Vai al contenuto

Uvb Arcadia 7%


Il_Barone

Messaggi raccomandati


non c'è l'ho ma e' una buona lampada.

 

ricordati di posizionarla a 10 max 20 cm dalla tarta e se puoi usa un riflettore, i benefici aumentano esponenzialmente.

 

:wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un riflettore in alluminio a campana che usano per l'allevamento dei maiali... viene usato principalmente con lampade in ceramica riscaldanti...userò quello!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ne ho presa una ma la mia Pelomedusa Subrufa non la calcola proprio non fa mai basking sta sempre in acqua, non capisco se gli da fastidio o non ne ha proprio bisogno
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ne ho presa una ma la mia Pelomedusa Subrufa non la calcola proprio non fa mai basking sta sempre in acqua, non capisco se gli da fastidio o non ne ha proprio bisogno

 

prova a "rigirare" l'acquario, a spostare qualcosa...se hai delle foto postale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che intendi per "rigirare"?

LA cosa strana è che non sale mai nemmeno sull'isola artificiale galleggiante (turtle dock)

Domanda extra:

Ma questa luce aiuta anche la fotosintesi delle piante acquatiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che intendi per "rigirare"?

LA cosa strana è che non sale mai nemmeno sull'isola artificiale galleggiante (turtle dock)

Domanda extra:

Ma questa luce aiuta anche la fotosintesi delle piante acquatiche?

 

Ciao,

 

Guarda, sarà perchè ce l'o solo da 24h ma nemmeno la mia fa basking... e come la tua sta sempre in acqua e non sale mai sull'isolotto artificiale..

 

Ps: si, l'uvb fa bene anche alle piante!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se la tarta no esce dall'acqua bisogna capire il perche'....

 

ricorda che circa meta' della'acquaterrario deve essere costituito da zona emersa con del terriccio umido.

 

Spesso basta cambiare qualcosa nelle abitudini delle nostre amiche per ottenere dei cambiamenti (positivi o negativi).

 

Per cui se riesci a capire cosa serve alla tua piccola, sicuramente riuscirai a farle prendere il sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se messa forzatamente (presa di peso e poggiata sull'isola) dopo un pò si butta di nuovo in acqua e si nasconde sotto di essa, preferisce più coprirsi di ghiaietto che fare basking,la temperatura dell'acqua è di 29 gradi, forse Il_Barone sono semplicemente spaventate e devono ancora ambientarsi come dice giustamente Andreas
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Io ho comprato un neon arcadia 15w con il 5% di uv-b + arcadia fluorescent lighting controller a 30 euri (offertona perchè il negoziante non tiene più rettili e questo cose gli erano rimaste), la mia domanda è a quanti cm dalla zona emersa devo mettere il neon??

 

PS: non so se c'entra o meno, ma ho una TSS

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate la mia ignoranza...la lampada come quella io ce l'ho nuova perche quando avevo la serra avevo sbagliato a prenderla. nel mio acquario ho 2 neon uvb 5% se ci aggiungo anche quella al posto della lampada spot è meglio o non serve proprio a nulla?
Link al commento
Condividi su altri siti

X Ophelia: posizionala a 15-20cm dalla zona emersa.

X daniel: guarda potresti anche aggiungerla sono uvb in più ma non può sostituire la spot, non scalda abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda in teoria sarebbe meglio metterli sopra l'area emersa, magari con un riflettore, in modo che tutti i raggi vadano alla tartaruga quando fa basking.

Però va bene anche metterli sopra tutta la vasca, anche perchè le tarte assimilano i raggi uvb anche quando fanno floating, ossia quando stanno a galla sul pelo dell'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.