un furetto..

L'allevamento ancora peggio..

Link al commento
Condividi su altri siti

(mi sono accorta che sembra che il vaccino all'anno non è obbligatorio..quello si..mi riferivo solo al microcip, ma mi sono espressa male..)
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho problema di spese ma di odore mia madre mi ammazza

mi lascia tenere i rettili perchè non puzzano ma tipo cani e pappagallo fuori è molto incazz* su questo

odore selvatico tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho problema di spese ma di odore mia madre mi ammazza

mi lascia tenere i rettili perchè non puzzano ma tipo cani e pappagallo fuori è molto incazz* su questo

odore selvatico tipo?

 

l'odore è indescrivibile, non c'è nulla a cui poterlo assomigliare.. l'unico consiglio che ti posso dare è vedere un po' chi c'è nella tua zona con furetti e andare a vedere come sono dentro casa e quali sono gli odori..:rolleyes5cz: e da lì ti regoli.. conta che se lavi spesso la robetta l'odore si sente mooooltoooo meno e ci sono prodotti come il "sanibox" che servono proprio per eliminare gli odori (io non lo uso ma se porterò Flora dentro casa me lo cerco perchè dicono che fa miracoli!)!!:laugh8kb: Per il resto è un animale pulitissimo, impara ad usare la cassettina per gatti (anche se inizialmente ci vuole pazienza: per loro non è da subito immediato..) e ama il posto pulito!! Quando ha la robetta pulita poi sa pure di ammorbidente!!:yes4lo::rofl8yii::laugh8kb:

Io la prima volta che ho sentito il loro odore mi sono detta che l'avrei riconosciuto fra 1000!!:rolleyes5cz:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non lo tieni dentro dove lo tieni?

 

 

lei è in una stanzettina separata dal resto della casa che dà in una veranda!! Accanto alla sua porta c'è l'ingresso di casa e una cucina anch'essa separata dal resto della casa.. ma se non c'è mio papà capita che entri in casa..ma non dirglielo!!:rolleyes5cz::laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok kumi non glielo dico va bene

ma dimmi di carattere è più tipo un cane o un gatto?

fuori non può starci?

chiedo a te non mi vado a segnare a un forum fino a quando non mi convinco

se mi convinco

Link al commento
Condividi su altri siti

ok kumi non glielo dico va bene

ma dimmi di carattere è più tipo un cane o un gatto?

fuori non può starci?

chiedo a te non mi vado a segnare a un forum fino a quando non mi convinco

se mi convinco

 

 

di carattere secondo me Flora è un cane/gatto mascherato da furetto!! :laugh8kb:Mi spiego: gatto quando gioca e soprattutto da cucciolo (inizialmente è lui che detta le regole: i furetti sono curiosissimi quindi dipende se al momento lo attrai rispetto all'ambiente esterno!!) .. poi col passare del tempo è sempre più cane in affettuosità, ma ci sono furetti che prima dell'anno non concedono una leccatina, solo morsicotti..:rolleyes5cz: per fortuna non è capitato a me.. ma dipende dal fatto che lei non ha mai visto una gabbia ed è stata super coccolata dall'allevatore!! :cooll:la cosa bella è quando si addormenta in braccio.. inizia a cercare la posizione giusta, arriva a darti le leccatine, si risistema nuovamente e dopo un po' crollaa! oppure se ti vede indaffarato ti corre incontro per vedere che combini e scocciarti!! O se le gira arriva e ti sale sopra per coccolarti; ti fa gli agguati per giocare.. Ora viene persino al mio richiamo.. se non c'è nulla che la distrae, altrimenti mai che mi ascolta!:rolleyes5cz: Per ora se dovessi dirti se è più gatto o cane ti dico più gatto!! Ma la mia non è ancora adulta..

fuori può stare ma deve essere protetto da pioggia vento neve e sole.. soffrono molto più il caldo del freddo.. ovviamente per l'inverno devono avere le loro copertine in lana o pile, mentre d'estate quelle in cotone..

poi scavano tantoooo e riuscirebbero a crearsi gallerie e potrebbero scappare!! e cmq sono più animali da appartamento.. un giardino poi deve esser a prova di fuga.. non è che scappino, ma attratti dal mondo esterno vanno ovunque, la vista che hanno non è perfetta e difficilmente riescono a trovare la via di casa.. e un furetto che si perde non riesce ad adattarsi e vivere libero.. morirebbe...

bò..se ti vengono altre curiosità, chiedi pureee!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è pericoloso per le tarte?

 

Soprattutto i cuccioli si.. incuriositi, la prima cosa che fanno per testare le "cose nuove" è mordere quindi..:rolleyes5cz:

Flora mi è capitato che di nascosto si intrufoli nel terrario ma si è messa a toglierle fuori dai rifugi come fa con le lumache da sotto terra e non le ha toccate.. oggi mi ha fregata di nuovo ma era interessata a scavare in un angolo di terrario per fortuna opposto a quello dove stavano le tartarughine.. dicono che dipenda dal furetto, c'è quello che se ne frega delle tarte e altri che le trovano moooltoo interessanti e ciò non è buonooo!!:shocked7fl: Sinceramente non ci tengo a saperlo, più lontana è Flora dalle mie tarte e meglio stò io!!:rolleyes5cz:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmmmmmmm preoccupante

 

mah..secondo me il segreto è nel farli abituare alla presenza delle tarte, vigilando inizialmente, così che appena crescono e si calmano non ci baderanno neanche!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.