Vai al contenuto

furetti


kumina

Messaggi raccomandati

tipo?

 

Un muro di 78 cm è più che sufficiente e ovviamente come ha detto cip, non deve esserci nulla vicino in modo che il furetto lo non utillizzi come scaletta per superarlo!! ( ma se poi chiudi sopra non penso ci siano problemi per quello!!)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 475
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

si a questo punto credo convenga una casetta di legno con l'accesso fuori e il muretto intorno

ok la prossima settimana provo ad annusarlo poi si vedrà

Link al commento
Condividi su altri siti

si li hanno in parecchi negozi e uno in particolare ha un grosso debito con me perchè ha truffato la mia ragazza con le rinoclemmys punctolaria e deve rendersi molto disponibile se non vuole che gli metto una tanica di benzina nel negozio
Link al commento
Condividi su altri siti

si li hanno in parecchi negozi e uno in particolare ha un grosso debito con me perchè ha truffato la mia ragazza con le rinoclemmys punctolaria e deve rendersi molto disponibile se non vuole che gli metto una tanica di benzina nel negozio

 

 

ok, ma ricorda che i cuccioli (devono esser interii fino ai 6/8 mesi!!) hanno odore diverso dagli adulti!!;-)) E che nei negozi fanno finta che siano cuccioli invece hanno 5/6 mesi e solo perchè alimentati non correttamente rimangono piccoli..

Comunque, semmai dovessi decidere di comprarlo, non prenderlo MAI dai negozi!! Hai la fortuna che in Italia ci sono tanti allevatori seri che ci tengono all'animale che ti devono dare e ti aiuteranno in tutto e per tutto... cosa che purtroppo in Sardegna non c'è.. L'unica allevatrice che c'è si ferma pure per qualche anno.. Io la prossima, la prenderò a Milano..

Comunque, ora non è periodo di cuccioli, quelli che ci sono in giro hanno minimo 5 mesi.. e stanno quasi per diventare adulti.. ma così senti meglio l'odore!!:rolleyes5cz:hihihiiiiiii!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia bimba com'è ora...

Era tutta sconvolta perchè un furettina me l'ha morsicata e lei ha avuto taaaantaaa paura che non si schiodava più da meeee!!

 

 

 

37.jpg

 

38.jpg

 

39.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
cresce ed e' sempre piu' bella.

 

l'anno prossimo la facciamo accoppiare con la mia TM? :-)

 

ciao ciao e buon anno Laretta

 

AHahahahahaaaa!!!

http://faccine.forumfree.net/roftl.gif

Sei il n°http://faccine.forumfree.net/winner_first_h4h.gif!!!

http://faccine.forumfree.net/roll1.gifhttp://faccine.forumfree.net/wavetowel2.gif

http://faccine.forumfree.net/wink3.gif

 

Buon annoooooo anche a teeeeeeeeeeeee, Andiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

smack

Link al commento
Condividi su altri siti

graaaaaazieeeeeeeee!! Speriamo si fermi di crescere però!! Tra un po' me la scambiano non più per un gatto ma per un cane vista la stazza!! ehehehee!! Lo scambio col furetto maschio l'ha già superato da un po'!!ahahahaa!!

Mi hanno detto che è un peccato non farle avere i cuccioli, ma se riesco ad evitare la sterilizzazione quest'anno, ci potrei anche pensare..

In fondo, in fondo, me la vedo proprio tutta tenerona che accudisce i suoi pargoletti!!:rolleyes5cz:

Link al commento
Condividi su altri siti

graaaazieee!!! mmmmmmmm, meglio non farglielo sapere altrimenti mi si monta la testa e già è viziata e altezzosa di suoooooooooo!! ahahahaaa!!:laugh8kb: :laugh8kb:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Volevo mostrare delle foto prese dal sito www.amicidelfuretto.it

vedendo queste foto spero si capisca perchè parlo sempre di prendere un animale e amarlo responsabilmente, che sia un furetto, una tartaruga o i più comuni cani e gatti..

questo cucciolo ha solo 1 annetto di vita e non è stato troppo fortunato fino ad ora.. chi l'ha preso per uno sfizio s'è stufato di lui, poi è stato preso da qualche altro che poi s'è stufato di dargli da mangiare..

 

Questo è il link della sua storia.. mi sembra ci si debba registrare per vederlo ma non ne sono sicura..

http://www.amicidelfuretto.it/forum/aiaf/viewtopic.php?t=228&postdays=0&postorder=asc&start=0

 

Sono foto che non rendono neanche la sua magrezza (esperti furettari avevano paura di toccarlo per non romperlo, figuratevi..)... ma si vedono i suoi occhioni bellissimi, così tristi...

Credo ora abbia già qualcuno che si prenderà cura di lui, per sempre questa volta e nel miglior modo possibile..

...è stato uno di quei cuccioli che è stato sfortunato a trovare determinati uomini.. chissà quanti ce ne sono nelle stesse condizioni di cui non se ne saprà mai nulla, altri, poveri, sono in attesa di adozione (perchè abbandonati o ceduti pur di sbarazzarsene) .. e per fortuna c'è chi li ama senza che abbiano il certificato di nascita, la genealogia conosciuta ecc.. si limitano ad amarli, curarli nel miglior modo possibile e responsabilmente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo mostrare delle foto prese dal sito www.amicidelfuretto.it

vedendo queste foto spero si capisca perchè parlo sempre di prendere un animale e amarlo responsabilmente, che sia un furetto, una tartaruga o i più comuni cani e gatti..

questo cucciolo ha solo 1 annetto di vita e non è stato troppo fortunato fino ad ora.. chi l'ha preso per uno sfizio s'è stufato di lui, poi è stato preso da qualche altro che poi s'è stufato di dargli da mangiare..

 

Questo è il link della sua storia.. mi sembra ci si debba registrare per vederlo ma non ne sono sicura..

http://www.amicidelfuretto.it/forum/aiaf/viewtopic.php?t=228&postdays=0&postorder=asc&start=0

 

Sono foto che non rendono neanche la sua magrezza (esperti furettari avevano paura di toccarlo per non romperlo, figuratevi..)... ma si vedono i suoi occhioni bellissimi, così tristi...

Credo ora abbia già qualcuno che si prenderà cura di lui, per sempre questa volta e nel miglior modo possibile..

...è stato uno di quei cuccioli che è stato sfortunato a trovare determinati uomini.. chissà quanti ce ne sono nelle stesse condizioni di cui non se ne saprà mai nulla, altri, poveri, sono in attesa di adozione (perchè abbandonati o ceduti pur di sbarazzarsene) .. e per fortuna c'è chi li ama senza che abbiano il certificato di nascita, la genealogia conosciuta ecc.. si limitano ad amarli, curarli nel miglior modo possibile e responsabilmente..

Ciao Kumina, mi sono iscritta ma non riconosce il mio account.

Ho problemi con Kikù......perde il pelo sulla coda e mi sembra troppo magro (sento le costole) anche se il vet, a suo tempo, ha detto che era ciccione.

Il vet generico ha detto di dargli le vitamine ma anche se a Kikù piacciono ( va di corsa leccare il cucchiaino) piange, sgrulla la testa ma poi ritorna a leccare il cucchiaino.

Le vitamine sono "glazar derm gocce"Capisco che Kikù sia oramai "vecchietto" ma......non mi va di farlo star male.

Mangia e beve però mi sembra che sia triste.....non gioca più.:sorry8bj:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kumina, mi sono iscritta ma non riconosce il mio account.

Ho problemi con Kikù......perde il pelo sulla coda e mi sembra troppo magro (sento le costole) anche se il vet, a suo tempo, ha detto che era ciccione.

Il vet generico ha detto di dargli le vitamine ma anche se a Kikù piacciono ( va di corsa leccare il cucchiaino) piange, sgrulla la testa ma poi ritorna a leccare il cucchiaino.

Le vitamine sono "glazar derm gocce"Capisco che Kikù sia oramai "vecchietto" ma......non mi va di farlo star male.

Mangia e beve però mi sembra che sia triste.....non gioca più.:sorry8bj:

 

NOn vorrei allarmarti ma la perdita di pelo sulla coda non è un buon segno.. ora non ricordo bene ma di tumore si tratta e devi correere da un veterinario competente... uno generico non basta.. e non è il caso di aspettare.. poi quanto tempo fa lo ha visto il vet? purtroppo quando arrivano in età avanzata non basta una normale visita!se non sai nessuno, mandami per pv la zona in cui abiti mi faccio dire il più vicino a te!!

Link al commento
Condividi su altri siti

NOn vorrei allarmarti ma la perdita di pelo sulla coda non è un buon segno.. ora non ricordo bene ma di tumore si tratta

 

 

secondo me..ovviam non sono una veterinaria e ti parlo per quel poco che ho letto.. poi speriamo sia qualcosa di meno grave o in uno stadio recuperabilissimo al massimoo!! susu, forza non demoralizzartiii!! ce la farete a superare insieme anche questooo!! forza kirikù!! io e flora ti siamo vicinissimeee!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dall'agitaz non avevo controllato che eri della zona di Roma.. Allora, i veterinari nella zona di Roma esperti in furetti (lista presa dal sito www.furettisantasofia.it, conosco chi ha preparato la lista, è un veterinario pure lui, quindi fidati se ti dice che di furetti ne sanno!):

 

Lazio

Dinacci Adriano

Roma

Via Cassia, 701

06 33269465

Faiola Fabio

Roma

P.zle Jonio, 17

06 88644466 - 339 8793209

Melillo Alessandro

Roma

P.zza Omiccioli, 5

06 52453374

Selleri Paolo

Roma

Via S. Giovannini, 51-53

06 8273512

Spagocci Federico

Roma

Via dei Meli, 10/b

06 97618558

Valentini Marco

Roma

Via dei Gozzadini, 18

06 6632492 - 333 2758081

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.