Vai al contenuto

Bartleboom è sparito


Ambra1635583949

Messaggi raccomandati


  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

L'ho fatto. Ho setacciato il marciapiede, ho chiesto nei negozi sotto casa se avevano sentito o visto qualcosa. Cerco di non smettere di sperare che sia in casa.La cerco tutti i giorni, con la pila, spostando i mobili...ma niente :frown2:

 

ciao,

prova a sentire anke i rumori...di solito grattano e puoi rintracciarla così.

anke quando credi di aver cercato ovunque, c'è sempre un posto dove nn avrai cercato.

deve essere in casa, in un posto ipensabile.

coraggio e in bocca la lupo.

e facci sapere.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ti capoisco perchè anche la mia vecchia graptemys caglei scomparve mesi fa e tuttora ci sto male e spero in un miraco. figurati avvolte penso che sia finita in un tombino e sia ancora viva da qualche parte (e non per imitare le tartarughe ninja)

 

da me si dice tamta merda comunq auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte le tarte ci provano, non è colpa tua

 

cmq al minò è successo più d'una volta ma alla fine le ha ritrovate

 

aspetta che arrivi (il minò) e fatti dare da lui delle dritte

 

 

Aleeee!

 

Quest'anno fuggono le Graptemys!

 

E' appena scappato Fuggi Fuggi!:confus:

 

E' uscito mentre ero fuori e non lo trovo.

 

Per fortuna non ci sono vie d'uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

una mia coinquilina (che difficilmente spara c....te) hadetto che unavolta una sua tartaruga è fuggita...l'hanno ritrovata dopo 1 anno..viva e vegeta dietro un mobile...ripeto, non è tipa da dire bugie, magari saranno stati 8/9 mesi e non un anno però era viva...non demordere...spunterà fuori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarte in fuga:eek3: ....

A cosa sarà dovuto?

Non starà avvenendo una spece d catastrofe ambientale?:confus:

[basta cretinate:tongue3: ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le graptemis ho avuto qualche problema anchio...Sono delle gran scalatrici,l'ho trovata tra la bottiglia e il vetro che si arrampicava a modo di ragno:confus:

Spero che tu possa ritrovarla al più presto

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace tantissimo:sad3:, prova a mettere un pò di cibo e una ciotoletta bassa di acqua al centro di ogni stanza magari funziona come richiamo, se è un pò disidratata sente il bisogno di immergersi. non è detto che funzioni però provaci, magari............ in bocca al lupo!
Link al commento
Condividi su altri siti

(giust'idea komodo) pensa anche di farla scrosciare l'acqua, non ho idea di come, ma magari sentendo il rumore di una "cascata" si avvicina...
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi ma volevo chiedere una cosa! visto che la mia è scappata in un giardino (o almeno credo) è possibile che sia ancora viva da novembre!?

 

ad un mio amico capito che la sua graptemys fuggi, la ritrovò un paio di anni dopo un contadino. quando gliela portò disse che stava in un fiume nei paraggi e che era diventata enorme!!!

però in questo caso c'era un fime nel dimezzo, nel mio giardino non credo che passi un fiume da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleeee!

 

Quest'anno fuggono le Graptemys!

 

E' appena scappato Fuggi Fuggi!:confus:

 

E' uscito mentre ero fuori e non lo trovo.

 

Per fortuna non ci sono vie d'uscita.

 

Beh ma scusa se lo chiami "fuggi fuggi" è il minimo che questo scappi.

 

Cmq se è così facile che le tarte scappino forse mi conviene mettere una rete sopra alla vasca, almeno nel punto in cui c'è la piantina finta che la mia tarta sua per dormire (a proposito è normale che quando dorme sembra una figurina delle tartarughe ninja?? si mette tra la piantina e il vetro verticalemente O.o)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma scusa se lo chiami "fuggi fuggi" è il minimo che questo scappi.

 

Cmq se è così facile che le tarte scappino forse mi conviene mettere una rete sopra alla vasca, almeno nel punto in cui c'è la piantina finta che la mia tarta sua per dormire (a proposito è normale che quando dorme sembra una figurina delle tartarughe ninja?? si mette tra la piantina e il vetro verticalemente O.o)

 

 

Trovato!

 

Si era infilato dietro il filtro dell'acquario delle Trachemys.

 

In effetti cercano sempre di andare dove sentono rumore d'acqua.

 

Nonostante i tre giorni all'asciutto non sembra aver riportato danni.

 

Dato che scappa appena mi vede, trovo che il nome sia adattissimo.

 

La femmina si chiama Scappa Scappa.:laugh3:

 

E' la prima volta che si arrampica.

 

Ho ridotto l'area emersa e adesso non dovrebbe farcela più.

Link al commento
Condividi su altri siti

MEglio così pminotti....

Ma la tartaruga di *Ambra* che fine ha fatto?? Si sa nulla?

Niente. Ormai sono parecchi giorni. Ieri sera ho lasciato una torcia accesa e del cibo sotto al mobile dove ci sono le altre, ho sperato che cibo, calore e il rumore della pompa dell'acqua l'attirasse. Niente. Sto perdendo le speranze. Era la mia preferita, con gli icchi tondi e dolci, la più intraprendente, la più buffa...mi manca molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico modo è partire da un angolo della casa e, a tappeto, controllare tutti i buchi, sotto e di fianco ai mobili.

 

 

Attenta, che si arrampicano e si infilano in buchi larghi come la loro altezza, mettendosi di traverso.

 

Spesso le Graptemys non riescono a fare "marcia indietro" e restano bloccate per la forma seghettata del carapace.

 

(Cosa da ricordare anche per gli arredi della vasca)

 

115.jpg

 

La mia Bestiaccia era incastrata a circa 15 cm d'altezza dietro il filtro appoggiato su pavimento.

 

 

Buona ricerca

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso le Graptemys non riescono a fare "marcia indietro" e restano bloccate per la forma seghettata del carapace.

 

 

Bella riflessione!Non avevo mai considerato questo pericolo in vasca........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.