Vai al contenuto

furetti


kumina

Messaggi raccomandati

Spero di esservi stata di aiuto, un abbraccio fortissimo cip a te e a kirikù!!!baaaciiiii

 

Grazie Kumina io vado sempre da selleri quando c'è bisogno.

Non ho portato prima Kikù perchè aveva fatto da poco due "addormentate" e non me la sentivo di fargli fare un'altra anestesia. Ora sono in un mare di lavoro e quindi sono costretta ad aspettare fino alla fine del mese.

A febbraio di corsa dal vet...spero che non sia tumore, ne ho abbastanza di quella bestiaccia di malattia...ci ho combattuto due anni con Biba.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 475
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grazie Kumina io vado sempre da selleri quando c'è bisogno.

Non ho portato prima Kikù perchè aveva fatto da poco due "addormentate" e non me la sentivo di fargli fare un'altra anestesia. Ora sono in un mare di lavoro e quindi sono costretta ad aspettare fino alla fine del mese.

A febbraio di corsa dal vet...spero che non sia tumore, ne ho abbastanza di quella bestiaccia di malattia...ci ho combattuto due anni con Biba.

 

cerca di fare prima possibile..intanto io e flora siamo super incorciate per voi..tanti grattini piccolo..

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca di fare prima possibile..intanto io e flora siamo super incorciate per voi..tanti grattini piccolo..

Da un po' zompetta come un grillo, ma ...non so...a me sembra sempre strano.

Sarò maniaca ma preferisco lastre e analisi del sangue.

Meglio "buttare" i soldi lì che in atre cose. Però se 'sti amichetti si calmassero un pochino non mi dispiacerebbe mica!!!:yes4lo:

Chi rigetta da una parte, chi cade in dissenteria, chi russa di notte o starnuta ...insomma un pochino di calma non guasterebbe mica.

Ma non doveva essere un anno migliore? Cominciamo proprio bene cominciamo!!!

Vabbe' quattro gatti, un furetto, tre acquari..(le tarta dormono per fortuna) sono tanti ma......

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un po' zompetta come un grillo, ma ...non so...a me sembra sempre strano.

Sarò maniaca ma preferisco lastre e analisi del sangue.

Meglio "buttare" i soldi lì che in atre cose. Però se 'sti amichetti si calmassero un pochino non mi dispiacerebbe mica!!!:yes4lo:

Chi rigetta da una parte, chi cade in dissenteria, chi russa di notte o starnuta ...insomma un pochino di calma non guasterebbe mica.

Ma non doveva essere un anno migliore? Cominciamo proprio bene cominciamo!!!

Vabbe' quattro gatti, un furetto, tre acquari..(le tarta dormono per fortuna) sono tanti ma......

 

 

cip portato il cucciolo dal veterinario?? che ti ha detto??

Link al commento
Condividi su altri siti

kumi ieri sono andato in negozio che ha aperto da poco ha una coppia di furettini sono bellissimi e non emanano alcun odore
Link al commento
Condividi su altri siti

uff questo silenzio mi preoccupa e non poco.. speriamo bene!!!!

 

no Kumina, non ti preoccupare ...te l'ho detto che lo avrei portato ai primi di febbraio. Adesso non posso proprio. Lavoro mattina e pomeriggio.

Kikù comunque ha ricominciato a giocare e a correre per casa (i gatti, quando lui passeggia,li tengo chiusi da un'altra parte però).

Senti Kumina ...fino ad ora ha mangiato le crocche della royal canin (quelle per gattini piccoli) e non ha mai voluto altro. Ho l'impressione che abbia fame però ed allora gli metto, la sera, il pollo appena sbollentato. Ho provato a dargli le quagliette ma poi fa la cacchina molle.

Conosci qualche marca buona buona solo per furetti? Nel negozio dove vado ce ne sono tante e va a capire quale è la marca migliore.

Modificato da Cip
Link al commento
Condividi su altri siti

no Kumina, non ti preoccupare ...te l'ho detto che lo avrei portato ai primi di febbraio. Adesso non posso proprio. Lavoro mattina e pomeriggio.

Kikù comunque ha ricominciato a giocare e a correre per casa (i gatti, quando lui passeggia,li tengo chiusi da un'altra parte però).

Senti Kumina ...fino ad ora ha mangiato le crocche della royal canin (quelle per gattini piccoli) e non ha mai voluto altro. Ho l'impressione che abbia fame però ed allora gli metto, la sera, il pollo appena sbollentato. Ho provato a dargli le quagliette ma poi fa la cacchina molle.

Conosci qualche marca buona buona solo per furetti? Nel negozio dove vado ce ne sono tante e va a capire quale è la marca migliore.

 

quando cambiano alimentaz è normale ke faccia la cakina molle, continua con la quaglia e il pollo, meglio crudi!;) Per le marke, ora mi sto collegando dal palmare, ma domani matt ti scrivo tutte le crokke migliori ke c siano!;)ps..quelle ke dai te nn son il maximo,ma cmq t conviene fare1mix..domani t dico tutto!;) baaaciiii

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono furbetti che puzzano un po per le loro ghiandolo sudorifere......

non mi ricordo ce solo nei maschi o cosa.....

 

le ghiandole nn hanno nulla a ke vedere col loro caratteristico odore!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

kumi ieri sono andato in negozio che ha aperto da poco ha una coppia di furettini sono bellissimi e non emanano alcun odore

 

mmmm...magari li tengono più puliti (cambiano spesso robina e usano prodotti ke eliminano l'odore..ce ne son d miracolosi)e si sente d meno, ma l'odore c'è..son gli ormoni ke hanno in circolo..è ke magari a te piace!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

quando cambiano alimentaz è normale ke faccia la cakina molle, continua con la quaglia e il pollo, meglio crudi!;) Per le marke, ora mi sto collegando dal palmare, ma domani matt ti scrivo tutte le crokke migliori ke c siano!;)ps..quelle ke dai te nn son il maximo,ma cmq t conviene fare1mix..domani t dico tutto!;) baaaciiii

Ne ho provate talmente tante che non so più cosa provare, avevo trovato una marca che gli piaceva ma poi hanno bloccato la vendita (sembra che non ci fossero le dovute analisi al tempo dell'aviaria). Ha mangiato la nutro per qualche giorno ma poi li ha mollati.

Non sarà che con le crocche della nutro deve masticare di più e quindi preferisce le altre che sono più piccine?

Stasera mi ha fatto diventar scema, si è arrampicato sui mobili perchè aveva sentito l'odore delle mele...non ci sono stati santi e ho dovuto darglerne un pezzetto, anzi due o rischiavo qualche mozzico. Perchè gli piace tanto la frutta?

Me sa che non è un furetto, è una scimmia.

Link al commento
Condividi su altri siti

i furetti vanno matti per la frutta..in genere si dà come premietto e proprio un pizzichino piccolo piccolo, non lo digeriscono.. quindi non è strano lui!! Amorinooo!! ;) La marca che avevano bloccato è la zupreem ed è ottima, ora è nuovamente in commercio!!

 

per le crocche:

-zupreem

-totally active adult

-totally active older(specifico per furi da 5 anni in su)

-pet's life merrik pollo e manzo

-Eukanuba Kitten (per gatti)

queste sono le marche migliori!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

i furetti vanno matti per la frutta..in genere si dà come premietto e proprio un pizzichino piccolo piccolo, non lo digeriscono.. quindi non è strano lui!! Amorinooo!! ;) La marca che avevano bloccato è la zupreem ed è ottima, ora è nuovamente in commercio!!

 

per le crocche:

-zupreem

-totally active adult

-totally active older(specifico per furi da 5 anni in su)

-pet's life merrik pollo e manzo

-Eukanuba Kitten (per gatti)

 

queste sono le marche migliori!! ;)

 

Eukanuba?!? ma non la dò neanche ai mici!!!!

Mi fido maggiormente della Hill's e della Nutro, solo che la Royal fa della crocche più appetibili (ho controllato anche la percentuale di proteine).

Domani cerco di telefonare al negozio per sapere se ha le altre marche, spero di trovare le confezioni piccole perchè senno' non saprei a chi darle. Quelle per micetti almeno le mescolo ad altre crocche e le metto ai randagetti.

Grazie Kumi

Link al commento
Condividi su altri siti

conta ke 1 furetto nn ha le stesse esigenze d1gatto! cmq io t ho dato le marke ke vengon considerate le migliori, nn da me ma dai migliori vet d furi, per1mix(nn esistono crokke complete x loro..) poi vedi te! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

ke io sappia è buona e costa pure.. cmq ce ne son diversi tipi e ne va bene 1 tipo (kitten mi sembra..cmq l'ho scritto prima..)x furetti... x gatti nn lo so...
Link al commento
Condividi su altri siti

le ghiandole nn hanno nulla a ke vedere col loro caratteristico odore!;)

 

 

per sentito dire....... a volte dicono che li vogliono senza ghiandole per quel motivo.... snocciolati come le ciliege...:sorry8bj:

Link al commento
Condividi su altri siti

cip perche l eukanuba no????

 

Niente di tanto grave, ma quando li davo ai mici rigettavano sempre.

Sono passata alla Hill's ed è andato tutto a posto, solo che la Hill's non fa le crocche per vecchietti (solo per 6 anni) e a me servivano quele oltre i 10 anni che produce invece la Royal.

Link al commento
Condividi su altri siti

ke io sappia è buona e costa pure.. cmq ce ne son diversi tipi e ne va bene 1 tipo (kitten mi sembra..cmq l'ho scritto prima..)x furetti... x gatti nn lo so...

 

Sono per gattini

Leggendo le analisi.... le proteine ( per i furetti devono essere tra 36/38)

Hill's:37,8

Eukanuba:36

Per i grassi (devono essere tra 22/24)

Hill's: 25,1

Eukanuba: 23,5

Per le fibre (devono essere 1,5)

Hill's: cellulosa 1,5

Eukanuba: cellulosa 1,5

Le analisi della Royal sono leggermente peggiori specialmente per quanto riguarda le fibre

proteine 34

grassi 25

fibre 2,5

L'avevo scelta perchè è l'unica ditta che fa le crocchette piccoline e Kikù non voleva mangiare quelle grosse.

Modificato da Cip
Link al commento
Condividi su altri siti

Kumi, un'altra domanda.

Tu come fai per la lettiera? Prima ne prendevo una della Purina fatta di carta pressata(ottima a detta di tutti) ma ho smesso di comperarla perchè costa un botto. Ti dicono che si toglie solo quella sporca ma poi, alla fine, butti tutto perchè non ci si riesce mica. La scimmia fa pipì a livello industriale.

Ho chiesto per quella dei coniggli (costa molto meno) ma non mi piace ed ho paura che la mastichi, anche il vet è d'accordo con me.

Ora uso una sabbietta agglomerante tanto Kikù non è mica in gabbia e la lettiera è parecchio distante da dove dorme o mangia. Praticamente ci va solo quando deve fare i bisognini, entra. procede ed esce senza fare come i gatti che raspano, coprono e ci giocano.

Tu che marca usi..se la usi.

Link al commento
Condividi su altri siti

cip,eheh, qui ti stupisco.. io uso il pellet x le stufe nella lettiera e mi trovo benissimooo!;) costa sempre meno d quelle ke compri tu e si sbriciola quando è usato così t accorgi subito quando cambiarlo!;)
Link al commento
Condividi su altri siti

per sentito dire....... a volte dicono che li vogliono senza ghiandole per quel motivo.... snocciolati come le ciliege...:sorry8bj:

 

è un operazione inutile (le ghiandole vengono usate dal furo solo in caso d pericolo..)ke nn toglie l'odore e inoltre provoca in seguito gravi danni alla salute dell'animale..

ki lo consiglia ha solo un rendiconto economico purtroppo e ki nn si informa prima d acquistare si fida d questa gente e senza saperlo, danneggia il proprio cucciolo..

Link al commento
Condividi su altri siti

cip,eheh, qui ti stupisco.. io uso il pellet x le stufe nella lettiera e mi trovo benissimooo!;) costa sempre meno d quelle ke compri tu e si sbriciola quando è usato così t accorgi subito quando cambiarlo!;)

Cavolooooo!!! Risparmiare un pochetto mica mi dispiacerebbe.

Però...però ho paura che la mangiucchi, sai ho visto le cose più strane negli stomachini dei furetti dal vet: dai fili ai pezzetti di plastica e ancora alle imbottiture dei cuscini.

Kikù, per ora si limita alle cose commestibili, se trova una banana puoi anche suicidarti davanti a lui ma non te la lascia e si mangerebbe anche la buccia.

Devo dirti che quando ho parlato a Selleri dei pellet per conigli lui ha storto il naso.....però a pensarci bene il pellet per conigli è fatto col mais e quindi forse lo mangerebbe per quel fatto lì.

Comunque si avvicina il giorno per la visita, poro cucciolotto, e chiederò anche per la lettiera che usi tu.

Speriamo bene, speriamo bene, speriamo bene..incrociamo tutte le code e i baffi anche se sotto sotto sono convinta che qualcosa ha senno' il pelo non sarebbe così:sorry8bj:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.